Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2.0 TDI 170 CV

2.0 TDI 170 CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. quattrocerchi

    quattrocerchi

    Iscritto:
    1239121909
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Ai possessori di questo motore:

    - come va in città?
    - come va in autostrada?
    - quanto consuma?
    - siete soddisfatti ?
     
  2. lukasek

    lukasek

    Iscritto:
    1239148374
    Messaggi:
    255
    Piaciuto:
    0
    Interessa anche a me e meglio se aggiungete se è iniettore pompa o common rail... attendo risposte numerose :D
     
  3. gabriel83

    gabriel83

    Iscritto:
    1238595181
    Messaggi:
    229
    Piaciuto:
    2
    Ho un 170cv i.p sulla mia Fr..

    in 60000km mi hanno cambiato 2 testate(una durata solo 400 km) e poi il motore completo_Ora sembra a posto,il motore in pratica ora ha solo 200 km..
    Come consumi ora che sono in rodaggio mi paiono diminuiti rispetto al passato,sono intorno ai 6,7-7 l/100km in città,senza tirate.
    Prima di cambiare il motore con una guida prevlentemente in città con un pieno fino al limite(quasi 60 litri invece dei 55 dichiarati) percorrevo sui 730-750 km..

    Penso che come consumo medio siamo intorno ai 6.3 l/100 km,in autostrada ai 130kmh di cruise control si è sui 6.4/6.5 l/100km.

    Per il resto è un buon motore,sia come velocità (indicata oltre 230) sia come ripresa.
     
  4. lavezzifr

    lavezzifr

    Iscritto:
    1239287593
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    io ho una leon fr tdi da ottobre 2007,ho fatto 30000 km senza mai un problema. solo all'inizio l'ho portata in officina per il filtro antiparticolato,poi mi hanno spiegato la rigenerazione e adesso è ok
     
  5. lavezzifr

    lavezzifr

    Iscritto:
    1239287593
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    è iniettore pompa
     
  6. MarcoUD

    MarcoUD

    Iscritto:
    1239391204
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Pure io ho una FR TDI. Ora sono a quota 19.000km. Nessun problema.
    Il consumo medio, nel mio caso, è sui 15.6 km/litro, con qualche tiratina :D Ma andando risparmiosi, si può arrivare anche a 17 km/l senza andare troppo piano, basta non esagerare nelle accelerazioni.
    E' un motore considerato ormai obsoleto per via che è un pompa/iniettore. Ma a me piace moltissimo la sua esuberanza.

    Ciao
    Marco
     
  7. Paolo_

    Paolo_

    Iscritto:
    1238527797
    Messaggi:
    1.387
    Piaciuto:
    1
    - come va in città? benissimo
    - come va in autostrada? benissimo
    - quanto consuma? poco
    - siete soddisfatti ? si

    Passat i.p.
     
  8. euskadi

    euskadi

    Iscritto:
    1240307730
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io ho un Altea FR 170cv e 5500 km ho il quadro che si accende come un albero di natale. La spia del pre-riscaldamento e del motore mi fanno compagnia tutte le mattine. Ho già portato 2 volte l?auto in assistenza e mi hanno azzerato le anomalie ma evidentemente non basta. Settimana prossima dovrò riportarla in assistenza e sperare che finalmente vadano a fondo del problema. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? O ha già risolto questo tipo di problema?
     
  9. manuel*80

    manuel*80

    Iscritto:
    1240950912
    Messaggi:
    138
    Piaciuto:
    0
    io posseggo una a4 con lo stesso motore iniettore pompa con su 13.000 km e ti dico:

    -come va in città? bene, ma preferisce strada libera
    - come va in autostrada? ottima
    - quanto consuma? in città si sente un pò, in autostrada o simile ottima
    - siete soddisfatti ? si molto
    motore progressivo con un buonissimo allungo, silenzioso e prestazionale! forse solo un piccolo (ma piccolo) vuoto fino a 1.300/1.400 giri ma cambiando subito marcia non si avverte niente...anzi dopo avverti la schiena che va di botto contro il sedile!! :lol:
    Buonissimo motore
     
  10. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    manchera' a tutti il buon iniettore pompa perche' anche loro si sono convertiti al common rail.
    A detta di molti avra' i suoi difetti ma per me e' ottimo sistema di alimentazione.
    La risposta al comando del gas che ha l'IP,il common rail se la scorda.
    Ma di brutto anche.
    Purtroppo il 170cv ha il DPF che ne limita le prestazioni e ne aumenta i consumi. :(
    ma e' così per tutti e fino a quando non si decideranno di bandire il DPF,sara' sempre peggio.
    Anche perche' ci ammazzeranno tutti :twisted:
     
  11. lukasek

    lukasek

    Iscritto:
    1239148374
    Messaggi:
    255
    Piaciuto:
    0
    Ma qualcuno il 170 common rail, l'ha provato o son solo voci che non da il classico calcio nella schiena ?
    Il DPF l'aveva anche l'iniettore pompa 170cv se non sbaglio.
     
  12. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Yes,il DPF c'era anche prima,infatti le prime passat qualche problema lo hanno avuto.
    Il calcio nella schiena non e' dato dall'iniettore pompa anche se a livello di erogazione e' piu' brusco del common rail.
    E' proprio un fatto di ritardi nelle risposte al gas che poi si sommano al turbolag.
    Comunque,resta il fatto che con il common rail riescono a controllare meglio le immissioni di gasolio e fanno meno fatica a rientrare nei limiti EURO5.
     

Condividi questa Pagina