Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuove Compass e Renegade 1.5 e-Hybrid

Nuove Compass e Renegade 1.5 e-Hybrid | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.739
    Piaciuto:
    3.735
    Scusami se te lo chiedo, ma abiti in Algeria?? :emoji_sweat_smile: 7 anni di Auris, 250.000 km e mai successa una cosa del genere...
     
  2. HSD

    HSD

    Iscritto:
    1573988237
    Messaggi:
    176
    Piaciuto:
    50
    Nella 2004 avevano fatto il restyling anche al motore e so che era tutta un' altra macchina. La mia era la 2002,difatto uguale alla prima uscita qualche anno prima eccetto per i fari. Problemi ben noti alla frizione e al cambio. Certo in autostrada viaggiavi sostenuto ma la macchina sembrava a 80 all'ora, veramente fantastica. Ma dopo 2 tagliandi dal 800 euro l'uno mi sono arreso.
     
  3. HSD

    HSD

    Iscritto:
    1573988237
    Messaggi:
    176
    Piaciuto:
    50
    Abito in Sardegna, me lo hanno fatto tutte le toyota ibride che ho avuto dal 2006 ad oggi, tutte.

    Comunque torniamo in tema che giovedi ho appuntamento in jeep e voglio essere preparato !
    I sensori di retromarcia ci sono sempre, giusto ? E' la telecamera posteriore che e' in un pack. Idem il navigatore e' uno dei pack, e' corretto. Oltretutto quando si ha il navigatore lo schermo mi sembra piu' grande.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  4. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.739
    Piaciuto:
    3.735
    Noi abbiamo rifatto la frizione a 200.000 km, confermo non eccezionale. La manovrabilità del cambio è pessima ma ci si fa l'abitudine (la nostra ha il riduttore, credo anche la tua), ma il problema meccanico maggiore erano gli ammortizzatori autolivellanti scoppiati, dal costo improponibile che erano a stock solo in Giappone. Risolto con un apposito kit (incluse le molle) fornito dalla ORAM di Milano, perché cambiandoli con ammortizzatori normali, l'auto restava "seduta". Sostituito anche il radiatore a 320.000 km.

    A livello di carrozzeria, devo segnalare solo il deterioramento delle guarnizioni "a triangolo" dei finestrini anteriori, che ho comprato nuovi negli Emirati Arabi (su Ebay) perché in Italia risultavano ovviamente introvabili...
    Per il resto, nulla da dire.

    End O/T.
     
  5. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.784
    Piaciuto:
    739
    Ti dico la verita' , in anni di forum e di letture di gruppi FB su Toyota e' la prima volta che lo leggo! Ma ti credo.
    OT
    Domani se va tutto bene vado a fare un test drive con la Yaris Cross , oggi ho visto tutti i cloni stellantis 208, 2008, Corsa, Mokka.
    La signora ha deliberato che la Mokka e' bella! e in effetti piace molto anche a me. Nota molto positiva per l'Astra che e' veramente una gran macchina ma l'ho trovata bassa. Sembra 2 categorie sopra a mokka e 2008..
     
  6. HSD

    HSD

    Iscritto:
    1573988237
    Messaggi:
    176
    Piaciuto:
    50
    Rientrato dal concessionario due ore fa. Definire patetico il concessionario jeep locale è un complimento. Optionals INSPIEGABILMENTE obbligatori extra pack perché “ è un problema della fabbrica” e auto che INSPIEGABILMENTE a parità di modello e pack costa 2900 euro di più rispetto al continente. Certa gente non merita i soldi di nessuno.
     
    Ultima modifica: 1 Giugno 2023
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  7. NS-4

    NS-4

    Iscritto:
    1579553619
    Messaggi:
    774
    Piaciuto:
    465
    Un conoscente è passato dalla Compass diesel alla 1.5 hybrid. Per ora va bene e consuma abbastanza poco, lui dice sui 18 come media generale. Uso tendenzialmente urbano con traffico non intenso ed extraurbano locale. La diesel gli consumava mediamente qualcosa di più, forse per via dei percorsi brevi e delle rigenerazioni filtro che quindi faticavano a completarsi.
    Ps. Ovviamente il "consuma abbastanza poco" è riferito al confronto con le altre Compass benzina/diesel/plugin. Invece il confronto con altri ibridi come le Toyota sarebbe meno favorevole.
     
    A freddy85 piace questo elemento.
  8. freddy85

    freddy85

    Iscritto:
    1509980601
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    812
    Dell' integrazione termico+elettrico, in termini di dolcezza di funzionamento, che dice?Leggevo la prova di Tonale Hybrid riproposta sull'allegato 'Flotte' e mettono l'accento sul fatto che il passaggio tra le due modalità è tendenzialmente brusco, e la lentezza del cambio peggiora il quadro; in teoria il powertrain è lo stesso ma chissà...o forse dato il tipo di immagine di Alfa, il giudizio tende a essere più severo in questi àmbiti
     
  9. freddy85

    freddy85

    Iscritto:
    1509980601
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    812

Condividi questa Pagina