Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Portabagagli (e varie) Corolla Verso 2004

Portabagagli (e varie) Corolla Verso 2004 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.552
    Piaciuto:
    810
    Io pure dovrei/vorrei mettere mano alle luci targa della mia ventennale Yaris ma non ho ancora ben chiaro riguardo il metodo... ergo, avevo già operato in tal senso ma col passare del tempo mi sono dimenticato la procedura!

    Tutto questo anche per dire che non trattasi di operazione del tutto "elementare" nonché risolvibile per mezzo di banali viti (a vista)...
     
  2. Myau

    Myau

    Iscritto:
    1242845214
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    14
    Nel mio caso è una operazione abbastanza semplice sulla carta, basta togliere due viti, la plastica trasparente, sfilare la lampadina, mettere quella nuova, richiudere.
    Ne ho cambiata una. L'altra no. Una delle due viti non viene. Un po' di presa riesco a farla, ma non gira. Ora WD40...
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.552
    Piaciuto:
    810
    ...sulla carta dici...
    Ed in effetti è una procedura riportata nel libretto di uso e manutenzione ma che tuttavia per quanto mi riguarda non risulta particolarmente interpretabile essendo che le rappresentazioni grafiche sono costituite da dei disegni in bianco&nero non particolarmente dettagliati...

    Ad ogni modo, come sono già riuscito ad uscirne la prima volta...
     
  4. Myau

    Myau

    Iscritto:
    1242845214
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    14
    Rompendo leggermente la plastica trasparente sono riuscito a farla ruotare sulla vite che non riesco a togliere e a scoprire la lampadina. Ho tolto la lampadina con una pinzetta, la lampadina si è rotta, ma ho sfilato quello che era rimasto dal suo alloggiamento. Dopo innumerevoli tentativi mi sembrava di essere riuscito a infilare la lampadina nuova, ma non si accende. O la lampadina è difettata o si è danneggiato qualcosa. Purtroppo non potendo estrarre il porta lampada, l'operazione si svolge in maniera estremamente scomoda e non posso essere sicuro che la lampadina sia inserita correttamente.
     
  5. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.380
    Piaciuto:
    962
    Puoi provare con un tester a vedere se ci sono i 12V su uno dei contatti.
    L'altro dovrebbe essere connesso a massa ( se metti il tester su resistenza collegando un puntale su un contatto e l'altro su un punto scoperto di carrozzeria o un bullone dovresti misurare 0 Ohm o qualcosa di molto prossimo. )
     
  6. Myau

    Myau

    Iscritto:
    1242845214
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    14
    Revisione passata anche con una sola lampadina della targa. Se ne riparla tra due anni...
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.298
    Piaciuto:
    4.908
    ho visto passare delle cose alla revisione, altro che lampadine, non è nient'altro che una tassa da pagare...
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  8. Myau

    Myau

    Iscritto:
    1242845214
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    14
    Con la Picasso sono andato da uno che mi ha mandato via per le gomme davanti... Non erano le gomme più belle e nuove del mondo, ma le ho usate ancora quasi due anni (e pochi chilometri). Forse voleva vendermele lui, ha ottenuto solo che ora faccio la revisione da un altro.

    Anni fa andavo all'Aci a pagare i bolli per i mezzi della ditta, ho visto un libretto con l'etichetta "veicolo non idoneo" (o qualcosa del genere), non ci potevo credere. Forse ne bocciano uno su 100.000 per far figurare che eseguono davvero dei controlli.
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.298
    Piaciuto:
    4.908
    da quel che mi dicevano, se sei fiscale perdi i clienti, se invece sei stato beccato perchè troppo di manica larga e ti mandano un controllo, poi impari a esserlo...
     
  10. Myau

    Myau

    Iscritto:
    1242845214
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    14
    Ma porca trottola, ho ritirato la macchina dal meccanico tipo l'altro ieri e oggi mi si è bruciata una lampadina. :emoji_confounded:
    Anabbagliante destro. Cambiando la luce di posizione ho visto che queste lampade anabbaglianti sono di un tipo per me inusuale, il connettore è un tutt'uno con la lampadina. Ho buttato un occhio dai cinesi e costano pure un botto.



    Mi trovate un video tutorial, per favore? L'operazione sembra abbastanza acrobatica...
    Corolla Verso 2004, la versione successiva è completamente diversa.

    Vabbè, ho trovato un pessima video in cui non si capisce granché se non che bisogna sganciare la baionetta e poi scollegare la lampada, il problema è il pochissimo spazio per infilare le mani. Domani provo.
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2024
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.298
    Piaciuto:
    4.908
    infatti ho sentito dire che per fare simili lavori ci vogliono le dita da ginecologo:emoji_grinning::emoji_grinning:
     
  12. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.374
    Piaciuto:
    4.204
    Evitare come la peste prodotti senza marca e comunque sostituire le lampadine sempre in coppia, dato che anche l'altra "sana" è oramai arrivata al limite delle ore di progetto.
     
    A gnpb e albert56 piace questo messaggio.
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.298
    Piaciuto:
    4.908
    specie quando c'è da tribolare a cambiarle...
     
    A gnpb piace questo elemento.
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.552
    Piaciuto:
    810
    Da comunque precisare che le auto giapponesi sono Mediamente fra le più semplici in termini di manutenzione complessiva e non solo lato meccanica...

    Nel mio caso ad esempio (Yaris mk1), proprio per la sostituzione delle lampade dei fari, di primo acchito da l'impressione di essere quasi impossibile come operazione, ma all'atto pratico è molto meno peggio di quel che sembra...
     
  15. Myau

    Myau

    Iscritto:
    1242845214
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    14
    Ho visto un video della Corolla Verso ultima versione e per cambiare una lampadina bisogna rimuovere completamente un pannello che va da parte a parte del vano...
     

Condividi questa Pagina