Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jeep Avenger (1.2 B. ed EV)

Jeep Avenger (1.2 B. ed EV) | Pagina 19 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.778
    Piaciuto:
    1.243
    Toyota citata perché il motore "giusto" per chi guarda sostanza ce l'ha ovviamente a prezzi più alti di questa,come finiture sono simili ma l'apparenza di avanger ripaga di più che non ha doppio guarnizione su porte come invece renegade.
    Completa la base vuol dire dotazione offerta da dacia secondo livello, quindi si a utente basta così mah...io ho letto che puntano a vendere per lo più il secondo livello non il base è sempre così.
     
    Ultima modifica: 26 Marzo 2023
  2. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    186
    Su Renegade ok, alla fine i gusti sono gusti, anche se la sua personalità mi sento di dire che abbia pagato in fatto di numeri di vendita.

    In merito ai materiali dell'avenger invece, ci sono plastiche e plastiche. Non è un segmento fatto di auto in cui mi aspetto di ritrovare degli inserti in radica(che tanto ormai è sparita pure sui segmenti D/E). Ma almeno che non siano rigide per 3/4 della superficie che ricoprono, e che siano un attimino ritrattare sulle auto aventi allestimenti top.
    Diamine parliamo di una macchina che a listino sta a 28k(non mi citate la versione base, che al momento in giro ci sono solo le summit in bella mostra).
    E anche qui, mi sento di dire che per quanto la renegade sia meno scenica e moderna, ha comunque un occhio di riguardo in più.

    Tema bagagliaio ok, alla fine è 4.10m di macchina, non ho chissà quali pretese in questo segmento.

    Sulla versione base, andando a vedere nel configuratore la vedo abbastanza triste, e dire che è abbastanza completa solo perchè ha i cerchi in lega, clima manuale e un tablettino sulla plancia per me non è abbastanza completa. E' sufficiente.
     
  3. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.778
    Piaciuto:
    1.243
    Non si tratta solo di plastiche ma di scelte costruttive fatte in economia, vedi guarnizioni, in puro stile psa...con renegade e in parte 500x fca aveva fatto un "sussulto" di orgoglio in quel segmento...cmq al lancio erano delle b/c.
     
    A GrazianoDT piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Ha anche fari full led, Uconnect services, cruise control, strumentazione digitale, 4 vetri elettrici, specchietti elettrici riscaldabili, bracciolo anteriore, rilevatore stanchezza conducente, hill discount control, selettore "All Terrain" a 6 posizioni, TCS, cambio a 6 marce.

    E con 1.600 euro in più, cioè prezzo finale 25.000 circa, anche carica cell wireless, riconoscimento segnaletica, clima automatico, navigatore satellitare, pulsante di avviamento. Versione base.

    Con altri 1.600, ovvero a 26.500 circa, anche queste cose:
    - Abbaglianti automatici
    - Adaptive Cruise control
    - Cerchi in lega da 17'' con pnematici 215/60 R17
    - Cristalli posteriori oscurati
    - Fendinebbia a LED
    - Predisposizione per gancio traino
    - Retrocamera
    - Sensori di parcheggio posteriori
    - Specchietto retrovisore interno elettrocromatico
    - Volante in ecopelle

    Per una segmento B non mi sembra male, o forse sono io che mi accontento di poca roba. Lo dico spassionatamente, oggettivamente, perchè non la devo comprare, sono felice con la mia Abarth 595.
     
    Ultima modifica: 26 Marzo 2023
  5. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    torno adesso da una rapida visione statica ed effettivamente anche a me la spalla laterale della seduta è sembrata un poco invadente.

    ma in generale le case oggi questo propongono in questo segmento di mercato. Sopratutto sui B suv la qualità costruttiva e le finiture degli interni sono evidentemente meno curate che sulle berline segmento C di qualche anno fa.
    Questa Avenger non è certamente peggio di altre
     
  6. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.778
    Piaciuto:
    1.243
    Non hai curato che sono meno curate di renegade?
     
