Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Consiglio su Gran Premio Monza F1

Consiglio su Gran Premio Monza F1 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GianVerduna

    GianVerduna

    Iscritto:
    1727787768
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a Tutti,
    sono in procinto di acquistare 2 biglietti per il Gran Premio di Monza 2025 come regalo per il 30esimo compleanno di un mio amico. Io non sono un grande appassionato del settore, dunque vorrei chiedere un consiglio a chi ne sa più di me, ovvero Voi. Ho visto che il prezzo dei biglietti, ovviamente, cambia molto dal Sabato di qualifiche alla Domenica della gara. Quindi, visto che ho budget limitato, vorrei capire se secondo Voi è meglio acquistare un bel biglietto in tribuna (es. Acsari 3/Uscita Ascari/Parabolica esterna A o B/ Laterale destra C) oppure acquistare un biglietto meno prestigioso per la Domenica della gara (es. gradinate interno parabolica/prato).

    Grazie mille a chi riuscirà a rispondermi...
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.977
    Piaciuto:
    17.464
    Ciao e benvenuto tra noi GianVerduna. Forse hai dimenticato di scrivere “per le prove libere” o “per le qualifiche” in merito alla prima opzione.

    Io sono stato a Monza (per vedere la F.1, ma ci ho anche “girato”), una volta sola nel 1970, quindi è un’esperienza che oggi non fa testo (ero sul parterre in rettilineo, con mio padre, che mi fece una sorpresa acquistando i biglietti pochi giorni prima).

    Dopo allora, sono stato 3 volte per conto mio a vedere la F.1 dal vivo. Prima volta a Spa 2013, prato, zona chicane ex Bus-stop o altra zona a scelta, e mi trovai bene perché il pubblico era tanto ma non tantissimo. Ottima la visuale della pista perché ero “sopraelevato” di un po’.

    Seconda volta prove libere a Monaco, tribuna zona Piscine (gara troppo cara). Ottima visuale, po a gente, ma erano prove libere…

    Terza volta di nuovo a Spa, 2024, 3 mesi fa, gara, biglietto prato, in teoria per 3 zone, ma rispetto al 2013 era cambiato tutto, la folla era enorme e la “navetta” mi ha lasciato a 2 km dalla pista (nel 2013 a 200 metri…) e altri 2-3 li ho fatti per raggiungere Le Combes. Non ho potuto quindi spostarmi da Le Combes, prato livello pista, dietro le reti, quindi visuale molto sacrificata. Insomma, non sono rimasto soddisfatto dell’allocazione.

    Per Monza 2025 credo che comunque convenga la tribuna, il prato con le folle di oggi penso che sia troppo caotico e precario.

    Facci sapere.
     
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2024 alle 22:53
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.920
    Piaciuto:
    4.394
    Vi è già una discussione aperta in merito alla tua gentile richiesta,vedo di trovare il link
     
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.920
    Piaciuto:
    4.394
    Quali sono i posti migliori per guardare il Gran Premio di Monza? Le tribune della Curva Biassono e della Variante Ascari offrono una vista eccellente dell'intero tracciato, mentre la Curva di Lesmo e la Variante del Rettifilo offrono una vista mozzafiato sulle curve più famose del tracciato.
    Ne ho trovati diversi ma preferisco darti questa informazione.
     

Condividi questa Pagina