Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

18 modelli Toyota fra i primi 50 modelli piu' affidabili...

18 modelli Toyota fra i primi 50 modelli piu' affidabili... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dealer

    dealer

    Iscritto:
    1263035051
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    0
    Lo dicono le statistiche americane...:-D

    E se non ci fossero stati i famosi problemini??

    Sarebbero state 50 su 50?? :-D
     
  2. brazzante

    brazzante

    Iscritto:
    1247333509
    Messaggi:
    374
    Piaciuto:
    0
    Rispondono le faccine che ridono
     
  3. Yukari

    Yukari

    Iscritto:
    1267138658
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao, :)

    hai qualche link dove andare a vedere questa classifica? Che modelli sono?
     
  4. bigtrouble

    bigtrouble

    Iscritto:
    1240154867
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    Tutto molto bello, ma dovendo scegliere tra un'auto a cui si rompono gli alzacristalli elettrici, l'autoradio e robe del genere (e magari è a metà classifica) e una con i "problemini", come li chiami tu, beh io preferisco la prima!

    Ciao
     
  5. dealer

    dealer

    Iscritto:
    1263035051
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    0
    la notizia l'ho trovata sulla home di Quattroruote, per vedere la classifica....qui non c'e'...(chissa' perche'??)

    appena ho tempo la c erchero' su qualche sito Hammerigano :D
     
  6. dealer

    dealer

    Iscritto:
    1263035051
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    0
    ma tu lo sai che il componenete incriminato(il comando elettronico del gas) e' lo stesso che montano anche tutte le case automobilistiche Statunitensi??

    pero' strano....si guasta solo quello Toyota...e poi cavolo, su decine di milioni di automobili hanno gli incidenti stradali solo le Toyota??? Dove sono le statistiche dei morti per marca??? :rolleyes:
     
  7. dealer

    dealer

    Iscritto:
    1263035051
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    0
    trovato!!!! bisogna sfrugugliare qui... http://www.jdpower.com/autos/car-ratings/

    interessante...Toyota Honda Lexus vincono in parecchi segmenti...le ultime in classifica (dopo 3 anni di utilizzo sono VW e Suzuki...hanno fatto bene ad allearsi!!! :-D
     
  8. bigtrouble

    bigtrouble

    Iscritto:
    1240154867
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    Dove pare non si rompa...

    E che c'entrano i morti per marca? Alcune Toyota hanno avuto incidenti a causa di un difetto dell'auto e quindi la casa madre deve intervenire!
    Quando qualcun'altro avrà gli stessi problemi interverrà anche lui.

    Guarda sembri un samurai che cerca in tutti i modi di difendere Toyota. Lo sappiamo tutti che il marchio è molto affidabile, solo che questa volta qualcosa non è andato per il verso giusto. In fondo nessuno è perfetto.
    Ma, francamente,sentir parlare dei "problemini" come se non fosse successo niente fa un po' irritare...

    Ciao
     
  9. dealer

    dealer

    Iscritto:
    1263035051
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    0
    Pare non si rompa...e chi lo dice??? :-D

    Non sono un samurai, ma chi legge questo forum sa (grazie ancheal mio nick) che sono uno che le vende(non sono un velinaro che fa il finto cliente) e sanno che parlo dal mio punto di vista (quello di chi facendo questo mestiere, e non solo per Toyota, conosce le cose un po' piu' dal di dentro).

    Fatta questa premessa su di me, continuo dicendo che non comprendo il perche' in USA non esista una statistica pubblica di incidenti/morti per marca, credo sarebbe interessante capire se esista, in quel paese fanno statistiche su ogni cosa....Sarebbe curioso, magari solo per capire se c'e' una correlazione fra guidatori imprudenti e marchio, oppure fra singolo modello(o marchio) ed incidente...

    Sapete spero tutti ormai che questa storia parte dai tappeti che si incastravano nel pedale..passando per l'acceleratore che POTREBBE guastarsi, per approdare all'abs della Prius troppo sensibile...solo che QUALCUNO ha mischiato il tutto in un unico calderone...mi chiedo a quali statistiche abbiano attinto i dati... e per mia curiosita' vorrei vedere quelle di tutti i marchi...non per "salvare" la Toyota..ma per farmi un'idea piu' completa, perche' sono un precisetti e non mi piacciono le cose dette per meta'...
     
  10. The.Tramp

    The.Tramp

    Iscritto:
    1238544174
    Messaggi:
    4.217
    Piaciuto:
    2
    Richiamare significa riparare un guasto prima che avvenga. :D

    Aver richiamato 8 milioni di auto per riparare 8 milioni di acceleratori non incide sulla affidabilità, ma quel che incide sono i 34 acceleratori incastrati su 8 milioni. (difettosità 0,000425%)

    Bisogna saper interpretare le statistiche. ;)
     
  11. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Il problema è che manca il senso della misura e la freschezza di pensiero per capire la verità. Si fa' prima a lanciare il titolo che a sviluppare un ragionamento. Così pare che piaccia!
     
  12. Mikali

    Mikali

    Iscritto:
    1241794332
    Messaggi:
    559
    Piaciuto:
    0
    Saputello lo sai che il pedale incriminato è prodotto in Canada da un'azienda Statunitense???
    E questo non ti fa riflettere un pò??
    Questa cosa non ti fa mettere in moto il cervellino e ti fa dire, da persona equilibrata che sei, che forse ma dico forse la cosa puzza un pò?? Che forse qualche manina o manona c'ha messo lo zampino???
     
  13. Mikali

    Mikali

    Iscritto:
    1241794332
    Messaggi:
    559
    Piaciuto:
    0
    Il problema è che ci sono un sacco di saputelli che però si rifiutano di essere obbiettivi!!!
    Parlando con il meccanico Toyota che mi ha fatto l'intervento sul pedale, anche io ero un pò preoccupato, mi ha detto che a Toyota non risulta che in Italia si sia indurito il pedale dell'acceleratore.
    Il problema è nato mi sembra in uno stato degli USA, dove le Toyota passando repentinamente da un clima caldo ad un clima freddo (grandi escursioni termiche da -10 a + 40) avevano maggiori possibilità di risentire di questo difetto.
    Ripeto condizioni super estreme !!!!
    Questo mi hanno raccontato e non vedo perché devo dubitare di ciò.
     
  14. bigtrouble

    bigtrouble

    Iscritto:
    1240154867
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    In quanto "persona equilibrata" non ti rispondo a tono e cerco di proseguire una conversazione civile.
    Il fatto che il pedale del freno sia prodotto in USA a me e, soprattutto, agli utenti Toyota non cambia niente. Il difetto c'è e deve essere risolto da toyota.
    Ma mi spieghi come mai Toyota ci ha messo cinque anni e qualche milione di veicolo per accorgersi del difetto? La CIA nascondeva i pedali rotti? L'FBI distraeva il controllo qualità Toyota con gli x-files? Ma per favore facciamo le persone serie!

    Ciao
     
  15. Mikali

    Mikali

    Iscritto:
    1241794332
    Messaggi:
    559
    Piaciuto:
    0
    Il mondo è bello perché è vario.
    Tu preferisci un'auto a cui si rompono gli alzavetri, l'autoradio, si svita la vite che regge il piantone dello sterzo, o gli ammortizzatori posteriori sono rumorosi.
    Io preferisco una Toyota con i suoi "problemini"
     

Condividi questa Pagina