Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic 11 Hybryd

Honda Civic 11 Hybryd | Pagina 32 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gionny74

    gionny74

    Iscritto:
    1410881254
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    17
    Si pure io ho collega che aspetta la Tipo ( prodotta in Turchia) da esattamente 1 anno
     
  2. freddye78

    freddye78

    Iscritto:
    1664958955
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    20
    sono ormai a quasi 6 mesi dall'ordine di una Advance blu e ad oggi il concessionario non ha la più pallida idea di quando l'auto che ho ordinato verrà prodotta e consegnata.
    Su suggerimento del concessionario stesso ho provato a contattare via PEC honda italia lamentando la mancanza di un minimo aggiornamento sull'auto da me ordinata, dopo un paio di ore mi contattano offrendomi una grey in consegna i primi di aprile che ho rifiutato non essendo quel colore di mio gradimento, nessuna risposta riguardo la mia auto, chissà quando potrò finalmente salirci, arriverò all'anno di attesa?
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2023
  3. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    858
    Piaciuto:
    513
    .
    Io ultimamente non sono riuscito a passare in concessionaria, ma le notizie avute via email sono di un certo ritardo diffuso.
    La consegna della mia, prevista per il 31/03 al momento dell'ordine fatto a fine ottobre, a quanto pare non potrà essere rispettata e c'è un po' di confusione sulle possibili date di consegna.
    C'è da dire che il concessionario è sempre stato il più trasparente possibile, quindi ero già pressochè certo che avremmo superato questo trimestre senza il VIN.
    Per lo stesso motivo confido che dopo Pasqua avranno, ed avremo, le idee più chiare e delle date più certe di quelle avute finora.
    Razionalmente, viste le mie esigenze, per fortuna questo non mi crea grandi problemi.
    La scimmia però continua a rosicare.
    scimmiainauto.jpg
     
    A gionny74 piace questo elemento.
  4. freddye78

    freddye78

    Iscritto:
    1664958955
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    20
    ormai io mi sono rassegnato a sperare di averla dopo l'estate, a settembre, esatttamente un anno dall'ordine
     
  5. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    858
    Piaciuto:
    513
    .
    Nel frattempo in Francia... online si piange.
    Da tenere presente che il mercato auto Honda francese è circa il 10% in meno rispetto a quello italiano, da quel che ho capito.
    Non metto il link ma il sito è Caradisiac, un concessionario anonimo si lamenta della situazione:

    Riporto il testo, ma prego i MOD di farmi sapere se sia meglio mettere il link o altro

    Bonjour tout le monde,

    Je travaille chez Honda depuis longtemps (enfin, en concession) et suis exaspéré, déçu, et en colère.

    Les commandes de Civic sont toujours fermées depuis le 7 décembre, Honda France ne sait rien, ce sont des pions sur un échiquier pour la maison mère qui ne respecte pas son réseau de distribution, ultra dévoué.

    Les Civic commandées avant le 7 décembre prennent 6 mois de retard ou plus, sur un délai déjà dingue.

    2/3 de nos commandes résiduelles seront livrées en 2024...

    Ils restent quelques Jazz à chaque concessionnaire ( entre 0 et 6) pour l'année, la Jazz restylée est disponible à partir d'avril 2024, soit disant...

    La Honda E n'existe plus depuis septembre, et ils ont le toupet de nous envoyer les tarifs avec une augmentation de 900 € ! Mais elle n'est plus produite !!!!!!

    Le HRV est commandable, il y a des voitures en arrivage cet été (commandés depuis milieu d'année dernière!), mais on ne sait pas !! Les délais sont sur décembre janvier.

    Le CRV n'existe plus, son remplaçant est prévu en septembre...Le ZRV également. Mais nous n'aurons que 2 ou 3 voitures par concession.

    On nous annonce une baisse du volume d'immatriculation de 25 % cette année, ce qui ne sera même pas respecté. Sachant que l'année précédente a été une des pires, enregistrée. 5438 immatriculations en FRance! C'est de l'artisanat.

    MG a vendu 111000 voitures en Europe l'année passée... 39900 Honda en Europe durant la même période!!

    Une chose est sûre, j'aime ma marque mais je ne compte plus sur elle pour me faire manger tous les mois.

    Honda met la priorité sur ses marchés nords américains et Asiatiques et nous laisse mourir.

    Imaginez les concessionnaires qui ne distribuent que la marque Honda, comment font t'ils avec une poignée de voitures à vendre pour l'année?

    La civic 11 est une top voiture, nous l'avons vendue 3 mois alors qu'elle se vendait très bien!

    C'est comme couper les jambes d'un enfant d'un an qui vient de faire ses 1ers pas..
     
  6. freddye78

    freddye78

    Iscritto:
    1664958955
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    20
    è praticamente la medesima situazione che c'è in Italia, questo rende l'idea di quanto a Honda freghi di vendere le sue auto in EU
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  7. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    858
    Piaciuto:
    513
    .
    Credo che in Francia sia leggermente peggio...
    In ogni caso qui ne hanno ordinate 600 circa: al netto di quelle già consegnate spero che riescano a mantenere un ritmo di 40-50 al mese in tutta Italia!
    :emoji_no_mouth:
    Incrociamo le dita e restiamo zen.
     
