Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DiRisio rilancia, dopo DR e EVO lancia 2 nuovi marchi, SportEquipe e ICKX

DiRisio rilancia, dopo DR e EVO lancia 2 nuovi marchi, SportEquipe e ICKX | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Esatto.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Come ho scritto in un altro topic, Di Risio ha comunque un merito: ha un'azienda che acquista a tot e rivende a tot + un delta, dando lavoro a decine di persone.
    Quindi crea lavoro e valore aggiunto (appunto quel delta), italiano, e valore aggiunto=PIL. Fa PIL e questo alla fine è quello che conta di più.
     
    A StelleStrisce e CSAR piace questo messaggio.
  3. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.868
    Piaciuto:
    2.753
    il valore aggiunto è anche la rete di concessionarie e assistenza che sta crescendo sia in Italia che in Spagna e Francia. Chissà.....potrebbe importare con lo stesso stratagemma pure le Fiat brasiliane, esempio la Pulse.
     
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Per il momento, in Francia e Spagna c'è una sola concessionaria. Addirittura DR ha anche un sito in bulgaro ma non ho visto quanti punti vendita ci sono in Bulgaria. In Italia le concessionarie DR/EVO sono cresciute notevolmente; basti pensare, per fare un esempio, che in tutto l'Abruzzo ci sono una concessionaria Seat ed una Skoda mentre ci sono ben 5 concessionarie DR/EVO senza contare i centri assistenza.
     
  5. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.768
    Piaciuto:
    1.115
    Beh, sicuramente ha meno pretese degli altri marchi per essere concessionario, magari non serve manco un auto in esposizione, mentre altre te ne chiedo tot...
    Comunque a me leggere decine di posti di lavoro per quella che dovrebbe essere una casa automobilistica a me mette tristezza.... Non credo che gli uffici di qualsiasi casa estera ne abbiano meno...
    Sarò fissato, ma più che i conce a me interessano le officine (ho visto conce senza officina..) e le dimensioni del magazzino ricambi italiano...

    Auguro la massima fortuna all'imprenditore, ma oggi come oggi per le info che ho io ritengo troppo rischioso un acquisto del genere.

    Ma sbaglio o l'Euroncap non ne ha mai provate? Ok, non mi fido ciecamente, ma analizzando i singoli dati.... E' passato tempo ,ma ricordo nella prova di quattroruote il pedale freno mi pare piegato o spezzato sotto sforzo...
     
  6. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    L'episodio a cui ti riferisci, è accaduto sulla piccola Dr1 che tra l'altro ebbe anche un buon successo. In pratica, dopo una brusca frenata, il pedale si era piegato. Interpellata la DR, quest'ultima disse che l'esemplare provato era un pre-serie e che comunque avrebbero risolto immediatamente il problema. Cosa che credo sia stato fatto in quanto non si è mai presentato a nessuno questo problema. Per quanto riguarda l'acquisto, non si va più alla cieca come 10/15 anni fa anche se DR pecca ancora sulla tempistica di certi ricambi. Le vendite sono ogni mese sempre di più, la gente sta dando fiducia a Di Risio. L'Euro-NCAP per ora non le ha provate, ma tieni presente che se non sono omologate....non possono venderle. Molto probabilmente, sono state testate da China-NCAP.
     
  7. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.868
    Piaciuto:
    2.753
    quasi tutte otterranno voti bassi perchè hanno pochi adas, strutturalmente sono da verificare
     
  8. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.768
    Piaciuto:
    1.115
    solo un appunto, le mie non sono certezze, ma undubbio su una cifra simile mi fa scegliere altro, ma non dico sia la scelta giusta.
    Però parlare di problema di preserie.. .La macchina era in Cina da un po' credo quindi anche il componente incriminato. E se anche fosse sarebbe un grave errore di progettazione, una cosa simile non deve accadere, non è che provi certe cose e se vedi che non funzionano le modifichi. Le progetti/fai fare in modo che funzionino e basta. Poi per carità, ora può aver cambiato sia politica che fornitori
     
    A CSAR piace questo elemento.
  9. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Pienamente d'accordo con te sia sulla scelta che sul pezzo incriminato. Per quanto riguarda l'acquisto, effettivamente il ventaglio è decisamente più ampio rispetto alla primissima Dr5 che aveva un prezzo più conveniente ma anche una qualità molto più scadente; ora, la differenza di prezzo con la concorrenza si è decisamente più assottigliato ed è anche dovuto alle diverse e tangibili migliorie rispetto al passato ma......anche io mi butterei su un marchio più affermato e per svariati motivi. Invece per quanto riguarda il pedale, è vero che in Cina la Riich M1 (Riich era un marchio del Gruppo Chery) era già in vendita da almeno un'anno e quindi non esiste una vera e propria pre-serie; personalmente sarei più propenso per il componente difettoso o addirittura ad una partita di pedali difettosi.
     

Condividi questa Pagina