Ciao a tutti,
il ritorno da una giornata di giostre a Mirabilandia e' coinciso con il raggiungimento dei 10.000km con l'Octavia in firma (immatricolata a fine Gennaio 2013).
Che devo dire? Solo del gran bene. Sono fortunato, le percorrenze sono prevalentemente il pianura, in extraurbano e autostrada e in orari non di traffico, il che mi ha dato una media sui 10.000km di 4.8 litri/100km
Pregi? Tanti. Comoda, anche dopo 700km di viaggio. Sorniona e paciosa, a 130km/h in sesta a poco piu' di 2000giri/min, ma pronta a staccare il solito deficiente che ti si piazza attaccato al deretano. Ottimo il climatronic, piacevolissimi guei tanti gadget (sensore pioggia, sensori di parcheggio, fari xeno che seguono la curva) che ok, una volta ne facevamo a meno ma ora, non toglietemeli!
Difetti? elenco i pochi che ho trovato:
1- rumorosita' degli pneumatici: non so se e' colpa dei Turanza, della insonorizzazione insufficiente dei passaruota, delle pessime strade italiche, o di tutto un po'
2- indicatore di cambio marcia. Io ho il piedino leggerissimo, e cimetto tutta la buona volonta' per dargli retta, ma quando mi chiede di mettere la sesta a 70km/h e 1200giri.min, eh no! Mi chiedo: ma chi ha il DSG, e' vittima di questo tipo di logica di cambiata? perche' allora capisco perche' ogni tanto si debba cambiare il pacco frizioni: dopo 1 milione di cambiate inutili...
3- finiture: nel bagagliaio potevano sforzarsi un po' di piu'
4- posacenere: ci tengo il telecomando del cancello, basta sfiorarlo che la parte mobile del posacenere si sgancia
E ora via verso i 20.000
il ritorno da una giornata di giostre a Mirabilandia e' coinciso con il raggiungimento dei 10.000km con l'Octavia in firma (immatricolata a fine Gennaio 2013).
Che devo dire? Solo del gran bene. Sono fortunato, le percorrenze sono prevalentemente il pianura, in extraurbano e autostrada e in orari non di traffico, il che mi ha dato una media sui 10.000km di 4.8 litri/100km
Pregi? Tanti. Comoda, anche dopo 700km di viaggio. Sorniona e paciosa, a 130km/h in sesta a poco piu' di 2000giri/min, ma pronta a staccare il solito deficiente che ti si piazza attaccato al deretano. Ottimo il climatronic, piacevolissimi guei tanti gadget (sensore pioggia, sensori di parcheggio, fari xeno che seguono la curva) che ok, una volta ne facevamo a meno ma ora, non toglietemeli!
Difetti? elenco i pochi che ho trovato:
1- rumorosita' degli pneumatici: non so se e' colpa dei Turanza, della insonorizzazione insufficiente dei passaruota, delle pessime strade italiche, o di tutto un po'
2- indicatore di cambio marcia. Io ho il piedino leggerissimo, e cimetto tutta la buona volonta' per dargli retta, ma quando mi chiede di mettere la sesta a 70km/h e 1200giri.min, eh no! Mi chiedo: ma chi ha il DSG, e' vittima di questo tipo di logica di cambiata? perche' allora capisco perche' ogni tanto si debba cambiare il pacco frizioni: dopo 1 milione di cambiate inutili...
3- finiture: nel bagagliaio potevano sforzarsi un po' di piu'
4- posacenere: ci tengo il telecomando del cancello, basta sfiorarlo che la parte mobile del posacenere si sgancia
E ora via verso i 20.000