Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Yaris o Yaris cross

Yaris o Yaris cross | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mo Dello

    Mo Dello

    Iscritto:
    1479630925
    Messaggi:
    499
    Piaciuto:
    175
    Da test fatti da AUTOMOTO i risultati sono
    50km/h JAZZ 60,5dB YARIS 56,5dB
    90km/h JAZZ 62,5dB YARIS 63dB
    130km/h JAZZ 70dB YARIS 69dB

    Quindi yaris leggermente più silenziosa nonostante da quello che si dice in montagna in salita sia rumorosa. Mi sa che jazz lo è di più
     
    A befania.va piace questo elemento.
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Giusto e comprensibile. Ma il bambino può stare davanti disattivando l'airbag ed i bagagli restare non sui sedili posteriori ma nel bagagliaio esteso con il ribaltamento degli stessi.
     
  3. befania.va

    befania.va

    Iscritto:
    1678912905
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    17
    Il posto davanti è pericoloso. È legale metterlo, ma è meglio evitare. Oltre che ho un seggiolino con isofix che davanti non si può mettere. E i sedili si ribaltano in tutte le macchine, quelli della jazz si "tirano su" e lasciano praticamente la parte dietro libera. Non utilissimo nel mio caso (ma non dubito che in altri lo sia, visto il parecchio spazio di carico che si crea)
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Tendenzialmente no, avendo maggiori protezioni, sopratutto in caso di urti laterale e posteriore, mia figlia preferisco viaggi davanti, da piccola dietro ma nel posto centrale.
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Questo è dirimente, chiaramente, io ho gli isofix anche davanti, non so come siano le yaris adesso.
     
  6. befania.va

    befania.va

    Iscritto:
    1678912905
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    17
    Può stare, ma non è sicuro. Non sempre quello che è legale è anche sicuro, purtroppo. Ti consiglio di seguire le pagine di salvagente Italia o sicurbaby. Non so se ci sono delle eccezioni per determinati tipi di macchine, non sono un'esperta. Ho semplicemente seguito dei corsi e il mio bimbo è sempre stato dietro e così sarà ancora per parecchi anni.
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Non preoccuparti, mi sono ben informato, su molti siti nordeuropei, tipo euroncap, adac, tcs, oamtc etc. Primadi comprare un'auto o un seggiolino ho sempre indagato sui rating. Nel nord europa sono molto più attenti e rigorosi di noi italiani.
     
  8. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    354
    Piaciuto:
    211
    Sono tutte vetture di segmento B. Hanno gli isofix solo dietro, nei due posti laterali e non in quello centrale.
    Ma hanno tutte 5 stelle nei test EuroNCap.
     
  9. befania.va

    befania.va

    Iscritto:
    1678912905
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    17
    Sì, avevo guardato. Avevo solo un dubbio per la i20 perché gli viene dato il rating dei test fatti con la Bayon, ma, a quanto ho capito, la motorizzazione 1.2 benzina della i20 monta freni a tamburo posteriormente, mentre la Bayon monta sempre quattro freni a disco. Comunque avevi scartato quella motorizzazione dopo la prova su strada.
    Onestamente credo che fossero comunque tutte più sicure della mia attuale macchina
     
  10. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    331
    Vado controcorrente: Skoda Fabia o Kamiq?
     
  11. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.784
    Piaciuto:
    739
    i test di automoto bisogna imparare a prenderli con le pinze.....
    da test incrociati ho capito che non prendono in esame il rumore di rotolamento dei pneumatici nelle prove. Probabilmente e' una "particolarita' " dovuta all'asfalto liscissimo della pista con cui fanno le prove. Esce cosi' per esempio che una Honda H RV che ha come tallone d'achille proprio il rumore di rotolamento dei pneumatici esca addirittura vincente nei test di rumorosita' a velocita' costante...
    possiamo concludere che i test di rumorosita' di AM verificano giusto i rumori aerodinamici in velocita'.
    Ci fai pochino.
    Poi tra 56db e 60db e' tantissimo...
    PS : i rilevamenti della Yaris anche hanno qualcosa di strano , sono molto distanti da quelli della Cross a 50km/h dove non ci possono certo essere fruscii aerodinamici importanti.
    Grazie comunque per aver riportato i dati.
     
  12. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.277
    Piaciuto:
    2.080
    Non immagini il breve tempo che impiegherà tuo figlio a diventare un ragazzo di 1,80, i problemi che hai adesso ti faranno sorridere fra solo qualche anno. In bocca al lupo per il tuo acquisto.
     
    A befania.va piace questo elemento.
  13. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.206
    Piaciuto:
    667
    Per quel che valgono, devo farti i miei complimenti perche' dici di capire poco di auto ma ti sei documentata in maniera meticolosa e sprattutto perche' e' raro vedere una persona che per scegliere la nuova auto metta al primo posto, sempre e comunque suo figlio.....e ti posso assicurare che non e' sempre cosi'....lavorando in strada ne ho viste di tt i colori e soprattutto ne ho sentite di scuse per non essere sanzionati.
    Sicuramente farai la scelta per te giusta.
     
    A befania.va piace questo elemento.
  14. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.232
    Piaciuto:
    897
    Se puoi spendere quel miglioaio di euro di differenza tra la Active e la Trend vai diritta sulla Trend.
    Avrai ruote in lega da 16" ( anzichè quelle in accialo da 15 ), i fari a led ( che sono un altro pianeta come illuminazione notturna ) e 4 vetri elettrici ( che puoi bloccare dal posto guida in modo che il pargolo fra qualche anno non si metta a giocare con i comandi dei vetri o le manovelle ). Piuttosto prendila azzurro puffo per risparmiarti il costo della vernice metallizzata, ma la differenza di prezzo tra tra Active e Trend è ben giustificata.
     
  15. befania.va

    befania.va

    Iscritto:
    1678912905
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    17
    Ringrazio per i complimenti. Visto quel che costa una macchina, credo sia d'obbligo informarsi. E ho avuto una mano dell'amico meccanico (con una prima indicazione su cosa guardare e cosa no per affidabilità e sicurezza, per me primo requisito), perché, se avessi dovuto guardare tutte le macchine possibili e girare ancora più concessionari, credo che avrei mollato molto prima :p
    Poi le prove su strada sono state decisamente utili. Ero preoccupata da tutta questa tecnologia (per me una bella differenza), e invece ho scoperto che il cambio automatico è una grande comodità e potrebbe rendermi più piacevole guidare (visto che non mi piace)

    Il mio bimbo sarà sempre al primo posto, questo non vuol dire che sacrifico tutto, ma certe scelte "importanti" devono per forza tenere conto della sua presenza e delle sue esigenze (visto che non ha chiesto di venire al mondo, ho scelto io per lui :) )

    Per la trend, concordo. Fari a led (visto che già ho gli occhiali e non sono più così giovane) sono molto utili e con un bambino ancora "piccolo" penso che anche gli azacristalli elettrici lo siano (già ora capita che apra con i piedi il finestrino dietro a manovella). Per le ruote, onestamente non capisco la differenza :) E avrei preso la active bianca (colore per cui non si paga, costa meno poi da riparare dal carrozziere :p )

    Al momento penso che prenderò la cross, perchè alla fine è quella che mi lascia più tranquilla con le incognite future (spazio e uso con un figlio che cresce fin troppo in fretta). Anche se mi fa sentire vecchia :p

    Ultima domanda, visto che siete stati così gentili. Cose ne pensate dell'usato che proviene dall'estero? Mi sembra che si possa risparmiare qualcosa rispetto a quelli "ufficiali", ma con che incognite?
     
    A sd74Roma piace questo elemento.

Condividi questa Pagina