:? è già un paio di volte che mi capita di sentire il mio motore come se fosse fuori fase.
Mi spiego meglio. Con marce basse ed in accelerazione, il motore sembra che non tenga il "ritmo giusto" con gli scoppi ma comunque tira. Avete presente quando con il motorino freddo si accelerava ed il motore faceva fatica a prendere giri, gli scoppi non erano regolari e puliti ma si sentiva come una bolla che scoppiava? Oppure avete presente i motori Jtd Alfa prima generazione tipo la 166? una cosa simile.
La prima volta mi è successo in inverno ma poi con il salire dei giri e delle marce è scomparso. Stamattina di nuovo, ma non era così freddo e la macchina aveva comunquè già percorso un pò di chilometri, senza tirare (2mila giri al massimo) e con il motore in temperatura praticamente. Possibile che qualche iniettore formi qualche goccia anzichè polveruizzare il carburante? Oppure c'è qualcosa che non va? Il problema sta tra 1500 2100 giri circa. Però poi la macchina è andata benissimo.
Ho solo notato un calo leggero dell'olio motore quando ho controllato l'alra mattina a freddo. Il CDB però a freddo mi dà tutti e 6 i pallini accesi, quindi il massimo. Ho 24.430 Km quindi solo 4500 Km dal primo tagliando...... Aiuto.
Mi spiego meglio. Con marce basse ed in accelerazione, il motore sembra che non tenga il "ritmo giusto" con gli scoppi ma comunque tira. Avete presente quando con il motorino freddo si accelerava ed il motore faceva fatica a prendere giri, gli scoppi non erano regolari e puliti ma si sentiva come una bolla che scoppiava? Oppure avete presente i motori Jtd Alfa prima generazione tipo la 166? una cosa simile.
La prima volta mi è successo in inverno ma poi con il salire dei giri e delle marce è scomparso. Stamattina di nuovo, ma non era così freddo e la macchina aveva comunquè già percorso un pò di chilometri, senza tirare (2mila giri al massimo) e con il motore in temperatura praticamente. Possibile che qualche iniettore formi qualche goccia anzichè polveruizzare il carburante? Oppure c'è qualcosa che non va? Il problema sta tra 1500 2100 giri circa. Però poi la macchina è andata benissimo.
Ho solo notato un calo leggero dell'olio motore quando ho controllato l'alra mattina a freddo. Il CDB però a freddo mi dà tutti e 6 i pallini accesi, quindi il massimo. Ho 24.430 Km quindi solo 4500 Km dal primo tagliando...... Aiuto.