Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tesla Model 3

Tesla Model 3 | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. HSD

    HSD

    Iscritto:
    1573988237
    Messaggi:
    171
    Piaciuto:
    50
    Molto interessante,anche alla luce dei km che fai che non sono pochi.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
    Oggi ho visto dal vivo, posteggiata, una Tesla, bianca, Model 3. Deve averla uno del mio paese perchè l'ho vista altre volte in movimento.

    Devo dire che esteticamente è davvero una bella macchina. Penso attualmente la più bella berlina in circolazione, con distacco. Belli anche gli interni, con un tablet che è più piccolo di quelli delle altre Tesla, quindi di dimensioni accettabili. Il resto è un trionfo di pelle (per quel che si vede, perchè ha finestrini molto scuri).

    Peccato che sia elettrica (e che costi un occhio)............
     
  3. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.478
    Piaciuto:
    3.571
    A dirla tutta la mia preferita sarebbe rossa, interni rigorosamente bianchi, cerchi da 19 ovviamente non neri. :emoji_wink:
     
  4. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.003
    Piaciuto:
    191
    Sei l'esempio di come si stanno comportando adesso i venditori: paga TUTTO ora poi FORSE vedrai il risparmio.
    Ad esempio, metti che ti rubano l'auto non recuperi tutto il valore e quella differenza di soldi è praticamente un altra auto.

    Curioso di sapere quanto costano le riparazioni dopo garanzia scaduta.
     
  5. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    Ho il valore a nuovo garantito dall'assicurazione per i primi 3 anni, col 10% di scoperto (circa 50K).

    Riguardo le riparazioni, a garanzia scaduta molte cose me le so cambiare da solo, per quello che non so fare, motore e batteria, ci sono 8 anni di garanzia, e le cose gravi che si possono rompere di powertrain sono 4 (2 motori, batteria, bms), comunque meno care è più facili da sostituire che motore, turbo, cambio, frizione di qualsiasi auto da 400cv. Inoltre la rottura di un componente è meno probabile che comporti danni agli altri componenti. Ad esempio un turbo che lancia trucioli nei cilindri o un guasto qualsiasi che lascia l'auto ferma per settimane per trovare il guasto.

    Su una elettrica togli il motore con 2 spinotti e 4 viti, lo testi, funziona?
    Si, lo rimonti, no, lo cambi.
    Il bms fa i capricci? Togli il divanetto, stacchi 4 cavi, ne colleghi uno di un'altra auto e guardi se con un altro funziona.
    Si è inciuccata la batteria?
    Stacchi le 12 viti che tengono il fondo piatto, stacchi 2 cavi, la tiri giù e testi.

    Anche la ricerca di un guasto è più immediata.

    Quanti si lamentano qua di auto termiche anche nuove ferme in officina o restituite con lo stesso difetto? Motori con 20000km e 2 anni esplosi fuori garanzia? Cambi automatici ciucchi?

    (spero che ciucco non venga preso come un'offesa).
     
  6. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.003
    Piaciuto:
    191
    L'assicurazione furto 100% (e incendio) lo fanno tutte le case ma si paga subito tutti gli anni da coprire.
    Se per la mia avevo speso 1200 euro per coprire 3 anni e valore 15mila, tu hai pagato subito 4500 euro??

    Il mettere mano, ti voglio vedere fare l'apprendista elettricista su una discreta potenza e ad alto rischio incendio.
     
  7. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    A quanto pare non hai letto bene dove differenziavo fin dove posso arrivare io, e fin dove mi posso rivolgere ad un professionista.

    Comunque ti rassicuro e ti sconsiglio di comprarla, che ce ne sono già troppe in giro.
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.138
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.981
    Piaciuto:
    21.220
    A Yaris Mille e amicable piace questo messaggio.
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.138
    Oppure, se abitate in Lombardia, a poco più di quota 30 mila
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Ancor di più, quasiquasi mi trasferisco di pochi km...
     
    A amicable piace questo elemento.

Condividi questa Pagina