Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

MG ZS

MG ZS | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. leleparth

    leleparth

    Iscritto:
    1681469390
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    7


    Concordo in parte, il discorso è che sul post-vendita per questioni di garanzia bisogna fare molta attenzione alle officine autorizzate MG, prima dell’acquisto bisogna capire la serietà. Per quanto riguarda i ricambi, in realtà il portale di richiesta è di SAIC, quindi non si appoggiano a terzi. Ho provato più volte a registrarmi ma chiaramente non mi abilitano.

    Più che altro bisognerebbe capire cosa stanno facendo per il magazzino ricambi in Italia, si vociferava in Lombardia. Doveva aprire per il Q1 2024, teoricamente spostato a Giugno, ossia ora... Dovesse aprire penso che i problemi, bene o male, si risolverebbero. C'è sicuramente mancanza di pezzi di carrozzeria, questo si. Vale per tutti i marchi, purtroppo, però chiaramente col magazzino potrebbe cambiare qualcosa.



    Aggiungo giusto per report che per adesso i problemi più ricorrenti riguardano il cambio manuale. Da quello che leggo dagli altri possessori: la frizione è debole, ad alcuni è partita parecchio presto(spingidisco) nell'ordine dei 30-40000km, il cambio si impunta molto(1-r) e dev'essere registrato. Non ho mai letto problemi ai motori, nè 1.0 nè 1.5. L'unica cosa riguarda le candele, non sono chissà quanto buone; infatti la sostituzione da manuale è anticipata rispetto alla media di altre auto. Alcuni si trovano male col GPL sul 1.5, le concessionarie fanno impianto BRC. Solito discorso, però: quel motore non nasce per essere GPL. A livello di elettronica l'infotainment non è mai stato chissà che. Ora l'hanno cambiato nelle nuove, hanno messo il sistema della HS, dicono che è più veloce e reattivo. Anche se l'hardware è esattamente lo stesso MG non farà fare l'aggiornamento alle vetture vecchie.





    Ed è un modo di dire degli ultimi 5-6 anni.
     
  2. leleparth

    leleparth

    Iscritto:
    1681469390
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    7
    comunque avendo smanettato un po' mi sono fatto abilitare come officina(non so chi ha sbagliato in SAIC) sul portale officine. Quindi ho scaricato manuali officina/schemi circuiti ecc. Se a qualcuno interessa per curiosità potrei provare a darveli
     

Condividi questa Pagina