Max147 ha scritto:
Ciao a tutti,
mi potreste dare informazioni su questo motore?
è affidabile? avete mai avutoproblemi seri?
e per quanto riguarda i consumi?
grazie
io ho la 207 thp feline..è la moglie mobile.. col thp da 150cv, non quello attuale da 156.
dunque ora ha 43.000 km, grossi problemi non ne ho avuti, ho dovuto cambiare il tendicatena a causa di una rumorosità da trattore al mattino a freddo ed una valvola della pressione ruota, con tutto il sensore.
per il resto, di benzina non ne consuma molta, con piede leggero si possono fare i 15 litro, se schiacci forte..è facile scendere sotto i 12... solo che sonsuma a mio avviso troppo olio. in 15.000 km, ho rabboccato 1,4 kg di olio, L'ho fatta vedere in conce, mi hanno detto che è nei parametri del costruttore, avendo l'olio 5w30, quindi poco denso, si migliora la lubrificazione, ma consuma più olio. Insomma, ogni 5.000 km, 400/500 grammi li devi rabboccare.
Per il resto, scricchiolii, nessuno, problemi a parte i sopracitati, zero, è ben rifinita, ha una buona tenuta di strada, come tutte le peugeot tende a partire un po col culo.. buona abitabilità interna, è piena di accessori, tetto in vetro, sensore pioggia/luci, clima bizona, interni in pelle, pedaliera e pomello cambio in acciaio, cerchi da 17, assetto, lettore cd mp3 con caricatore 6cd, cruise control, fari adattativi....insomma c'è di tutto..la ricomprerei?? ni..
il motore spinge fortissimo già a 1400 giri, ho visto dei grafici, ha 260 nm di coppia gia a 1400, poi a 2500 scende a 200nm costanti fino ai 5500..è elastica, scattante, ha un buon sound però...è una guida troppo simile al diesel..ecco spiegato il mio ni..tornassi inidetro prenderei una suzuky swift sport o un fiesta st.. non che preferisca l'aspirato, ma i buon vecchi turbo benzina..non esistono più..ora sono tutti iniezione diretta, gestione valvole elettronico..son diventati diesel common rail sti benzina moderni, a tutto vantaggio di cosumi ed emissioni sia chiaro..però..preferivo la botta del turbo a 3500 giri..
se hai domande, chiedi pure.