Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando/bollo ecc, opel corsa nuova

Tagliando/bollo ecc, opel corsa nuova - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gigio*85

    Gigio*85

    Iscritto:
    1587748974
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    7
    Ciao a tutti
    potrebbero sembrare domande stupide ma ho bisogno di capire meglio e far chiarezza.
    l'anno scorso a luglio ho acquistato nuova una opel corsa.
    Da quello che mi è stato detto dal venditore io avrò queste scadenze:

    1) Tagliando quest'anno per forza in centro autorizzato opel per non invalidare la garanzia, poi dal secondo anno in avanti posso anche andare alla Midas o altre officine non opel per tagliandi ecc...approposito, dove si trova (se esiste) il libretto dei tagliandi dell'auto?
    sul mio libretto di circolazione ho scritto che è stata immatricolata il 30 giugno 2023, il tagliando devo farglielo fare entro quella data?
    2) Bollo ho già attivato la domiciliazione bancaria sul portale della regione quindi in teoria il 1 luglio mi dovrebbe arrivare in automatico l'addebito sull'iban.
    3) La revisione è vero che devo farla poi entro il 30 giugno del 2027 dopo 4 anni dall'immatricolazione?

    C'è qualcos'altro che ho dimenticato?

    Grazie
     
  2. enrico96bravo

    enrico96bravo

    Iscritto:
    1504034028
    Messaggi:
    787
    Piaciuto:
    271
    Mi sembra tutto corretto come da te scritto
     
  3. Gigio*85

    Gigio*85

    Iscritto:
    1587748974
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    7
    Ok grazie 1000 allora ho capito giusto
     
  4. candele

    candele

    Iscritto:
    1649152545
    Messaggi:
    302
    Piaciuto:
    158
    Se la tua Opel monta il 1200 benzina Puretech di Peugeot ti consiglio vivamente il tagliando alla casa e di allungare la garanzia convenzionale ma 5 anni.non fare nessun tagliando fuori dal gruppo.
     
  5. Gigio*85

    Gigio*85

    Iscritto:
    1587748974
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    7
    Come posso fare per sapere se è puretech della peugeot? sò che è un 1200 full benzina (niente ibrido elettrico o altro)
     
    Ultima modifica: 4 Maggio 2024
  6. candele

    candele

    Iscritto:
    1649152545
    Messaggi:
    302
    Piaciuto:
    158
    Chiedi a chi te l'ha venduta ,Oppure metti una foto del motore Se è un 1200 benzina tre cilindri è sicuramente il puretech PSA ti consiglio vivamente di allungare la garanzia , è un bel motore dal punto di vista prestazioni , ma se spulci qua sul forum ne troverai delle belle, io ho la versione 2006 quella poi era il massimo dei problemi, adesso non posso stare a ripetermi scrivendo un poema . Nb Fai i tagliandi in conce ufficiale ,non perchè gli altri non siano capaci di sostituire l'olio ,ma in caso di rogne per non inficiare la garanzia.
     
  7. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.825
    Piaciuto:
    1.835
    La garanzia legale è di due anni, quindi scadrà il 30 giugno 2025.
    Fino a quella data, secondo il venditore, dovresti fare manutenzione nella rete ufficiale.
    Però, secondo la "legge Monti", potresti andare da chiunque, basta che la fattura riporti dettagliatamente l'utilizzo di ricambi originali.
    A mio parere, è più tranquillo servirsi della rete ufficiale, anche se più costosa.
    Per la frequenza della manutenzione, non hai il relativo libretto?
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.977
    Piaciuto:
    4.797
    se non sbaglio tu avevi una punto che perdeva acqua e noi ti avevamo dato qualche dritta...purtroppo ho paura che sei caduto dalla padella nella brace dato che se è il 1200 benza è quel motore infame li, :emoji_confounded:l'unico consiglio è di seguire alla lettera quello che ti diranno di fare in conce almeno fin che sei in garanzia e finita, dato il motore problematico che hai è probabile che ti convenga chiedere qualche prolungamento, che non so se daranno visto i disastri che ci sono in giro:emoji_cold_sweat:
     
    Ultima modifica: 5 Maggio 2024
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.977
    Piaciuto:
    4.797
    Ahia:emoji_blush:pensa che quando ero andato a vederla, alla richiesta se aveva la cinghia o la catena m'hanno detto catena sti contaballe di venditori and company:emoji_japanese_goblin::emoji_blush:
     
  10. Gigio*85

    Gigio*85

    Iscritto:
    1587748974
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    7
    Si esatto ero io che l'anno scorso avevo chiesto per la fiat punto che perdeva acqua, e poi ha avuto altri problemi fino a cambiarla del tutto.

    Devo dire che come prestazione è veramente una bella macchina, questi problemi sono un pensiero piu che altro e spero che mai si paleseranno ma restano li.

    Ma è possibile, nel caso, con un ispezione visiva di un comune uomo qualsiasi non meccanico, guardare le cinghia o altro del motore (senza aprire niente) e capire se si sta per rompere e andare a farla sostituire? cioè si vedono sfilacciamenti o cose del genere o è sempre bella a vista fino a che da un momento all'altro si rompe?

    Di sicuro il tagliando di giugno lo faccio in officina autorizzata opel, proverò a chiedere per un estensione di garanzia se possibile e pure il costo
     
  11. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    982
    Piaciuto:
    523
    - Libretto tagliandi: in coda o allegato al manuale uso.
    - Se il motore è il 1.2 a 3 cilindri la cinghia è a bagno d'olio, quindi sigillata e non ispezionabile, se non svitando un pò di roba (che "potrebbe" fare solo l'officina).
    Oltretutto non penso che possa dare qualsiasi avvisaglia ad orecchio. anche se strisciasse, valla a sentire sigillata la dentro con olio e tutto.

    - venditori: spesso bisognerebbe registrarli.. Il mio parlava di "motore e testata Opel", quando in famiglia ne avevamo già una con l'adesivo Isuzu in bella vista sul basamento.
     
  12. Gigio*85

    Gigio*85

    Iscritto:
    1587748974
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    7
    Il manuale d'uso non cel'ho cartaceo, o meglio, mi hanno dato 2 opuscoli piccoli dove mi hanno detto che li c'è poi il qrcode per andare a visionare il manuale.

    Io ho fatto la registrazione su myopel e da li sono poi riuscito a risalire al manuale e tutto il resto della mia autovettura, ma libretto tagliandi sinceramente non l'ho visto da nessuna parte, forse è digitale che una volta fatto il tagliando lo trovo registrato poi nella mia pagina di myopel
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.977
    Piaciuto:
    4.797
    bah, si parlava di vederla dal tappo carico olio e che ci sia un calibro per misurarne la larghezza, che se troppa vuol dire che è da cambiare di volata, poi c'è il problema dei depositi che vanno ad otturare l'aspir. dell'olio...
     
    A Pol87 piace questo elemento.
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.977
    Piaciuto:
    4.797
    ti faccio i miei migliori auguri ma se ti fai un giro vedrai che grana...
     
  15. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    982
    Piaciuto:
    523
    Immagino la fine che faranno database e sito al prossimo cambio di saccoccia..
    Conserva tutte le ricevute delle officine bene in ordine, e stampa il manuale.

    Good tip! Mi sembra che tenda anche a "spezzettarsi" sul dorso, formando crepe che seguono i denti della parte interna, e dal tappo non mi sembra si veda bene il dorso cinghia.. brutta grana.
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2024

Condividi questa Pagina