Nama68 ha scritto:Ciao Sco e benvenuto nel forum!
Per rispondere alla tua domanda, molto dipende anche se pensi di utilizzarla in città dove sono previste limitazioni del traffico per causa inquinamento atmosferico. In quel caso il FAP potrebbe fare la differenza! (anche se fai pochi km e tutti in città potresti incorrere nei problemi di intasamento del FAP tanto discussi...)
In alternativa, il duemila è un po' più prestante, ha il cambio a 6 marce pur mantenendo "sotto controllo" i consumi.
Invece il 1.9 è il più diffuso nelle Octavia (è il più scelto dai tassisti di Roma) ed è un campione nei consumi! (anche se un po' rumoroso... )
Considera anche però che è stato recentemente sostituito, nell'ultima versione, dal 1.6 cr con la stessa potenza (105 cv) ed invece il 2.0 è ancora in listino.
A te l'ardua sentenza!
Ciao 8)
Rosberg ha scritto:Benvenuto sco!
Il mio parere spazzionato è si optare per la versione 2.0 da 140 cv, perchè, oltre a costar meno (stando a ciò che scrivi), è un motore più "nuovo", con maggior potenza e ti divertirai di più.
La cosa che mi par strana è che non abbia il Fap, dato che tutte le Octavia a listino in Italia hanno il Fap e mi par strano che la versione 2.0 costi meno della versione 1.9.
Sicuro che la vettura in questione non provenga da qualche mercato estero da importazione?
Comunque sia, ancora benvenuto e continua a scrivere se vorrai e tienici informati su questa questione.
Rosberg ha scritto:Ah ok però per costare meno della 1.9 quest'ultima è la nuova invece vero?
.
Rosberg ha scritto:Mah...dipende dall'utilizzo che ne fai...comunque confermerei la mia opinione di prima...
Certo è che quando dovessi rivenderla, se ti interessa tale parametro, perderesti qualcosina.
Rosberg ha scritto:Allora scegli anche in base al kilometraggio che hanno se sono usate. Se ci fornisci delle info più complete potremmo darti un giudizio più oggettivo.
sco ha scritto:Ciao a tutti!!
Come da oggetto vorrei prendere una nuova Octavia II Ambiente con pacchetto Plus e sono dibattuto tra 1900 con Fap e 2000 140 cv senza Fap; il prezzo è migliore per la 2000; voi che fareste?
Grazie a chi mi risponderà.
sco ha scritto:Rosberg ha scritto:Allora scegli anche in base al kilometraggio che hanno se sono usate. Se ci fornisci delle info più complete potremmo darti un giudizio più oggettivo.
Avete ragione!!
Sono entrambe nuove, della serie precedente, Ambiente con pacchetto Plus e metallizzato e la 2000 costa circa 1000 ? meno della 1900.
Ciao!
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 20 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa