Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Citroen c2 auto senza codice chiave

Citroen c2 auto senza codice chiave - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Antony_c2

    Antony_c2

    Iscritto:
    1679834221
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno. Ho una citroen c2 con 158k km, tenuta benissimo e non ha alcun problema. Ho a disposizione 2 paia di chivi. Uno con codice attavvato alla scheda madre ed un'altro senza codice. Oggi per errore ho preso la chiave senza codice e quando sono andato a mettere in moto ho sentito il motore avviarsi malissimo e faceva lo stesso rumore che fa il motorino di avviamento. Quando ho provato a spegnere tutto (5 secondi dopo aver avviato) non succedeva nulla e sono rimasto con la chiave in mano e l'auto che vibrava molto e faceva suono di motorino di avviamento. Adesso il mio quesito é questo: ho danneggiato qualcosa? Ho bruciato il motorino oppure è un metodo di antifurto che ha fatto avviare un solo cilindro? Per spegnerla ho dovuto staccare il polo + della batteria. Grazie a chi saprà rispondermi.
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    Buonpomeriggio a te e benvenuto! Stranissima la cosa, se la chiave non codificata non viene riconosciuta non avrebbe dovuto partire per niente, dopo hai provato a farla partire con la chiave che usi normalmente?...però io non sono pratico di Citroen, vediamo se interviene qualcuno che sa risponderti meglio!!
     
  3. Antony_c2

    Antony_c2

    Iscritto:
    1679834221
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao Albert, grazie per il benvenuto. Ho provato con la chiave normale e va benissimo... il mio dubbio appunto é il perchè abbia fatto così piuttosto che spegnere il circuito elettrico e soprattutto vorrei sapere se si sia danneggiato il motorino, non avrebbe dovuto bruciarsi? Anche perché é rimasto a girare 3/4 minuti buoni...comunque va benissimo ribadisco con l'altra chiave
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    Cioè, lasciando la chiave il motorino ha continuato a girare per 3 o 4' finchè non hai staccato la batteria? Comincio a pensare che in quella chiave ci siano le masche (streghe in piemontese) che oggi se la sono presa con te:emoji_blush:dato che se continuasse a farlo anche con la chiave normale penserei a una combinazione, ma con quella va bene...ooohhh citroenisti dove siete? Attendiamo lumi!!:emoji_grin::emoji_grin:certo al motorino bene non ha fatto, meno male che va ancora!!
     
  5. Antony_c2

    Antony_c2

    Iscritto:
    1679834221
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Esattamente il motorino ha continuato ad andare avanti anche con la chiave staccata per circa 4 minuti. Io sono andato in panico anche perché l'auto l'ho appena comprata, ho 18 anni e me la sono sudata per moooolto lavoro... Ci tengo tantissimo a quella piccola c2. Comunque con la chiave buona ossia quella con il code funziona alla grande e il motorino gira alla perdezione, l'auto si avvia subito senza dare problemi. La mia paura adesso é che ci siano problemi a livello di antifurto e cablaggi vari perché non mi pare normale che si sia avviato il motorino e soprattutto che abbia continuato a girare senza chiave inserita menomale che non si é bruciato. Per spegnerla sì, ho dovuto staccarr il polo positivo della batteria. Maaaa una domanda... adesso non é che rimango a piedi magari domani tornando da lavoro? É possibile che si bruci il motorino a caso dopo questo sforzo? Anche se dopo l'accaduto é andato liscio come l'olio ribadisco :)
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    penso che sei stato graziato, se il motorino gira come prima che succedesse sta faccenda non ha avuto problemi, dovrebbe andare avanti...
     
  7. Antony_c2

    Antony_c2

    Iscritto:
    1679834221
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ottimo grazie, per quanto riguarda invece il codice... come funziona? Ho visto che é solo attaccato con dello scotch alla scheda madre della chiave, consigli di attaccarlo con della colla o qualcos'altro? Deve toccare qualche contatto o basta che sia vicino alla scheda? Grazie
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    io sono pratico della fiat, ho una punto e , la chiave dev'essere codificata quando viene fatta e poi non c'è più problema, il codice c'è ma è quello da inserire con l'acceleratore se ci sono problemi, le mie due chiavi funzionano normalmente...non so come funziona in Citroen come ho già detto
     

Condividi questa Pagina