Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Ghibli diesel 2018

Ghibli diesel 2018 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.374
    Piaciuto:
    4.205
    Non c'è alcun nesso tra le due cose in quanto l'ADBlue serve per il processo di eliminazione degli NOx attraverso il catalizzatore SCR.

    E' invece possibile che la versione Euro6 con ADblue abbia anche ma sottolineo anche delle diverse tarature dell'alimentazione a gasolio che determinano un diverso livello di emissione di polveri, per le quali è deputato il DPF. Ma non vi è alcuna correlazione tecnica fra i due dispositivi.

    Comunque ribadisco il mio pensiero: avere una motorizzazione che nel 2024 ti obbliga a fare determinati percorsi inutilmente (nel senso che altrimenti non sarebbero necessari) sennò l'auto non funziona bene, lo trovo semplicemente esilarante. Manco fosse una Ferrari 356 BB che ogni tanto dovevi andare a tirare per pulire le candele a meno di non mettere il set di 12 "hot - for urban use only" (only, altrimenti foravi i pistoni)... :emoji_see_no_evil:
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    87.837
    Piaciuto:
    9.950
    -HO CAPITO....L' ADblue non c' entra....
    Ancora meglio


    -Sono scelte....
    Io l' ho fatto perche' coi vari Diesel ne sono sempre uscito senza che cio' mi costasse fatica e soldi extra....
    Gli altri, non se la sentono, girino a benzina....


    -Il nostro....
    ??
    La macchina, gia' l' ha....
    Vuole farne 1.000 ( una ventina x 52 ) di meno su 36.000 km?
    Vedra' lui se ne vale o meno la pena,
    Adesso, pero', sa che in questo modo descrittogli si puo' girare senza problemi....
    Poi se il motore Maserati e' portato alle rigenerazioni piu' delle Triadesche....
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2024
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    49.879
    Piaciuto:
    7.759
    Ero ironico, ne ho una anch'io.
     
  4. Davids

    Davids

    Iscritto:
    1715504027
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Come risposta posso dire che tutto sommato preferisco questo nuovo percorso le soddisfazioni che mi da quel motore sono innumerevoli alla fine spendo anche di meno di carburante perché salto il traffico che altro non stressa di più il motore e poi per le uscite il sabato è domenica è una goduria .
     

Condividi questa Pagina