Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Bombola Gpl Lancia Y 3s

Problema Bombola Gpl Lancia Y 3s - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Alex8526

    Alex8526

    Iscritto:
    1679565623
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,

    vi scrivo per avere un aiuto, la mia auto una Lancia Y gpl-benzina di soli 4 anni, poco prima della revisione ha iniziato ad avere due problematiche: una vibrazione in fase di accensione o stop al semaforo e la bombola gpl che scatta quando va a benzina ogni 60 secondi.

    La porto da un primo meccanico che mi cambia: filtro gpl, elettrovalvola gpl, candele
    dicendomi che il problema era risolto, peccato che si ripresenta dopo due giorni peggio di prima, gliela riporto, controlla gli iniettori sia gpl che benzina e mi conferma che sono puliti.

    La macchina peggiora sempre di più alche la porto all'officina del concessionario dove l'ho presa,
    qui mi puliscono gli iniettori della benzina in quanto totalmente sporchi e mi avvisano telefonicamente che la vibrazione è scomparsa, permane però il ticchettio della bombola adesso ogni 30 secondi.

    Hanno fatti vari tentativi ma la cosa non si sta risolvendo, tanto che contatteranno la casa madre per chiedere "aiuto", forse è la centralina del gpl, ma non essendo sicuri prima di cambiarla visto il costo vogliono provare a fare altri tentativi.

    A qualcuno è capitato che la bombola scattasse a benzina? o sa indicarmi cosa potrebbe essere?

    Grazie mille
    Alexandra
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.847
    Piaciuto:
    7.495
    In che senso scatta la bombola? (che in realtà sarebbe un serbatoio, ma poco cambia)
    Perché "scatta" quando vai a benzina, GPL finito o per scelta?
    Non capisco cosa c'entrino filtro GPL, iniettori, centralina, etc
    Secondo me devi trovare uno bravo con il motore fire e l'impianto Landi. Io ne ho uno ad Alessandria, non so di dove tu sia.
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Purtroppo è un problema sovente nelle versioni con GPL integrato nell'elettronica di bordo. In pratica va a benzina nel momento in cui il livello del gpl è insufficiente. Il problema è che il serbatoio fornisce informazioni sbagliate all'auto che crede di essere senza gpl e quindi passa a benzina. Credo che i responsabili siano il galleggiante del serbatoio ed il sensore di pressione dello stesso.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.765
    Piaciuto:
    4.743
    io nella punto, in seguito alla imprecisione, ho staccato il cavetto del sensore di livello gpl, segna sempre pieno e stacca quando non ce n'è proprio più...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina