Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

159 TDI 150 CV: problemi di alimentazione: che stress!

159 TDI 150 CV: problemi di alimentazione: che stress! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pessandr

    pessandr

    Iscritto:
    1238618829
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Abbiamo una SW, avevamo prima una berlina sostitutiva con lo stesso motore e gli stessi problemi di alimentazione: si accende la spia di avaria al motore, il motore non prende giri, s'imballa, ha dei vuoti, manco fosse a carburatori; l'auto ha 7.500 km.
    Qualcun altro ci è passato e sa qual è il rimedio, se c'è?
    Grazie a tutti, mi pare che il moto re sia un po' delicatino... :)
     
  2. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    dpf intasato oppure valvola EGR?
     
  3. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Ma cosa dici, i carburatori sono dei GIOIELLI di meccanica. L'alimentazione a carburatore singolo è superiore a qualsiasi iniezione.

    Hai voluto un turbodiesel common rail iniezione diretta e pure elettronica? Eccotelo :D
     
  4. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Ti vedo bello carico stasera. ;)
     
  5. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Il carburatore è il gioiello massimo della meccanica. Guai a chi lo tocca ;)
     
  6. gpaparone

    gpaparone

    Iscritto:
    1239053938
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    IL TDI 150CV!!! ma non lo montavaco sulle VAG! sic
     
  7. AGIOVI

    AGIOVI

    Iscritto:
    1238534147
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    No, con la mia, 60.000 km e nessun problema. Forse ha ragione bc3; sarà il dpf. Se il problema è questo, si può ovviare facendosi una tiratina in autostrada almeno una volta a settimana.
     
  8. pazzoalfa

    pazzoalfa

    Iscritto:
    1238573659
    Messaggi:
    1.107
    Piaciuto:
    0
    il motore mjtd 150cv è uno dei migliori propulsori td della sua categoria.
    questi difetti che elenchi possono dipendere da molte cose,in primis il fap che deve rigenerarsi/pulirsi (passa in officina autorizzata,c'è una procedura apposita),ma anche una probabile cattiva qualità del gasolio,che ha generato sporcizia nel filtro e iniettori......
     
  9. Uno-nessuno-centomila

    Uno-nessuno-centomila

    Iscritto:
    1238587059
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Valvola EGR.
    Portale a sistemare: se sei in garanzia, nessun problema, altrimenti......
    In officina mi hanno suggerito questo stratagemma, per arrivare a casa quando si verificava questo problema: spegni l'auto ed aspetta almeno qualche minuto prima di riavviare il motore. La centralina si riavvia resettando "in teoria" il problema.
    A me succedeva con il 2.4 200 cv. Mi hanno detto che con il nuovo step da 210 cv avevano modificato alcune parti del motore (riguardanti la combustione, ma sono troppo ignorante in materia per poterlo spiegare) ed il problema non si presentava più.
    Io ci ho convissuto per 3 anni con questo difetto. Ora ho cambiato auto !!!!
    Salutoni ed in bocca al lupo :!:
     
  10. Uno-nessuno-centomila

    Uno-nessuno-centomila

    Iscritto:
    1238587059
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Difficilmente si tratta del Fap: quando si rigenera, i classici "sintomi" sono l'aumento mostruoso dei consumi con l'auto che emette un rumore cupo e rauco, ma non c'è quella perdita di potenza da "spaventare".
     
  11. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    + che altro avete voluto i dpf ?? (i fap lasciamoli ai cuginastri di oltralpe) ;) adesso teneteveli , tanto cosa credete che le micro particelle si distruggano del tutto ? nulla si crea nulla si distrugge !
    poi se volete prendervela con la cattiva qualità del gasolio fate pure per carità , so benissimo che purtroppo può accadere che qualche cisterna dei distributori subisca delle infiltrazioni acquifere ma allora i sintomi sono ben + gravi
     

Condividi questa Pagina