Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Land Rover Velar Affidabilità

Land Rover Velar Affidabilità - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Sei stato costretto a sostituire il motore della tua land rover? lo hai fatto in garanzia o fuori?

  1. in garanzia

    50,0%
  2. fuori garanzia

    50,0%
  1. Sonar-74

    Sonar-74

    Iscritto:
    1663435035
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
    Da un noto sito made in USA, dove land rover (non vale la pena la maiuscola) sta perdendo diverse cause collettive, questo il loro statement.

    "Land Rover vende alcuni dei veicoli più costosi al mondo. Eppure, sono una delle auto più inaffidabili vendute.
    Quando acquisti un'auto di lusso, ti aspetti un'esperienza di lusso.

    Ci sono auto piccole ed economiche là fuori che non hanno mai bisogno di sostituire il loro motore. Ma non è il caso di Land Rover. In effetti, è estremamente probabile che tu abbia bisogno di una riparazione costosa con il tuo acquisto "di lusso".

    Se sei convinto di acquistare un prodotto di uno standard che in realtà non è di quello standard, questa è una frode del consumatore. Se la tua auto ha parti difettose e Land Rover non ti avvisa, si tratta di una frode del consumatore. Se Land Rover non fornisce una diagnosi accurata per nascondere questi difetti, si tratta di una frode del consumatore.

    Se hai acquistato una Land Rover che ha subito un guasto al motore o qualsiasi altro difetto catastrofico è il momento di fare una class action"

    Ora il mio caso: possiedo una Velar First Edition, in occasione del tagliando dei 90.000 km, segnalo un rumore come un battito proveniente dal motore, diagnosi: motore da sostituire e ben Euro 14.500 + iva di preventivo, si perché la mia auto non è più in garanzia.

    La diagnosi che potete vedere insieme al numero in fondo a destra, è cedimento strutturale motore.
    Land Rover Italia mi ha risposto che essendo la macchina fuori garanzia mi attacco...
    I concessionario interpellato riferisce che questi motori si spaccano per uno "spallamento dell'albero motore" e che ne hanno sostituiti per questo motivo diverse unità

    In tutto il mondo i motori JLR sono stati oggetto di importanti richiamo, migliaia di auto richiamati per problemi all'albero motore o ai cuscinetti dell'albero motore. In Euro e in Italia sono stati richiamate per questo problema una manciata di auto.
    Tutti i forum sono pieni di casi simili al mio.

    I motori sono da decenni sviluppati e prodotti per durare quanto la macchina stessa. Land Rover è l'unico costruttore che è in grado di costruire motori che si rompono nonostante manutenzione regolare e basso kilometraggio.
    Il covid ha tenuto molte Land Rover di ultima generazione in garage e con basso kilometraggio e i nodi stanno venendo ora al pettine.

    E' arrivato il momento di fare sentire la nostra voce e organizzare una risposta collettiva.
     

    Files Allegati:

    • prv.png
      prv.png
      Dimensione del file:
      233,7 KB
      Visite:
      531
    A Giangi6312 piace questo elemento.
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    Auguri, dal possessore di una punto 188 di quasi 13 anni e 125mila km a gpl che va benissimo...
     
    A Sonar-74 piace questo elemento.
  3. Sonar-74

    Sonar-74

    Iscritto:
    1663435035
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
    Hai ragione, ho fatto nella mia vita almeno 1milione di km, priva volta che rompo un motore. con la mia prima macchina, un Punto ELX 1.2 ho fatto 200.000 km
     
    A albert56 piace questo elemento.
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Land Rover era decisamente molto più affidabile ai tempi della British Leyland ed ho detto tutto!
     
  5. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    In realtà, (anche se non migliora la situazione degli sfortunati possessori) il motore "sbagliato" è uno solo, il 6 cilindri peugeot, nella prima versione da 2.8 e pure nella evoluzione successiva da 3 litri, perché l'otto cilindri benzina, nelle sue varie versioni e cilindrate è sempre stato un mulo indistruttibile...
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2022
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Purtroppo mi vien da dire che Land Rover non è l’unica. Subaru fece lo stesso con i primi Diesel (ci sono diverse testimonianze di albero motore spezzato, tra cui il mio)
    È intervenuta fuori garanzia in alcuni casi ma solo dopo NDA (non disclosure agreement)
    C’è anche un caso riportato qui nel forum se ricordo bene
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    C'è anche la Jaguar, che fin che ha montato i diesel Ford tutto bene, poi se li è fatti in proprio, ne sono successe di tutti i colori e logicamente si guarda bene dal risponderne...
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Il titolo è stato aggiornato in conformità ai termini di regolamento.
     
    A Ex Batri e albert56 piace questo messaggio.
  9. otello1988

    otello1988

    Iscritto:
    1679342954
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ragà aiutatemi vorrei acquistare una range Rover velar del 2017 o 2018 voi che ne pensate? È troppo rischioso per il discorso dei problemi di motore?
     
  10. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Se la prendi a benzina, no problem...
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    Nuovo tipo di saluto, ragà:emoji_blush:
     
  12. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.481
    Piaciuto:
    3.575
    Hahahaha!! Concordo: diesel da dimenticare; poi in generale comprare un motore progettato dagli indiani... perdonate la schiettezza ma...ecco, non fa per me.
    Probabilmente i benzina sono (statisticamente) più affidabili perché meno diffusi... altra idea mia anche questa.
     
  13. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    è un caso da class action perchè è inconcepibile che un auto di un certo lignaggio non garantisca una percorrenza che qualsiasi utilitaria duplica se non triplica senza problemi.
     
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    sarebbe da fare la stessa cosa anche per un'utilitaria, penso che un motore che non fa la sua durata normale non è ammissibile per nessuno...
     
  15. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Anche gli inglesi non si sono mai distinti nel progettare motori affidabili, mi pare.
     
    A marcoleo63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina