Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Motorizzazioni diesel MB

Motorizzazioni diesel MB - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Buona serata a tutti, questo, se non sbaglio, è il mio primo intervento nella stanza Meredes.

    Fino ad ora, i mio "spinterogeno" non ha mai funzionato con le le Mercedes, tradotto non è mai scoccata una scintilla con nessun modello del marchio.

    Ma si sà le cose cambiano, e pur non essendo alle strette con la sostituzione della prima auto, mi sto guardando costantemente e con calma intorno.

    Da quello che vedo, nel marasma del mercato attuale, le serie C e le E diesel sembrerebbero diventate più competitive rispetto alla concorrenza, anche non premium. Mi spiego meglio, sempre care sono, ma il differenziale con le altre sembra essersi assottigliato e non di poco.

    Premesso questo, se riesco in settimana faccio un salto nel concessionario più vicino, ed essendo completamente a digiuno di nozioni astronomiche (sulla Stella insomma), avrei bisogno di qualche info in più, in particolare sulle motorizzazioni diesel, quelle della penultima generazione insomma che apparentemente sono le più appetibili (ancora un giro con il diesel penso di poterlo rischiare senza grossi problemi).

    Già mi è stato detto, in un altra discussione, di stare attento al 220D da 170 CV per noie al sistema AdBlue. E delle altre motorizzazioni, come il 200D da 160 CV, il 220D da 194 CV che mi dite ?
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439
    Mi pare tu stia quindi parlando di usato....
    Fai un salto qua....
    O in MB o in BMW ci sara' un eccellente 250 da 204 cv

    Ah....Ovviamente....
    ZERO problemi con l' ADblue
     
    Ultima modifica: 26 Marzo 2023
  3. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Un tempo mi sarei rivolto a mezzi come la Mondeo SW, la C5 SW, e simili.
    Oggi mi sembrano troppo sovraprezzate ...

    Sul nuovo dovrei andare su classe E o serie 5 (la serie 3 è sicuramente piccola per le mie esigenze, da vedere la C sulla quale non sono mai salito), ed i prezzi che vedo, 60-70-..., mi fanno rabbrividire.

    Ci sono delle offerte di classe E con un anno e pochi Km (almeno dichiarate) tra i 40 e 50 che, con una valutazione decente della Zafira, potrei anche obtorto collo digerire.

    La verità è che non ci sono mezzi su piazza oggi che mi fanno girare la testa, quindi l'unica leva che avrei per anticipare la sostituzione sarebbe la convenienza (si fa per dire) economica.

    Il timore, relativo, che ho, è che aspettando ancora i prezzi non necessariamente siano destinati a diminuire, e che, contemporaneamente, i modelli che potrebbero fare al mio caso diventino sempre più rari ... insomma vorrei evitare un SUV o similsuv ...
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439

    In effetti,
    ( sul solito sito )
    E Klasse
    del 2022,
    ce ne sono parecchie proprio in conce ufficiali
    ( qui al Nord )
    a quei 40/50K....
    E con SOLI 20/25.000 Km.

    Se tanto, mi da' tanto....
    Mi sa che i SUV siano piu' cari
     
  5. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Rinnovandoti gli auguri per il neo acquisto, che tra l'altro trovo si distingua abbastanza tra la maggioranza dei SUV in commercio, omologati esteticamente, ti dico che i SUV (indipendentemente dal prezzo) non mi fanno impazzire, e spesso gli ho preferito le monovolume (Picasso, Cmax, Ulysse, Zafira, ...) che ormai sono praticamente estinte.
    Il "ripiego" sulle SW, per come vedo io l'auto, è per me un percorso naturale.

    Comunque dovrei avere una 220D C SW in zona, nuova a 46.000 € (quella che barack e keyone mi hanno sconsigliato per via della motorizzazione, consiglio che mi ha dato lo spunto per aprire questa discussione), appena posso la vado a vedere per stimare se riesco ad infilarci comodamente dentro tutta la prole con bagagli, e quanto può essere valida come auto anche da lavoro.
     
  6. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    E la Hyundai Staria?
    [​IMG]
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  7. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    ... azz ... ne ignoravo proprio l'esistenza, e per fortuna direi

    Degna concorrente della new Zafira life ...

    Con tutto il rispetto, queste non sono monovolumi, ma dei furgoni in incognito ...

    Al confronto l'Ulysse era una reginetta di bellezza ...

    :emoji_wink:
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  8. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Ricordati che tra classe C e classe E a livello di finiture, costruzione e comfort sono molto diverse, anche la clientela è diversa quindi io punterei direttamente alla E senza pensarci, visto che punti ad un usato cercala con le sospensioni pneumatiche.
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439
    In Frares....
    Si potrebbe dire:
    " A staria ben ank senza "
    ( Starei bene anche senza )

    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439

    Non sarebbe nemmeno delle peggiori....
    Il punto
    IMO
    e' troppo alta....

    Andrebbe bene come pulmino
     
  11. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Grazie, tutte info gradite visto che sono completamente digiuno di conoscenze sul mondo MB.

    Cercando qualcosa di molto fresco e poco chilometrato e volendo stare sotto i 50.000, a sentimento, le sospensioni pneumatiche sono fuori portata.

    Per ora me le vado a guardare, il mio parco auto va bene anche così per qualche anno.
    Poi se si trova qualcosa di conveniente ... mai dire mai.
     
    A Aksis piace questo elemento.
  12. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Alta lunga e sicuramente pesante ... roba da famiglia Bredford ...
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439

    O Bedford
    ??


    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  14. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Io ho una c220d 4matic con il 2 litri da 194cv. Del motore sono entusiasta, è parco e sa viaggiare con un filo di gas in perfetta souplesse ma, allo stesso tempo, sa essere vivace e scattante se gli si chiede di offrire prestazioni. Per la cronaca, copre lo 0-100 intorno ai 7 secondi. Ottimo abbinamento con il cambio 9 marce. La versione da 160cv non la conosco ma, sull'usato, troveresti solo versioni base e, comunque, le differenze di prezzo non sono tali da giustificarne l'acquisto, a mio avviso. Se hai domande chiedi pure.
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  15. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Quindi qualcosa del genere sarebbe un buon acquisto ?

    Screenshot_20230327-224735_Chrome.jpg

    Sul fatto delle versioni base, non mi preoccupo tanto. Sicuramente hanno più di quello che desidero.
    Gli accessori che voglio penso siano compresi; sensori ant. e post. specchietti ripiegabili, cruise control andrebbe bene anche fisso.
    Cose gradite ma non irrinunciabili, la frenata di emergenza e gli interni in pelle.
    Insomma non ho pretese diffifficili da accontentare.
     

Condividi questa Pagina