Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Colore non disponibile, ne scelga un'altro...

Colore non disponibile, ne scelga un'altro... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bario985

    Bario985

    Iscritto:
    1717052138
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    Sono a raccontarvi una storia molto fastidiosa. Gennaio 2024, dopo anni di sforzi e risparmi posso finalmente comprare la mia prima auto nuova. Opto per una Nissan Townstar per motivi di spazio, viaggi e similari. La ordino allestimento Tekna, quindi la full optional, modello che conosco essere similare a Kangoo, Citan ma nessuno la fa di questo ROSSO CARMINO bellissimo e poi questo muso Nissan mi prende parecchio. Bene, consegna stimata Giugno 2024, nessun problema, ok.
    Oggi 29 Maggio mi chiama il concessionario e mi comunica che per motivi di problematiche di produzioni la macchina non la possono produrre di rosso carmino, colore che non producono più, quindi mi inviata a scegliere tra la gamma di colori al di fuori del rosso. Io scelsi l'auto anche perché questo rosso è ciò che voglio.
    Ora dopo una chiaccherata si è proposto anche di stracciare il contratto se l'auto non la voglio più, e restituirmi conseguente acconto.

    Servizio clienti Nissan... Ancora non so nulla, ho chiesto conferma si questa informazione, nonostante il venditore mi abbia mostrato la mail...

    Il contratto prevede QUEL COLORE... che dire...

    Voi avete avuto esperienze simili o meglio a te conferma o c'è modo di avere conferma di questo colore non disponibile?
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    19.655
    Piaciuto:
    5.372
    Benvenuto, se la macchina non è conforme all'ordine per il colore, devono restituire il doppio della caparra, così come se tu non la prendessi più, perdi quella che hai versato, anche perchè probabilmente vanno fanno fuori data di consegna, almeno così io ho sempre visto...
     
  3. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.263
    Piaciuto:
    2.166
    intanto, benvenuto sul forum.
    Secondo, complimenti per il colore che avevi scelto: anche a me piacciono le auto con bei colori, fuori dalla terna grigio-bianco-nero.
    Se per te è una soluzione accettabile, puoi provare a concordare con il concessionario uno sconto a fronte della scelta di un altro colore (ed eventualmente poi farlo wrappare).
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.863
    Piaciuto:
    4.364
    il rosso carmino e'un colore naturale ricavato dalla coccinilia,probabilmente si sono accorti che era controproducente ottenerlo.
    Come si ottiene il carminio?


    Per ottenere 1 kg di prodotto, sono necessari circa 100 000 insetti. I carapaci vengono bolliti in acqua, la quale si colora progressivamente di un intenso rosso violaceo. Il pigmento, solubile soltanto in acqua calda, lentamente si sedimenta al raffreddamento della soluzione.
     
  5. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.845
    Piaciuto:
    4.542
    Ma non penso proprio sia quello il problema dato che di auto rosse, anche scure / chiare ne vengono commercializzate a migliaia e in tutti i paesi... :emoji_wink: I colori derivati dalle cocciniglie sono utilizzati in migliaia di tonnellate ogni anno nell'industria alimentare, ad esempio :emoji_relaxed:
     
  6. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.709
    Piaciuto:
    1.094
    La cosa strana è che se vai sul sito Nissan ti fa scegliere il colore Carmin Red, quindi non è stato rimosso ( o sostituito da un altro rosso ) dalle opzioni da parte di Nissan.
     
    A amicable piace questo elemento.
  7. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.263
    Piaciuto:
    2.166
    potresti provare a verificare chiamando un altro concessionario Nissan per chiedere informazioni.
    Come potrebbe essere che il configuratore online non sia aggiornato secondo le ultime circolari diramate dalla casa.
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    19.655
    Piaciuto:
    5.372
    ma chiedere a Nissan Italia?
     
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.230
    Piaciuto:
    1.901
    O nella cosmetica.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  10. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.868
    Piaciuto:
    1.880
    Non credo proprio che i pigmenti usati per la vernice siano a base cocciniglia.
    Quando ci fu il maremoto a Fukushima, fu bloccata la produzione di un'industria che forniva, fra l'altro, le basi per il colore rosso, che diventò di difficile reperimento per diverso tempo.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    19.655
    Piaciuto:
    5.372
    io non so neanche com'è fatta la vernice:emoji_blush:notte profonda quando sento parlare di quelle ad acqua...ricordo che una volta c'era la nitro...era pericolosa, perchè inquinante, forse
     

Condividi questa Pagina