Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Servizio assistenza Mercedes scandaloso

Servizio assistenza Mercedes scandaloso - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jmellace

    Jmellace

    Iscritto:
    1656801534
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve, in data 28 febbraio 2020 ho acquistato presso la concessionaria EDIT MOD l'autovettura nuova Mercedes glc 4 matic. Dopo pochi km vedevo fumo fuoriuscire dal vano motore. Arresto immediatamente la corsa e la concessionaria invia un carro attrezzi e la stesa viene portata prezzo il centro assistenza piu' vicino in questo caso concessionaria EDIT MOD. Il giorno dopo mi viene riconsegnata l'autovettura con la motivazione che si era staccato un tubo de circuito di raffreddamento e l'auto aveva perso tutto il liquido refrigerante. Causa lockdown l'autovettura ha percorso pochi km al la data del 04/07/2022 solamente 40.000 Con l'uso piu' intensivo dell'autovettura la stessa ha iniziato ad avere problemi con il circuito di raffreddamento in quanto si accendeva ad intervalli regolari la spia : "Rabboccare liquido". Tutto cio' documentato dai messaggi inviati dall'autovetura all' APP "Mercedes me" in data 02/10/2021, 22/11/2021 ecc. L'autovettura in seguito a questi messaggi è sempre stata portata per controllo presso la concessionaria XXXXXXXXXX ma il problema nell'imediatezza risolto si ripresentava ad intervalli regolari. In data 21/02/2022 veniva sosituito in garanzia Mercedes Pompa del liquido e valvola di commutazione. Problema risolto? no!! In data 08/04/2022 quindi macchina con garanzia scaduta a febbraio 2022 e trattandosi di un problema che ha avuto origine precedentemente alla scadenza della garanzia sempre la XXXXXXX sostituiva in garanzia Radiatore gas scarico, liquido antigelo. Neanche questa volta il problema è risolto. In data 04/07/2022 l'auto è nuovamente in officina ma mi viene comunicato che mercedes non riconosce il danno e pertanto mi viene richiesta indietro l'auto sostitutiva. Mi rivolgo quindi ad un legale il quale invia a Mercedes Italia e alla concessionaria diffida. Viene risposto nel mese di settembre da Mercedes Italia che tutti i danni, la riparazione e il ripristino dell'autovettura sarano a carico della casa madre e si scusano per il disguido. Ad oggi 30/01/2023 la macchina è ancora in officina , completamente smontata, posteggiata nel piazzale come un auto da rottamare, e non si riesce ancora a capire come rimediare al danno. Da precisare, non avendo altra auto e non vedendo soluzioni rapide al problema in data 24/08/2022 ho dovuto per necessita' lavorative acquistare un altra autovettura e quindi in questo momento sto pagando sia le rate della mercedes che della nuova auto. E non e' finita, vengo contattato dalla finanziaria mercedes in quanto a febbraio 2023 scade l'importo della maxi rata...Ecco come Mercedes ha attenzione verso i suoi clienti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2023
  2. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Hanno riconosciuto il fatto di sistemarla in garanzia, già buono si.
    Riguardo ai tempi di attesa dipende anche dai ricambi, il fatto che tu abbia comprato altra auto non c'entra nulla, tua scelta e fine.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  3. Jmellace

    Jmellace

    Iscritto:
    1656801534
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Scusa una casa madre che riconosce il danno e non da l'auto sostitutiva e lascia un cliente 8 mesi a piedi??? Mia scelta?? Mia necessita' direi
     
  4. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    in tutta sincerità più che un'assistenza indecorosa io me la prenderei proprio con la casa madre per aver prodotto una vettura con evidenti difetti un limone come ho sentito chiamarla negli Stati Uniti, fortunatamente puoi restituirla concludendo il pay per drive e amici come prima
     
  5. Jmellace

    Jmellace

    Iscritto:
    1656801534
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Non posso restituire nulla, l'auto e' stata presa con un finanziamento, l'auto è intestata alla mia persona
     
  6. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Scusa ma veramente volevi 8 mesi di auto sostitutiva? siamo alla follia.
     
  7. Jmellace

    Jmellace

    Iscritto:
    1656801534
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ma sei qui per dire cose sensate o sparare a caso parole senza senso? Se hai un danno riconosciuto dalla casa madre come difetto in garanzia non devi avere un auto sostitutiva?
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    Però perdonami, mi sembra che ad un certo punto è intervenuto il tuo legale, credo che in merito all'auto sostitutiva chi meglio di lui può verificare se ne hai diritto? Noi possiamo fare giusto delle personali deduzioni, che devono rispettare la tua persona ed il disagio che stai vivendo, per questo mi rivolgo anche ad Aksis chiedendogli di usare un tono più rispettoso.
    Grazie
     
    A FAUST50 e ivanpg piace questo messaggio.
  9. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.739
    Piaciuto:
    3.738
    Come ebbe a delineare Quattroruote in passato, l'auto sostitutiva non è dovuta per legge (garanzia di conformità di 2 anni sul nuovo), bensì affidata alle clausole contrattuali della garanzia commerciale che, praticamente sempre, affianca quella di legge.

    https://www.quattroruote.it/guide/t.../garanzia-legale-commerciale-correntezza.html

    Nel caso di specie occorre verificare se, pur rientrando l'intervento in garanzia, ricorrano i presupposti per la concessione gratuita della vettura di cortesia e per quanto tempo.
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  10. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.278
    Piaciuto:
    2.080
    Magari non l'auto sostitutiva ma una riparazione in tempi ragionevoli, tipo 30 gg?
     
    A albert56 e U2511 piace questo messaggio.
  11. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Bisogna vedere quali e quanti ricambi servono e non è detto che tutti siano disponibili in tempi brevi, ricordo che se si brucia uno dei due schermi dell’mbux per esempio fino a poco tempo fa l’auto restava ferma quasi un anno.
    La carenza di chip si fa sentire anche sui ricambi quindi è molto probabile che ci sia uno o più ricambi che richiedono questo tipo di componente.
     
  12. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    L’auto sostitutiva non è un diritto, dovresti trovare un qualcosa a riguardo proprio nel tuo contratto firmato e approvato all’ordine del veicolo.
    Ad ogni modo se c’è di mezzo un legale e l’auto sostitutiva non è spuntata è palese che non ti spettava in base alle condizioni contrattuali.
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    forse a questo punto potrebbero riprendersi la macchina e rimborsare scalando quanto è stata usata e date le tribolazioni restituire la cifra per intero, non mi sembra logico far pagare al cliente una questione grossa così...fosse successo a te forse ti saresti incavolato anche tu:emoji_confounded:
     
  14. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Penso che nessuno riprenderebbe una macchina che ha già diversi anni e chilometri sulle spalle, se è arrivato alla maxi rata l’auto avrà già 3 anni.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    d'accordo, ha avuto un deprezzamento, ma che ricada tutto sul primo acquirente non mi sembra giusto...
     

Condividi questa Pagina