Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford Fiesta ecoboost usata

Ford Fiesta ecoboost usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    20
    Sto valutando auto usate del segmento B ma non troppo recenti visto il budget limitato.
    Mi chiedevo come va questo motore ecoboost della Ford, è affidabile con i suoi tre cilindri? Il motore ecoboost ha subito miglioramenti significativi nel tempo? Vale ancora la pena cercare un usato un po' datato con questo motore?
    Nella mia ricerca i diesel li ho esclusi, un benzina o un GPL è quello che cerco.
    .
    Nel caso di un'auto a GPL non mi riferisco di certo ad un 3 cilindri, il discorso di mettere il GPL su un motore ecoboost a tre cilindri è ovviamente escluso, almeno credo che non sia gasabile.
     
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2023
  2. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    995
    Piaciuto:
    626
    Anche se non rientra in quello che cerchi tu, ti posso dire la mia esperienza con questa famiglia di motori. Io posseggo dal 2015 il 1,6 turbo Ecoboost. Mai un problema per adesso, un tagliando all'anno e per adesso gira ancora come un orologio svizzero. Percorsi circa 75000 km.
     
  3. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    20
    Anni fa con una vecchia Ford Fiesta a benzina di quelle squadrate come le chiamo io (non ricordo di che anno) presa usata a 2.000 euro sono partito da Roma fino ad arrivare in Austria (all'ora li i prezzi della benza erano molto bassi), parlando in generale dei motori Ford direi l'affidabilità è il loro punto forte, poi ho letto di alcuni modelli non riusciti particolarmente bene soprattutto sui diesel.
    Sull'usato la Ford è quella che mi ispira di più.
    .
    Mi preoccupano un po' queste restrizioni che man mano toccheranno alle auto euro 5, non ho approfondito la cosa, con un'auto a GPL non avresti rogne.
    .
    Insomma questo motore ecoboost ha avuto dei bei riconoscimenti.
     
  4. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    20
    Hai fatto pochi km, ma la distribuzione è a cinghia a bagno d'olio?
    .
    A rumorosità come si comporta la tua?
     
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2023
  5. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    995
    Piaciuto:
    626
    Sì ho fatto pochi km, perché per parecchi mesi mi muovo in moto e nel weekend di solito mi sposto con la macchina di mia moglie.
    Per la cinghia non so rispondere. Riguardo la rumorosità non posso darti una risposta attendibile, perché io ho la versione sportiva. Il 1,6 turbo si sente, anche come vibrazioni, soprattutto da freddo col minimo alto
    , perché ovviamente è un motore di una cilindrata "importante" per le dimensioni dell'auto, e inoltre è drogato da una specie di sistema (ma non dalle casse dell'autoradio) che amplifica il rumore dopo una certa soglia di regime, ma essendo una sportivetta fa parte del suo carattere.
     

Condividi questa Pagina