Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FORESTER 2.5 XT (2005)

FORESTER 2.5 XT (2005) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mastello83

    mastello83

    Iscritto:
    1385138998
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    sono ingolosito dall’acquisto di un Forester 2.5 XT con 150 mila km, prezzo intorno ai 7/8 mila
    Euro.
    Faccio pochi km all’anno(circa 5/6000), vivo in montagna.
    Mi faccio del male??
    I costi di gestione sono gestibili?

    P.s: ho già avuto Impreza, Forester 2006 gpl, Outback 2016…quindi conosco i pregi e i difetti di Subaru.

    Grazie!
     
  2. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.489
    Piaciuto:
    3.576
    2.5 turbo? In Italia non mi pare fosse importata...è svizzera per caso?

    ...in ogni caso ottima auto, attenzione solo alle sospensioni posteriori con ammortizzatori autolivellanti che dopo diversi anni si scaricano e l'auto si "siede". Nuovi costano qualche migliaio di euro, esiste una modifica che rende la sospensione normale, con ammortizzatori convenzionali a taratura personalizzata, li fa un'azienda di Milano che non so se posso citare (pubblicità?)..
     
  3. mastello83

    mastello83

    Iscritto:
    1385138998
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    No credo sia italiana.
    Qualcuna ogni tanto compare negli annunci.
    Si gli ammortizzatori li avevo cambiati anche sul mio vecchio Forester e proprio per non spendere tanto avevo messo quelli normali. L’auto effettivamente si siede un po’.

    Per il resto, a livello di longevità spero sia ottima come il la sua sorella minore, anche se ha un motore dopato..
     
  4. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.489
    Piaciuto:
    3.576
    La modifica che propone questa officina di Milano (un nome di rilievo tra gli appassionati di fuoristrada e di corse), ripristina l'altezza "giusta" perché cambiano anche le molle... oltretutto la spesa è assai contenuta. Cambiando solo gli ammortizzatori e lasciando le molle originali, l'auto ottiene un assetto "cabrato", del tutto sbagliato.
     
  5. mastello83

    mastello83

    Iscritto:
    1385138998
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Bene grazie, ottimo a sapersi!
    Nel caso, approfondirò.

    Intanto se qualche proprietario (rarissimo immagino) o qualcuno che l’ha guidata può contribuire, gliene sarei molto grato!
     
  6. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.489
    Piaciuto:
    3.576
    Le XT turbo comunque avevano un loro assetto specifico, più basso e rigido forse senza autolivellante.... mi pare eh..
     

Condividi questa Pagina