Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Torna la R5, ma sarà elettrica

Torna la R5, ma sarà elettrica | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.602
    Piaciuto:
    3.818
    Non penso che si siano accordati.
    Penso che sia semplicemente il risultato del compromesso costi/autonomia.
    20kwh in piu' su 500E costano 4000€, su ID.3 3200€.
    Aggiungo che con batterie da 30kwh le autonomie sarebbero basse anche in citta' ed extraurbano, quindi tutti puntano a tagli da 40/50 kwh in questa fascia di mercato, che evidentemente hanno valutato essere il miglior compromesso .
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.602
    Piaciuto:
    3.818
    Tornando alla R5, va detto che il prezzo da 32k e' relativo a 2 allestimenti ben accessoriati.
    Penso che piu' avanti proporrano un allestimento piu economico sui 29/30k.
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.957
    Piaciuto:
    21.915
    ....e quando avranno risolto il problema delle batterie, si accorgeranno che ce n'è un altro.....

    https://www.rivistaenergia.it/2021/...-tra-criticita-economiche-sociali-ambientali/

    ....che sarà pure peggio.
     
  4. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.090
    Piaciuto:
    5.860
    A me piace e l'avrei anche considerata come sostituzione della Twingo... solo che non sarà mai termica, perciò il mio interessamento termina qua.... possono cavallarla come vogliono, ma non sono il tipo di cavalli che vado cercando.

    Peccato.
     
  5. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.090
    Piaciuto:
    5.860
    Si, ma cambia nulla, ha più autonomia un cinquantino a 2 tempi...

    Questa sarà mai "popolare" come la vecchia, perchè non potrà mai essere l'unica auto di famiglia.
     
    A a_gricolo piace questo elemento.
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.556
    Piaciuto:
    810
    Magari... sarebbe la volta buona di poterci un po liberare dalla stretta del Dragone...
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.602
    Piaciuto:
    3.818
    E' quello che ho scritto in uno dei precedenti interventi.
    In ogni caso questa R5 e' piu' economica di 208 e Corsa elettriche
     
  8. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.123
    Piaciuto:
    487
    Sono loro i detentori di questa tecnologia.....
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.957
    Piaciuto:
    21.915
    Tanto ci tengono per le palpebre lo stesso con il resto della filiera (es. rame e altri metalli e materiali chiave).... L'unico modo per sganciarsi almeno in parte è puntare su qualcos'altro.
     
  10. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.373
    Piaciuto:
    81
    per chi fosse interessato...è possibile prenotarla e configurarla...e continuarsi a chiedere perchè non metterci un qualunque motore che puzza allo scarico. Un vero peccato perchè il remake è davvero riuscito
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  11. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.123
    Piaciuto:
    487
    Perchè non ci sta piattaforma nativa elettrica con poco spazio sufficiente solo alla parte elettrica a meno di non volere fare un ibrido su base monocilindrico....
     
  12. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.123
    Piaciuto:
    487
    Contrariamente ad alcuni concorrenti Renault è andata dritta per la sua strada dando comunque prova di "professionalità" e non facendo dietrofront sull'onda emotiva nè per far cassa....

    Chapeau. Detto questo sono un pò "preoccupato" per la "Regie" in quanto l'enorme investimento per l'auto elettrica francese e il suo distretto europeo (e sopratutto francese...) dell'auto vogliono vendite molto sostenute per ritornare almeno in parte degli investimenti.

    Qua da noi ci sono due "limiti" alla diffusione...la prima la fine dei munifici incentivi.

    La "seconda" l'aria che tira....il EV non è più così Trendy nè così "politically correct"

    Immagino che a Luglio o quando la presentano non vi sarà la "fila" magari il concessionario della concorrenza proprio lì davanti starà consegnando le prime You pagate come una caffettiera (di design....).
     
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    6.635
    Piaciuto:
    1.455
    Che il design della nuova C3 possa piacere o meno è una cosa soggettiva e in ogni caso penso che abbiano puntato più sul rapporto qualità prezzo che sulle forme. Se uno punta al design compra altro e ad altri prezzi, sacrificando probabilmente un po' di praticità, che sarebbe una delle principali caratteristiche per cui sono nati i suv tra l'altro, non certo per i design accattivanti o le linee aerodinamiche. Quelle sono venute dopo e a parere mio eviterei.

    La 500E convertita al termico arriverà nel 2026, ma finché non le vedo in strada, non ci credo. Speriamo solo che Tavarez sia di parola e che venga prodotta in Italia.
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2024 alle 21:28
  14. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    2.123
    Piaciuto:
    487
    Intendevo un'altra cosa....che in una città o altro in cui i concessionari spesso e volentieri stanno uno dirimpetto all'altro la R5, senza incentivi, potrebbe avere "scarso" impatto sia perchè non potrà godere di incentivi sia perchè magari chi voleva l'elettrico ha potuto usufruire dell'incentivo e ritirare la macchina proprio al lancio della R5.

    E ho fatto l'esempio della You che magari è stata pagata come una caffettiera di design, quelle che hanno prezzi folli, una iperbole linguistica, grazie proprio agli incentivi di cui C3 You ha potuto beneficiare e l'altra nò perchè sono terminati.
     
  15. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.374
    Piaciuto:
    4.205
    Tipo imporre per legge l'obbligo di montare solo motori V8 in ghisa aste & bilancieri :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A Divergent piace questo elemento.

Condividi questa Pagina