Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Accord 2.2 diesel e pompa Bosch cp4

Honda Accord 2.2 diesel e pompa Bosch cp4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Alex974xx

    Alex974xx

    Iscritto:
    1591298654
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto. Sto valutando l'acquisto di una Accord 2.2 diesel, fra 7 e 8 generazione (fino al 2008 la prima e dal 2008 in poi la seconda). Chi può dirmi se tali motori montano la famigerata pompa cp4? Ho provato a cercare in rete ed ho trovato risposte contrastanti. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
     
  2. piacri120

    piacri120

    Iscritto:
    1339449638
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    3
    Buonasera,
    da ricerche in rete, mi risulta che sull'Accord 7 fosse montata la cp3, mentre sull'Accord 8 la cp4 a doppio pompante.
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2023
  3. Alex974xx

    Alex974xx

    Iscritto:
    1591298654
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Grazie, sei molto gentile. In effetti, da quei codici non si capisce poi quali siano le pompe critiche, quelle cioè che hanno causato tante rotture ai clienti del gruppo volkswagen audi e non solo. Per quanto non sia riuscito ad arrivare ad una conclusione, ciò che a me sembra è che il motore i-ctdi n22a dell'Accord 7 non dovrebbe montare le pompe cp4 incriminate, mentre forse la generazione 8 si, almeno nei primi anni di produzione. Ma purtroppo, come dicevo, non sono riuscito ad approdare ad una conclusione definitiva e anche da questo dipende l'indecisione circa quale modello acquistare. La 7 degli anni 2007 e 2008 dovrebbe essere un prodotto ormai maturo e parecchio affidabile, mentre, al contrario, la 8, almeno nei primi anni di produzione, potrebbe soffrire di qualche problema di gioventù e/o di criticità legate all'eventuale utilizzo di questa pompa di iniezione.
     

Condividi questa Pagina