  7. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    per alcune scelte costruttive concordo, ma sono tutti aspetti che non so quanto l'utente medio apprezzi.
    Credo si apprezzerà maggiormente il design lineare e minimale di Avenger.. inoltre inseriti lucidi e morbidi in ecopelle, oltre all'illuminazione led degli interni la rendono appagante per questo segmento.
    Meno belle le plastiche goffrate un poco troppo dure, con bordi non perfettamente sbavati. Ma anche questo si trova su parecchie altre auto del segmento
     
    A pilota54 e x-bond piace questo messaggio.
  8. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Sono andato a vederla. Prima impressione statica auto bella ma piccola,seppur con un bagagliaio più grande di quanto le dimensioni esterne e dell'abitacolo possano lasciare intuire. Plancia d'effetto seppur tutta di materiali rigidi. I sedili non mi sono piaciuti. Seduta troppo morbida e fianchetti troppo rigidi ed invadenti, l'effetto è che le pontone sembrano più piccole di quanto siano in realtà, perché ci sprofondi dentro. Hanno fatto un bel lavoro per differenziare tasti e componentistica dal resto della gamma psa, però il tasto del drive mode è invece identico agli altri modelli. Avrebbero potuto prendere ispirazione dalla manopola di renegade e compass. Comunque è una vettura accattivante e credo avrà successo. Personalmente, non la comprerei.
     
    A x-bond piace questo elemento.
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    L'ho vista anch'io.
    Bella esteticamente, internamente e' una segmento B e non una quasi C come 500X e Renegade, ma in effetti anche il listno e' piu' basso.
    A me non piace molto la plancia minimalista in stile EV.
    Sedile piuttosto piccolo, ma per me va bene. Ho trovato scomodo l'accesso in macchina a causa del brancardo del giro porta molto invadente (... forse era un pò in basso il sedile).
    Buono il baule considerando che la macchina e' lunga come una Polo e comunque equivalente a quello della Renegade che è circa 15cm più lunga.
    Ho trovato strano il posizionamento della pedaliera, con un'anomalo angolo forse a causa del fatto che è troppo vicina alla base del pianale.
    Comunque, considerando il prezzo mi sembra una proposta molto interessante.
    A questo punto sono molto curioso di vedere come sarà la nuova cugina Fiat
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Si, avrà ben 3 cugine: una Fiat, un’Alfa e una Lancia!
    Il problema sarà che il motore non cambia, sarà sempre quello, e a me non è piaciuto. Ma è evidente che al pianale Peugeot si adattano meglio le meccaniche Peugeot. Mi è piaciuto invece il cambio.

    Prima non ho parlato dello sterzo, che ha un diametro piccolo, in perfetto stile Peugeot (mio figlio ha una 5008), ed è piuttosto leggero, forse un po’ troppo. Comunque chiaramente elettrico, ma ormai sono tutti così.
     
  11. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.778
    Piaciuto:
    1.243
    Lancia non sara' un crossover ma più bassa quindi una 208/corsa.
     
  12. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.778
    Piaciuto:
    1.243
    Da sito jeep "offerta" online sia avanger che renegade da 22.900.
     
    Ultima modifica: 27 Marzo 2023
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Segno che gli ordini di Renegade stanno calando, considerando che da listino ci sarebbero 3000 euro di differenza.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.778
    Piaciuto:
    1.243
    2/3 anni fa renegade la scontavano ben di più di adesso, è normale che un'auto con 9 anni cala come ordini e che una appena uscita sia scontata meno di una di 9 anni.
     
    A GrazianoDT piace questo elemento.
  15. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    186
    A parità di prezzo preferisco N Volte la renegade, che sto rivalutando giorno per giorno, va' a finire che la compro per sostituire la 147 a fine anno.
     
    A Progger67 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina