Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PROBLEMA CAMBIO AUTOMATICO EDC RENAULT SCENIC IV 1.5 DIESEL ANNO 2018

PROBLEMA CAMBIO AUTOMATICO EDC RENAULT SCENIC IV 1.5 DIESEL ANNO 2018 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Paul1974_co

    Paul1974_co

    Iscritto:
    1675251966
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    condivido con tutti voi un problema che mi si è presentato al cambio automatico della mia renault Scenic 4° serie anno 2018 con motore diesel 1.5.
    Premesso che ancora non mi sono recato in alcuna officina per la diagnosi della problematica.
    Condivido con tutti quelle che sono le osservazioni del fenomeno che riguarda le marce dispari ossia la prima, la terza, la quinta e la settima marcia.
    In pratica quando la vettura è in marcia in una fase di accelerazione in cui si sta salendo di giri si avverte una oscillazione dei giri motore di circa 100/200 giri, verificabile dal contagiri del cruscotto ed acusticamente con un rumore sordo tipo una "sfrizionamento" . Oso definirlo così perché il fenomeno che riscontro sembra tale. A livello di erogazione tale fenomeno non comporta un calo di potenza e sinceramente non va ad inficiare con la movimentazione della vettura, certo che non ritengo sia una cosa normale.
    A mio padre, dotato della stessa vettura con stesso equipaggiamento, hanno provveduto alla sostituzione totale del cambio. Essendo il fenomeno accaduto in garanzia per il suo caso non si sono magari posti di analizzare le cause del singolo componente difettoso.
    Io ho garanzia scaduta e certamente vorrei un intervento più mirato dato anche il costo della sostituzione dell'intero cambio ( circa 7000 euro ).
    Chiedo se qualcuno ha affrontato questo genere di problema e di condividere con me l'esperienza avuta in modo tale da farmi un idea di cosa dovrò andare incontro.
    Grazie in anticipo.
     
  2. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.253
    Piaciuto:
    674
    Ciao buonasera, essendo un doppia frizione credo che probabilmente la frizione delle marce dispari sia andata.
    Nello specifico non conosco il cambio Renault, però credo che eventualmente possano essere sostituite solo quelle....ad un costo sicuramente ridotto di almeno del 50%
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    176
    Come detto da SD credo anche io che una delle due frizioni sia consumata o logora. Il cambio è un Getrag 7marce doppia frizione, esattamente uguale al Powershift usato da Ford
     

Condividi questa Pagina