Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bentley Bentayga EWB 2023

Bentley Bentayga EWB 2023 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Il Suv della Bentley si aggiorna. Come noto, si chiama Bentayga, e ora arriva il modello EWB (Extended Wheelbase), che ha la particolarità dei sedili posteriori "stile aereo".

    "Si può iniziare a raccontare una nuova automobile partendo dai sedili posteriori? Sì, a patto che sia una Bentley. E questa volta non perché si tratti di una vettura destinata a essere affidata alle mani delicate di un autista, essendo la Bentayga vettura tutt’altro che noiosa o faticosa da guidare, ma perché la particolarità più significativa della nuova versione, a parità di propulsione, sta proprio nelle sedute posteriori, davvero uniche nel loro genere. L’innovazione è resa possibile dall’allungamento del passo della Bentayga EWB (Extended Wheelbase), cresciuto di 180 mm (da 2.995 a 3.175 totali)................."

    Il prezzo? Beh, ancora non viene comunicato, ma per avere un riferimento la versione attuale, a "esaurimento scorte", parte da una base di 176.000 euro, tutto sommato non così tanto per una vera, sontuosa Bentley, anche se Suv...........

    Bentley Bentayga EWB: viaggiare in business class - Quattroruote.it

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 28 Settembre 2022
    A f_f_1980 e Polliciotto piace questo messaggio.
  2. principe0602

    principe0602

    Iscritto:
    1395069780
    Messaggi:
    439
    Piaciuto:
    455
    Sono sempre stato un appassionato delle Bentley e anche questa Bentayga EWB mi piace molto. Ho deciso di comprarla, aspetto soltanto che escano i 6 numeri che gioco settimanalmente al lotto.
    Scherzi a parte, la trovo veramente elegante e a differenza della Rolls Cullinan e` abbastanza anonima, come dicono gli inglesi "not in your face". Da quello che ho letto mi pare che uscira` solo col V8 e non col W12 della speed.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Sicuramente è la regina dei Suv, con interni spettacolari e super-lussuosi.
    Però ora che esce il crossover della Ferrari.............
     
  4. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    L'ho vista in città . Agli occhi di un "non appassionato" di auto può sembrare una "normale" suv di segmento superiore , a differenza della berlina Flyng-spur e della Continental coupè e cabrio , le quali inevitabilmente appaiono come auto di extra-lusso e dal prezzo elevatissimo e quindi guardate , anche dal comune passante non intenditore di automobili , con grande attenzione . Cosa non sempre piacevole per chi è a bordo . La Bentayga può essere invece usata come auto di tutti i giorni senza dare troppo nell'occhio e mimetizzandosi fra altre grandi suv meno costose . E' un gran pregio .
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2023
    A principe0602 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Il prezzo in Italia è di circa 218.000 euro. Non esagerato trattandosi di una Bentley. L'abitacolo è veramente sontuoso e accogliente. Un autentico salotto viaggiante.
     
    A principe0602 piace questo elemento.
  6. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    2.537
    Piaciuto:
    1.736
    Per quanto sia una Suv e lontana perciò dai miei gusti, trovo che la Bentayga, vista una volta anche dal vero dal mio carrozziere, nel suo genere sia piuttosto elegante e sobria, molto meglio ad es. dell'omologa di Rolls-Royce.
    Naturalmente, dovessi dire cosa mi piace davvero di Bentley sarebbe la Continental GT, mi è sempre piaciuta nonostante sulla carta sia un po' troppo sibaritica rispetto ai miei soliti gusti, ma con l'interno nero (il mio preferito) che ne smorza gli eccessi non mi dispiacerebbe.... eh, sto invecchiando, una volta avrei riso alla sola idea di una Bentley.
     
    A pilota54 e principe0602 piace questo messaggio.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Anche la mia preferita tra le Bentley è sempre stata la Continental GT, da quando esiste ovviamente.
     
  8. principe0602

    principe0602

    Iscritto:
    1395069780
    Messaggi:
    439
    Piaciuto:
    455
    Concordo pienamente, anche a me la Gt e` sempre piaciuta perche` mi ricorda molto l'Aurelia B20 che per me era una macchina bellissima.
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina