Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

14 milioni di ? di perdite

14 milioni di ? di perdite - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    http://www.quattroruote.it/notizie/industria/opel-a-bochum-stop-alla-produzione-da-fine-2014?comeFrom=forum_QRT

    E non sentirli... :shock:
     
  2. TestaRossaVr

    TestaRossaVr

    Iscritto:
    1360678192
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    1
    Non ti preoccupare: li sentirai quando finiscono la crisi ... Ora che vendono poche auto causa crisi (eppure son secondi / terzi in Europa) finiscono le scorte, poi tra quest'anno arrivano tutte le novità che hanno portato a tanti investimenti, e ce ne sono davvero per tutti i gusti, alcune a dir la verità appena arrivate:
    - Astra 4 porte, 3 volumi (vista dal vero, davvero bella!)
    - ADAM
    - Mokka
    - Cascada (in arrivo)
    - Nuovo 1.6 Turbo Sidi da 170 e 200cv in sostituzione del precedente
    - Nuovo 1.6 CDTi in sostituzione del precedente 1.7 CDTi e, per alcuni mercati, anche delle versioni meno potenti del 2.0 CDTi
    - Nuovo 1.0 Turbo 3 cilindri iniezione diretta di benzina da 115cv
    - Rinnovato cambio 6 marce manuale
    - Nuovo cambio automatico 8 marce Aisin
    - Nuovo cambio automatico 6 marce
    - Nuovo cambio manuale pilotato per l'ADAM
    - Nuovo stabilimento per la produzione di motori in Ungheria

    Tutto questo ha molti costi, che non devono però essere considerate perdite ma investimenti!

    Inoltre considera che Opel sta contando molto sulle alimentazioni alternative, visto il costo di Diesel e benzina: l'Ampera va considerata pertanto un buon investimento come pure il noto e apprezzato 1.6 EcoM Turbo e tutti i GPLTech (Corsa, Astra, Meriva, Zafira Tourer, Insignia e in arrivo anche la ADAM) che stanno mandando in pensione anticipata tanti Diesel nelle flotte delle aziende.

    Quindi ci sono perdite, è vero, ma se effettivamente nel 2014 inizierà una vera ripresa del mercato dell'auto Opel sarà una delle poche aziende ad essere pronta con prodotti innovativi e dal rapporto qualità / prezzo / tecnologia indiscusso.

    In tutto questo, onestamente il pensiero va alla nostra povera Italia, alla sua industria ... Son felice per i Marchi Maserati (al nuovo stabilimento e ai nuovi progetti, come la Nuova Quattroporte e la Nuova Ghibli) e Ferrari che non patiscono la crisi dando una stupenda immagine dell'Italia nel mondo, ma per quanto riguarda la Fiat e il gruppo ho forti timori: le Fiat ormai son vecchie e trovano il tempo che trovano, le Lancia son poche e americanizzate al punto da non riconoscerle più, le Alfa, due! Metti poi che le Fiat che più vanno in Europa per metà son fatte fuori patria e che bene o male la metà dell'intera produzione è fatto all'estero .... Mah, speriamo bene!! Non a caso pure la concorrenza segue le tracce dell'Opel: la Vw ha appena sfornato la Nuova Golf, l'auto più importante in Europa, quindi son seguite le nuove A3, Octavia e Leon, nel 2014 arriveranno le Nuove Passat, Touran ecc., i restyling per Polo e Sharan (e gemelle) ... Tutti modelli molto importanti ... E della quarta serie della Punto ancora devono stabilire pure il design e nessun muletto, la Mito è a fine carriera come pure Delta e Bravo, la 500 è al sesto anno e mezzo di produzione ... Possiamo contare solo su Panda e Giulietta al momento: un po' pochino!
     

Condividi questa Pagina