Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

skoda kodiaq

skoda kodiaq - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. kukulkan

    kukulkan

    Iscritto:
    1684678514
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    salve a tutti,nel giro di 1 anno avrei intenzione di cambiare auto,adesso ho una c4 picasso del 2010,e sono incuriosito da questa kodiaq(magari con un cambio automatico),la mia domanda e'....conviene prendere un auto a combustione in prospettiva a quello che succedera' dal 2035?grazie a chi rispondera'
     
    A Brumista piace questo elemento.
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    A Brumista piace questo elemento.
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.835
    Piaciuto:
    7.494
    Benvenuto nel forum.
    È difficile fare previsioni specialmente se riguardano il futuro. (N. Bohr)
    Non sappiamo come verrà gestita la transizione, se ci sarà, se sarà parziale o sarà totale, se ci saranno incentivi pro elettrica o disincentivi anti termica.
    Sarebbe opportuno sapere che tipo di uso ne faresti di questa Kodiaq da qui al 2035, che tipi di strade, etc. Perché, poniamo, se facessi un giro del mondo all'anno, non si porrebbe il problema, se invece dovessi frequentare spesso centri urbani, sopratutto di grandi città, sarebbe più restrittivo.
    Poi conta budget, disponibilità box, esigenze di carico ed autonomia... insomma servono più info per abbozzare un'idea.
     
    A Brumista e SUBmARine U-14 piace questo messaggio.
  4. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    126
    Fra l'altro se la compri nel giro di un anno nel 2035 avrá 11 anni. Vorrai tenerla ancora? Poi come detto da pi_greco bisognerebbe sapere quanti km fai all'anno, che uso ne faresti, ecc. Personalmente non mi porrei problemi ora per il 2035 anche perché, opinione personale, secondo me la scadenza non verrá rispettata.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  5. Valdo25

    Valdo25

    Iscritto:
    1541755683
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    25
    Buonasera, al di là delle informazioni aggiuntive richieste nelle risposte precedenti, utili per capire meglio il tipo di utilizzo, vedo che la vettura attualmente in tuo possesso si avvia ai 14 anni e quindi presumo che la nuova tu preveda di tenerla per lo stesso periodo o anche oltre. Ciò detto, non è che nel 2035 scatti il divieto di circolazione per le vetture con motore endotermico, bensì la vendita del nuovo. Eventualmente ciò che potrebbe essere penalizzante è il valore residuo della vettura che, in ogni caso, dopo 14 anni non sarà certamente elevato. Poi dipende anche dal chilometraggio. Non starei a crearmi troppi problemi; va tenuto conto anche delle motorizzazioni sicuramente evolute del nuovo modello 2024. Penso che, nello spirito delle vetture Skoda, la nuova Kodiaq potrà darti soddisfazioni per diversi anni e diversi chilometri.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  6. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Credo sia un problema, quello dell'elettrico, che potrai affrontare tranquillamente tra oltre un decennio...
    Vista l'età della Picasso ti dico onestamente, scegli ciò che più ti aggrada senza troppe fisime mentali..
    Un benvenuto nella Room SKODA...
    :emoji_thumbsup::emoji_thumbsup:
     
  7. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Benvenuto. Secondo me è conveniente sì.
    Siamo così sicuri e certi di quello che dicono per il 2035?
    Io non ne sarei così sicuro.
    Quindi mi orienterei sicuramente su un'auto con motore a combustione o comunque ibrido, ma non certo elettrico.
    Quindi orientati pure sulla Skoda che hai individuato.
     

Condividi questa Pagina