miranda453 ha scritto:
Voto vRS perche' mi piace da sempre e perche' alla mia giovane eta' ( hahaha ) voglio ancora sportivita'.
Oggi non mi dispiacerebbe avere un td c.r. e gestire diversamente i miei spostamenti, al nord ovest sono il piu' lontano per i soliti raduni
Diciamo che era una scelta obbligata visto che non proponevi una vRS benzina che avrei votato.
Sempre che uno non debba fare troppa strada.
Stasera tornavo a casa nervosetto ed i 7,6 km/l mi hanno proprio soddisfatto
Il consumo della RS benzina, nonostante costi meno della TDI, mi mette a disagio... è vero, fa i 240 e sarà più "pura" a livello emotivo, ma abituato ai consumi discretamente miti di una Fabia 1.9 TDI sarebbe un po' uno shock passare agli 8 km/l.
Con la Fabia abbiamo fatto 21'000 km in due anni e mi pare di aver letto che il Diesel si giustifichi a partire dai 15'000 km in UN anno.
Tuttavia al momento di sceglierla l'alternativa era il 1.6 16V, quindi non ci sono stati dubbi.
Per una eventuale nuova, bisognerebbe fare un po' di calcoli relativi alla convenienza, anche se non so quanto la differenza di prezzo TDI-TSI compensi i consumi maggiori di un benzina.