Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Acquisto auto GPL: Dacia Sandero Stepway oppure Renault Clio

Acquisto auto GPL: Dacia Sandero Stepway oppure Renault Clio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. kuntakinte

    kuntakinte

    Iscritto:
    1705319030
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno

    Sto’ procedendo all’acquisto di un’auto con motore Renault GPL. Il dubbio che ho riguarda il modello: Dacia Sandero Stepway oppure Renault Clio. C’è qualcuno qui che conosce i due modelli e sa dirmi le differenze degne di attenzione che intercorrono tra i due? Mi riferisco all’ultimo modello delle due linee. Grazie
     
  2. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.088
    Piaciuto:
    191
    Ti butto giu la terza opzione: Mitsubishi Colt, che è una Clio sotto mentite spoglie.
     
  3. kuntakinte

    kuntakinte

    Iscritto:
    1705319030
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Differenze tra Dacia Sandero Stepway e Renault Clio?
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.945
    Piaciuto:
    4.049
    La Clio e' meglio rifinita e costa di più.
    La base tecnica e' la stessa, pero' la Sandero ha assetto rialzato e ciò si ripercuote con consumi leggermente piu' alti ed una tenuta di strada un po' peggiore.
    Provare entrambe per capire cosa meglio aggrada.
     
  5. kuntakinte

    kuntakinte

    Iscritto:
    1705319030
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Grazie davvero. Seguirò il consiglio.
     
  6. fram12100

    fram12100

    Iscritto:
    1654270800
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    6
    Buongiorno a tutti. Mi associo alle domande, con un quesito specifico: come vi siete trovati con la Clio turbo-gpl dopo un po' di km d'uso? E' silenziosa in autostrada? E sullo sconnesso? Grazie.
    P. S.Alla fine del 2021, dopo aver ceduto a mio figlio la 500 X turbo-gpl, avrei voluto sostituire la nostra Suzuki Celerio con una Clio turbo-gpl, ma, causa la carenza di microprocessori, non era possibile avere gli ausilli alla guida, per me indispensabili. Così, grazie anche alla buona quotazione dlel'usat, mi orientai verso la Suzuki Swift 83 CV. In città ha un buon consumo, in autostrada un po' meno. Ora che il gpl costa poco più di 1/3 della benzina, ritornerei sui miei passi...
     
  7. SaMi

    SaMi

    Iscritto:
    1602833688
    Messaggi:
    223
    Piaciuto:
    74
    @kuntakinte in famiglia abbiamo una clio gpl da gennaio, percorsi 7000km, niente da segnalare se non vari scricchiolii delle plastiche (che sono veramente scadenti). Il motore consuma poco e spinge molto. Io la trovo un pò scomoda perché è bassa, ma è questione di gusti. L'adas di mantenimento corsia lo reputo abbastanza invasivo, spesso lo disattiviamo.
     

Condividi questa Pagina