Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic 11 Hybryd

Honda Civic 11 Hybryd | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E per "versatilità" cosa intendi, l'altezza del bagagliaio ed il conseguente volume? Bisogna salire nei posti dietro di questa Civic, poi di una di pari lunghezza SW (Tipo?) per giudicare la spaziosità a 360°, nella versatilità includiamo il portellone, che su questa Civic è notevole. Solo le SW ben oltre i 460 cm offrono sia bagagliaio, maggiore, sia spazio dietro paragonabile (forse solo la Octavia da 470, e grazie al c).

    Una seg. C lunga ma poco versatile? Imho la nuova Mazda 3 BN, un passo indietro rispetto alla precedente.
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Parole sante, per me.

    L'unica SW seg. C decente è la Octavia, che pare una D ed è non per nulla 470cm.
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Non è per questi modelli che si deve lesinare, semmai per le coupè transatlantico o per i Defender per portare i bimbi all'asilo.
    Il "cattivo gusto" non ha più confini, è razzista e provinciale affermare questo... basta vedere certi aborti bavaresi (in primis la 7er, poi le elettriche) o certi cyborg pacchiani made in Ingolstadt (o Messico non so) non certo nati per compiacere chissà quale "razza inferiore" ai nostri gusti sopraffini (in quei paesi spopola invece il made in Italy e il design anche nell'automotive, in più possono comprare) ma piuttosto vendere nel mondo.
    Questa Civic, insieme al Kodo Mazda, sono molto "europee" se vogliamo.. anche più che "americane".
     
  4. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    la mia riflessione era riferita ad un dibattito che non coinvolgeva tanto la Civic quanto il mercato in generale,
    se torniamo a Honda e soprattutto Mazda concordo con te (dovresti saperlo)
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ah, ok, è che non penso che un americano od un cinese, in quanto tali, abbiano un "gusto inferiore" ad un europeo. La contaminazione delle europee verso le asiatiche ha come contrappasso la contaminazione delle asiatiche verso l'Europa, e Mazda (ed Honda adesso) ne sono l'esempio. Il nuovo Tucson è focalizzatissimo sul mercato europeo ed ha successo qua malgrado il "design asiatico", viceversa la nuova CR-V pare un pò una VOLVO.
     
  6. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.779
    Piaciuto:
    1.243
    Mazda e honda vendono moltissimo in Usa, bene in cina, non molto in Japan e poco in europa.
    Hyundai ha invece vendita ben più distribuite in tutto il mondo, ovviamente sostituendo corea a japan.
     
  7. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    La nuova Civic e' configurabile gia' dal sito tedesco e addirittura austriaco qua' ancora no
     
  8. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.779
    Piaciuto:
    1.243
    Beh in Austria molto probabilmente fa più numeri che in Italia
     
  9. gc81

    gc81

    Iscritto:
    1492250847
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    5
    Allora a breve anche da noi. Che poi capirai…configurare una Honda è un parolone, puoi scegliere solo versione e colore, le combinazioni sono quindi limitate e tutti i pacchetti estetici hanno prezzi improponibili, neanche minimamente considerabili.
    Dal configuratore tedesco noto che i prezzi sono molto più bassi, (contribuisce iva al 19%) e avendo un pil pro capite più alto la vettura diventa molto più abbordabile….

    Ad ogni modo io andrei sulla Sport, giusto equilibrio fra dotazione, look e “prezzo”.
    E pazienza se l’imperiale nero rende più buio l’abitacolo, è il prezzo della “sportività”.
    Indeciso sul colore. Scarterei solo il bianco.
    Il blu è in vantaggio anche se il grigio sonico gratuito mi intriga, ma vorrei vederlo dal vivo per capire l’effetto.
    Ciao a tutti
     
  10. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.692
    Piaciuto:
    3.703
    Senza la possibilità di scegliere gli interni chiari ed un tetto apribile che non sia un catafalco, a mio avviso la stragrande maggioranza delle auto odierne diventa incomprabile. Incluso questa, che a me peraltro piace moltissimo (a parte l'insulso tablet da quindicenne incollato sulla plancia) :emoji_sweat_smile:
     
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Posso chiedere cosa guidi, pè curiosità..
     
    A gc81 piace questo elemento.
  12. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Versatilità intendo capacità di carico e di imbarco oggetti di varie dimensioni. In questo senso le nostre ex civic VIII e IX erano l'ideale, con 500 litri di bagagliaio, magic seats e una lunghezza intorno ai 4.30m. La nuova XI è più lunga di 30 cm ma meno versatile delle vecchie per cui, a lunghezza paragonabile, prenderei una station. È vero che, a meno dell octavia, tutte saranno meno generose di spazio nei posti dietro ma, con 4 passeggeri a bordo, avranno la possibilità di caricare di più.
     
  13. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.766
    Piaciuto:
    733
    Ho visto qualche servizio su quest'auto. Sono rimasto colpito. Un sistema ibrido silenzioso senza effetto scuterone e consumi contenuti. Il 2.0 fa bene il suo lavoro e ha i muscoli degni di una berlina. Linea molto americana a me non dispiace. Finiture di alto livello e design validissimo. Non sfigurerebbe vicino a una berlina premium e monta un power train ibrido che i tedeschi si solo sognano. Ottimo lavoro per la Honda , interessante auto.
     
    A JimmyWhiteIII piace questo elemento.
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.997
    Piaciuto:
    11.181
    Credo che la versatilità di quei modelli della Civic resterà nella storia e sarà veramente difficile da replicare, ma eccetto quel aspetto questa nuova versione della Civic sembra veramente un ottima vettura
     
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.779
    Piaciuto:
    1.243
    Brutta ma pare buona:)
     

Condividi questa Pagina