gbortolo ha scritto:Qui invece ha smesso di nevicare: le strade sono solo un po' sporche e stamattina è stato sufficiente togliere i due cm di neve dallo scivolo.
Quindi niente faticata
Per la macumba ... penso sia solo statistica: essendo in tanti tutte le vicende di vita entrano nella comunità, nel bene e nel male.
miche72 ha scritto:Qui fa un tantino più freddo, ma la neve la fa solo quando "arriva dal mare", dai balcani. Nevicate pesanti si vedono ogni 7-10 anni. Peccato perchè a me piace molto. Quest'anno infatti sono indeciso se montare gomme da neve, quelle che ho sono ormai alla quinta stagione e andrebbero sostituite, non so se vale la pena, anche le temperature sono molto raramente sotto i 7°. Però ho montate le gomme estive da 17" e sono sprovvisto di catene, necessarie su alcuni tratti autostradali limitrofi... chissà mi sa che le compro e vengo a svernare al nord imbiancato
miche72 ha scritto:Qui fa un tantino più freddo, ma la neve la fa solo quando "arriva dal mare", dai balcani. Nevicate pesanti si vedono ogni 7-10 anni. Peccato perchè a me piace molto. Quest'anno infatti sono indeciso se montare gomme da neve, quelle che ho sono ormai alla quinta stagione e andrebbero sostituite, non so se vale la pena, anche le temperature sono molto raramente sotto i 7°. Però ho montate le gomme estive da 17" e sono sprovvisto di catene, necessarie su alcuni tratti autostradali limitrofi... chissà mi sa che le compro e vengo a svernare al nord imbiancato
Se non proprio 70.000 più o meno i km sono quelli, giustamente dici che sotto quella soglia perdono prestazionalità tant'è vero che l'anno scorso ci sono rimasto su una salita in terra battuta e brecciolino innevata di fresco. Ma per l'uso a secco andavano discretamenterosberg ha scritto:Miche ma coma hai fatto a percorrere con le invernali 70.000 km???
Già un treno di estive mediamente dura 40.000 e la soglia minima del battistrada è 1,6 mm. Le invernali hanno mescola più morbida e la soglia è 3,6 (sotto tale soglia perdono decisamente le prestazionalità).
Come caspita hai fatto a fare 70.000 Km?
Grazie caro Marcello, credo che ne farò tesoroNama68 ha scritto:miche72 ha scritto:Qui fa un tantino più freddo, ma la neve la fa solo quando "arriva dal mare", dai balcani. Nevicate pesanti si vedono ogni 7-10 anni. Peccato perchè a me piace molto. Quest'anno infatti sono indeciso se montare gomme da neve, quelle che ho sono ormai alla quinta stagione e andrebbero sostituite, non so se vale la pena, anche le temperature sono molto raramente sotto i 7°. Però ho montate le gomme estive da 17" e sono sprovvisto di catene, necessarie su alcuni tratti autostradali limitrofi... chissà mi sa che le compro e vengo a svernare al nord imbiancato
Ciao Michele,
le "catene" le ho comprate appositamente per il week-end appena trascorso e mi sono fatto una cultura in merito!
L'unico modello installabile sulle 17" (con gomma 225/45/17) sono le K7 della Konig (non so fare la "o" con i puntini sopra! ) Con 140/150? te la cavi.
In alternativa ci sono SOLO i "ragni" da 250? in su.
Ciao 8)
FAUST50 - 4 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 19 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa