Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon Cupra 300

Seat Leon Cupra 300 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Manu91

    Manu91

    Iscritto:
    1645919554
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Gran bella macchina questa Leon Cupra… d’altronde le tedesche non si smentiscono mai.
    Per quanto riguarda il sound (ovviamente in stock) come la trovi? Messa a confronto a una Hyundai i30 n performance (Valutata in giro tra i migliori sound in stock). Invece i consumi, se si volesse affrontare un viaggio di 500/600 km di autostrada si fanno sentire in termini di prezzo?
    Peccato che in giro qui in Italia se ne vedono molte poche… tienila bella stretta ;)
     
  2. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    257
    ciao Manu91. Come sound non mi lamento perchè sa essere discreta in modalità confort ed aumenta via via che si passa a Sport e poi a Cupra. Il modello successivo al mio l'hanno strozzato con l'antiparticolato. Ho provato ad esempio la Formentor 310cv con lo stesso motore e di sound neanche a parlarne (in quel caso bisogna cambiare la linea di scarico). Per quanto riguarda i consumi in autostrada si dovrebbero attestare sui 12 km/l. Se dodessi comprare una hothatch nuova oggi penso che prenderei la nuova i30 n perchè ora ha una potenza equiparabile alla mia Leon stock oltre a tanti accorgimenti meccanici (differenziale meccanico e altro).
     
  3. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    257
    Tagliando ai 63.000 km, cambiato olio + filtro (6kg), pastiglie freni. 270€. Oggi mi sono tolto il dubbio ed ho rullato. buona coppia costante dai 2500 ai 5000 (460nm) con punta di 495nm ai 3000 giri. cavalli solo 342 ma va bene così.
     
  4. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    257
    Dopo 5 anni e mezzo la batteria mi stava lasciando. Per la sua sostituzione ero tentato da una al litio ma, per via del prezzo (1000€ oppure 550€ di un altra marca) e della non disponibilità immediata, ho ripiegato per quella originale. L'ho trovata in sconto su Amazon a 132,95€ e fatta montare per 10€ da un elettrauto. Per fortuna la mia auto non è ibrida ma ha solo lo Start&Stop.
     

Condividi questa Pagina