Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fabia 1.4 90cv SW

Fabia 1.4 90cv SW | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Monster.fx

    Monster.fx

    Iscritto:
    1671196133
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    7
    Naturalmente sarò sfigato... Oggi a distanza di 2 settimane primo problema, contando che stamane mia moglie ha usato regolarmente l'auto.
    Giro la chiave nel quadro e non si accende. Rimane la spia avaria motore accesa e lampeggia quella delle candelette. Se provo a tenere la chiave in posizione di avvio si sente che prova a fare qualcosa,ma nulla.

    Domani la porto al meccanico convenzionato per l'assistenza. C'è altro che posso verificare? Che sia la batteria che non da lo spunto?
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Eh, mi sa proprio di sì.
    Se poi era stata ferma anni ...
     
  3. Monster.fx

    Monster.fx

    Iscritto:
    1671196133
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    7
    Però possibile che non da sintomi e tutte le luci sembrano andare bene?
    Alla vecchia GPunto quando è capitato che la batteria andava giù anche le luci faticavano ad accendere. Forse qui la centralina verifica una tensione troppo bassa per l'accensione e non da spunto?

    Comunque domattina chiamerò l'assistenza che la ritirerà col carro attrezzi e la porterà in un meccanico,che conosco tra l'altro, da loro convenzionato... Tecnicamente tutto gratis.
     
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Guarda, anch'io quando st'estate mia moglie era rimasta a piedi (Ford Fusion) pensavo ad un guasto serio.
    Invece era solo la batteria ed il meccanico è venuto col booster e l'ha accesa.

    quindi :emoji_fingers_crossed:
     
  5. Monster.fx

    Monster.fx

    Iscritto:
    1671196133
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    7
    Stamattina si son portati l'auto col carro attrezzi,e il meccanico convenzionato (che conosco perché porto i mezzi aziendali) ha già sentenziato motorino d'avviamento :'( . Com'è possibile? È una parte delicata di questa auto? C'è qualche accorgimento particolare visto che le luci non si possono spegnere(a zero si accendono comunque le diurne)?
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    non mi risulta.
    accorgimenti in che senso?

    Hanno poi risolto?
     
  7. Monster.fx

    Monster.fx

    Iscritto:
    1671196133
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    7
    Accorgimenti del tipo ... Spegnere le luci in fase di accensione (che non si possono spegnere), qualche particolare accortezza con lo S&S,...

    Ancora non hanno risolto. Stanno attendendo il motorino d'avviamento tra oggi e domani (spero),che il meccanico mi ha consigliato di non anticipare, acquistandolo, perché costa sui 350€.
    Attendiamo.
     
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    se possibile evito di accendere e spegnere l'auto con anabbaglianti o Xenon accesi ma più che altro per evitare gli sbalzi di tensione sulle lampade.

    E' anche ovvio che con lo SS sempre attivo, se fai città, questo possa essere più sollecitato.

    Molti qui nel forum è la prima cosa che disattivano appena saliti in auto ;)
    Per quanto sopra tendo a disattivarlo col buio. Ma di semafori nel quotidiano ne incontro proprio pochi.
     
  9. Monster.fx

    Monster.fx

    Iscritto:
    1671196133
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    7
    Aggiornamento.
    Macchina ritirata l'8 ... quindi in 5gg lavorativi hanno sostituito il motorino d'avviamento con uno rigenerato(essendo auto usata non mettono componenti nuovi). Per ira nessun problema.

    Un paio di domande. Ero riuscito una volta a impostare il tachimetro sul display(oltre ad avere la lancetta). Non riesco più a visualizzare la velocità su display.
    Perché in dati veicolo mi dice sempre "elenco vuoto" ? Cosa dovrebbe visualizzare?
    Comandi vocali non funge. Dice "comandi vocali non disponibili " . È una funzione che nell'infotainment classico non è attiva oppure sono io che non so come funziona?(ho guardato nel manuale ma non ho trovato nulla)

    Grazie.
     
  10. Utente_1024360853

    Utente_1024360853

    Iscritto:
    1689686929
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.
    Sono passati 7 mesi dall'acquisto e "ben" 8k km.
    Fin'ora (incrocio le dita) nessun altro problema.
    Da alcuni giorni mi avverte che entro 25gg dovrei fare cambio olio e ispezione . Ma non è un po' prematuro(dovrebbe essere a 15k km o ai 12 mesi), ho contattato l'azienda per cui risulta in garanzia(che mi ha cambiato motorino d'avviamento e trasportato l'auto gratis)...e mi ha comunicato che entro i 10k km è corretto dover fare il tagliando...ma in 25gg non farò 6k km ma forse 1000/1100.
    Rispetto al libretto Fiat che mi suggeriva marca e modello di olio da acquistare(e mai un problema),sul libretto Skoda non è scritto nulla. Non voglio affidarmi al ricambiata o al meccanico, perché ho sempre preferito comprare ioni componenti (originali o comunque di qualità) e farli montare al meccanico di fiducia, per cui vi chiedo cosa mi consigliate?

    Grazie.
     
  11. Utente_1024360853

    Utente_1024360853

    Iscritto:
    1689686929
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Nulla?:emoji_anguished:

    Un'altra domanda...il counter è sceso a 15gg e sempre circa 6k km per il cambio olio e 12k km per l'ispezione. Ma se i giorni vanno a zero e restano x km la macchina parte o resto immobilizzato?
    Mi sembra veramente strano che in 8mesi abbia già terminato l'anno. Possibile che il tagliando a questo punto sia stato fatto mesi prima dell'acquisto da parte mia(avvenuto a Gennaio)?

    Altra cosa. Ora che tendo ad avere i finestrini abbassati ho notato una cosa. Quando prendo un dosso/dislivello, anche a velocità veramente basse, sento uno stridio tipo derapata/sgommata che dura qualche attimo.
    Secondo voi cosa potrebbe essere?
     
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    io la manutenzione meccanica la lascio fare all'officina quindi non posso aiutarti.
    Ma sei monster.fx? hai cambiato utente?

    ovviamente niente succede :D , solo che ogni volta che avvi la vettura ti rompe le scatole ricordandoti la cosa.

    credo sia un eterno difetto VW & Co.
    Con l'umidità i silent-block cigolano.

    Col tempo poi peggiora, sulla mia Fabia adolescente (ma anche la maggiorenne Ford Fusion non ne è indenne) nei primi km quando piove è un lamento ad ogni dosso.
     
  13. Utente_1024360853

    Utente_1024360853

    Iscritto:
    1689686929
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Si sono io...non so perché nel profilo mi dà il nickname e poi nel forum mi dice utentexxxx. Magari i mod possono aiutarmi.

    Per la manutenzione io , visti i costi, prendo i pezzi pian piano e soprattutto quelli che decido io(con Fiat sempre l'olio consigliato sul libretto come marca e modello e componenti UFI che produce per Fiat stessa) e mai grossi problemi.
    Mi sa che Skoda/Volkswagen usa Castrol Edge come raccomandato...ma i pezzi non so. Domani il ricambiata mi chiama per dirmi i costi dei filtri e olio .
    Poi do tutto in mano al meccanico e con 35€..ora penso 50€... Fa il cambio.
     
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    bei tempi, anch'io faccio così, ma quando cambierò la punto non so dove andrò a finire, dato che la fiat non mi da niente al suo posto...stiamo a vedere sta 600, ma già non mi piace il nome, almeno la chiamassero 1100:emoji_blush:dato che non è una minima...
     
  15. Utente_1024360853

    Utente_1024360853

    Iscritto:
    1689686929
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Oggi mi ha chiamato il ricambista e come olio mi ha messo il Castrol Edge 5-30 5litri e come pezzi UFI. Ho trovato anche i bosh. Secondo voi quale scegliere?
     

Condividi questa Pagina