    A gionny74 piace questo elemento.
  8. freddye78

    freddye78

    Iscritto:
    1664958955
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    20
    ultimo aggiornamento della mia Advance blu ordinata il 23/09: ultimo trimestre dell'anno.
    Io ho finito le bestemmie...
     
  9. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    858
    Piaciuto:
    513
    .
    Ahia.
    Mi sa che questa settimana passo anche io in concessionaria per sapere se ci sono notizie... belle o brutte che siano.
    Porto due birre così possiamo anche parlare d'altro con il commerciale... o bere per dimenticare.
    :emoji_grimacing:
     
    A gionny74 piace questo elemento.
  10. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.739
    Piaciuto:
    3.738
    Non ci voleva molto a capirlo...già da tempo purtroppo.
     
  11. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    858
    Piaciuto:
    513
    .
    Son passato ieri e le notizie son brutte, nel senso che non ce ne sono.
    Honda Motor Europe ha ritirato la Civic Advance in esposizione per poterla dare ad un cliente.
    In concessionaria c'erano 6 Civic targate, per il momento non vendibili perchè destinate alle prove...
    Tenendo presente che da sole rappresentano 1% degli ordini italiani rode un po'.
    In ogni caso non ho urgenza e l'ordine tiene il prezzo bloccato, tenendo le dita incrociate.
    Ho già avanzato la proposta al conce che se dovessero dare il permesso di vendere le auto in prova, sarei disponibile a valutare accessori e pacchetti di manutenzione per compensare i Km già percorsi.
    ... ma per il momento c'è solo da pazientare e vedere che decidono ai piani alti.

    P.S. So che ieri son passati altri due in attesa della grigia, penso @gionny74 e un altro, per visionare dal vivo il colore... ma anche loro sono fra color che son sospesi.
     
    A gionny74 piace questo elemento.
  12. freddye78

    freddye78

    Iscritto:
    1664958955
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    20
    ho mandato una PEC a Honda una settimana fa scrivendo che avendo ricevuto dalla concessionaria l'ennesimo rinvio sul mio ordine sono disposto ad accettare un auto di pari allestimento e diverso colore se presente nella loro disponibilità immediata o a breve.
    Mi hanno risposto che hanno attivato la loro divisione commerciale che si metterà in contatto con la mia concessionaria, ad oggi nessuno si è fatto sentire.
    Evidentemente hanno finito le advance in giro da distribuire, se avessi subodorato l'andazzo il mese scorso avrei accettato l'advance grigia che mi avevano offerto :emoji_angry:
     
  13. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    858
    Piaciuto:
    513
    .
    Nel frattempo, in Giappone... https://www.honda.co.jp/CIVIC/
    upload_2023-4-25_21-47-43.png
    La parte evidenziata il traduttore la rende così:

    Gentile cliente CIVIC.
    Ci scusiamo per la temporanea sospensione degli ordini.


    Grazie per aver preso in considerazione i nostri veicoli.
    A causa della cronica carenza di componenti a semiconduttore, è difficile prevedere le prospettive di produzione future.
    Per garantire la consegna della CIVIC a tutti i clienti che l'hanno già ordinata,
    Per garantire la consegna di CIVIC a tutti i clienti che hanno già effettuato un ordine, stiamo attualmente sospendendo l'accettazione degli ordini.
    Vi informeremo sulla ripresa degli ordini in futuro, in base alla situazione della produzione e ad altri fattori.
    Ci scusiamo sinceramente per i disagi che ciò può causare ai clienti che stanno pensando di effettuare un ordine.
    Vi ringraziamo per la vostra comprensione.
    .
    Personalmente, spero che ora si mettano pancia a terra ad evadere tutti gli ordini...
     
  14. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    la vicenda assume sempre più i colori del giallo.
    Considerato che la Civic è prodotta:
    - in Giappone, nel plant Saitama per tutti i mercati tranne quello cinese e quelli americani
    - in USA, nel plant in Indiana per il mercato americano
    - in Cina, a Wuhan nel plant Dongfeng per il mercato cinese
    e considerato che le vendite di Civic in Europa sono sempre state marginali (dal 2017 ad oggi, Honda in Europa ha sempre avuto una quota di mercato inferiore all'1%)
    la domanda è: ma quante Civic hanno ordinato i giapponesi?

    Rispetto alla precedente versione della Civic, Honda ha nel frattempo chiuso gli stabilimenti in UK e Turchia (entrambi nel 2021).
     
  15. freddye78

    freddye78

    Iscritto:
    1664958955
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    20
    la fabbrica in Giappone non serve solo i giapponesi, c'è anche tutto il sudest asiatico, è chiaro che diano la precedenza a questo mercato rispetto all'EU, decisamente marginale.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.

Condividi questa Pagina