Fancar_ ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Entrambi, pur soddisfatti delle 159 precedenti sono decisamente più contenti con le DELTA.
...
Non riesco ad immaginare che cosa li possa soddisfate di più, forse la linea estetica ( soggettiva) o il padiglione un pò più alto, o la maggior ariosità degli interni.
Per il resto anche il confort è superiore sulla 159.
Non è che si vergognano a dire che hanno toppato?
A volte siamo portati a "magnificare" l'auto che abbiamo perchè l'abbiamo scelta noi e nessuno ci ha obbligati.
O magari ci abituiamo ai difetti dell'auto che possediamo, ma quando proviamo qualcosa di meglio notiamo subito la differenza.
Bhe qui non si parla del classico confronto "auto italiana contro auto tedesca" ma due cugine prodotte dalla stessa azienda. A me che piacciono in genere le auto italiane (ma non è detto che prima o poi mi compri una macchina straniera!) scegliere un'Alfa o una Lancia o una Fiat è uguale,consideriamo che "nelle strade di tutti i giorni" o hai una BMW o una Dacia alla fine non è che ci sia un abisso,in strade con limite 50km/h o autostrada a 130km/h anche la mia vecchia Y è una regina anzi! proprio perchè è piccola e leggera posso permettermi il lusso di avere una macchina economica sia all'acquisto che nel mantenimento. Ritornando al tema del post la Delta ha la plancia della Bravo fatta con dei materiali diversi ma anche un'illuminazione blu...e l'Alfa rossa....bhe è un motivo per scegliere Lancia? no,però l'effetto scenico è diverso,quella plancia sarà copiata ma è più bella e moderna dell'Alfa,ha un sapore di tecnologico che manca all'Alfa,ammesso che abbiano le stesse identiche tecnologie! La 159 fuori è bella ma è anche scontata ormai,è troppo spoglia,non ci sono cromature,non ci sono paracolpi,sembra rifinita peggio della 500 e della Ypsilon! La Delta invece è impreziosita appunto da cromature e led a profusione,come le migliori concorrenti. Ma allora la sportività Alfa se ne va a quel paese? no! ma ci permettete che io dopo che spendo 34000 euro vorrei un pò di lusso? Alla fine i fari a led e le cromature le vedono tutti,i quadrilateri chi li vede? e quando sono incolonnato al semaforo che me ne faccio dello 0/100 o dell'handling? Non mi sentirei più gratificato a guardare una plancia più moderna e scenica? Saranno punti di vista ma bisogna fare le macchine che chiede il mercato,e il mercato chiede apparenza prima della sostanza,per questo MiTo,Mini,500,Giulietta,Serie3,Golf,A3,A1,Lancia Ypsilon,Delta e Musa,Classe A e B ecc ecc vendono e stravendono perchè sono tutte macchine di sostanza ma che più delle altre offrono immagine. Cosa ci vuole allora nella 159? I motori ci sono alla fine,ci vogliono gli interni nuovi stile Giulietta,ci vogliono i fari a led che MiTo e Giulietta hanno (assurdo!!!),ci vogliono le cromature che MiTo e Giulietta hanno,la si deve impreziosire almeno alla pari delle sorelle più piccole e più delle cugine "economiche e spartane" Fiat. Cavolo ma una 500 decente con dei cerchi decenti sembra di una classe superiore alla 159!!!!!!