manuel46 ha scritto:Dopo 9 anni e 120.000km la batteria della mondeo di mio fratello ieri sera è morta, kaput, per la cronaca era una motorcraft con 60 ah e 600a di spunto!
c'è chi ha fatto meglio?
matteomori ha scritto:Io non ho fatto meglio, ma posso riportare i 145.000 km in 4,5 anni della mia focus 1.8 tddi del '99, però gestendo un impianto audio che si beveva circa 60 A di picco (tant'è vero che anche con motore accelerato, a volume alto ogni colpo di basso faceva affievolire leggermente le luci..)
Con la batteria originale, penso sia un ottimo obiettivo non avermi mai lasciato a piedi in nessun avviamento, anche dormendo fuori d'inverno..
keuralè ha scritto:manuel46 ha scritto:Dopo 9 anni e 120.000km la batteria della mondeo di mio fratello ieri sera è morta, kaput, per la cronaca era una motorcraft con 60 ah e 600a di spunto!
c'è chi ha fatto meglio?
Mi sa di no. Comunque con la Sierra Sw feci 8 anni con la prima batteria.
manuel46 ha scritto:matteomori ha scritto:Io non ho fatto meglio, ma posso riportare i 145.000 km in 4,5 anni della mia focus 1.8 tddi del '99, però gestendo un impianto audio che si beveva circa 60 A di picco (tant'è vero che anche con motore accelerato, a volume alto ogni colpo di basso faceva affievolire leggermente le luci..)
Con la batteria originale, penso sia un ottimo obiettivo non avermi mai lasciato a piedi in nessun avviamento, anche dormendo fuori d'inverno..
..... con la mia auto stò a 4 anni e due mesi e per adesso tiene!
megane66 ha scritto:manuel46 ha scritto:matteomori ha scritto:Io non ho fatto meglio, ma posso riportare i 145.000 km in 4,5 anni della mia focus 1.8 tddi del '99, però gestendo un impianto audio che si beveva circa 60 A di picco (tant'è vero che anche con motore accelerato, a volume alto ogni colpo di basso faceva affievolire leggermente le luci..)
Allora sei prossimo.......
No...è impossibile,ancora qualche giorno e...pufffff ...ciao ciaomanuel46 ha scritto:megane66 ha scritto:manuel46 ha scritto:matteomori ha scritto:Io non ho fatto meglio, ma posso riportare i 145.000 km in 4,5 anni della mia focus 1.8 tddi del '99, però gestendo un impianto audio che si beveva circa 60 A di picco (tant'è vero che anche con motore accelerato, a volume alto ogni colpo di basso faceva affievolire leggermente le luci..)
Allora sei prossimo.......
......'stardo..... voglio fare il record con la megane, almeno sei anni, a costo di tenerla in carica perenne! :lol:
manuel46 ha scritto:Pensa che quell'auto ha sempre il clima autom. acceso 365 giorni all'anno, la radio cd col caric. pure, i fari sempre accesi + i vari carica batterie telefono tom tom ecc. secondo me ha avuto una durata eccezionale calcolando che qui da noi quest'inverno si è andati diverse volte a -6 -7 gradi, con la mia auto stò a 4 anni e due mesi e per adesso tiene!
leon150cv ha scritto:la mondeo del papi vi batte tutti!! ford modneo del 97, prima serie, 1.8 zetec sw verdone. 12 anni e mai cambiata la batteria!!!!
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa