Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

50 anni dalla prima audi 80,quale preferite?

50 anni dalla prima audi 80,quale preferite? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Auoi_1657114249

    Auoi_1657114249

    Iscritto:
    1573548023
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    8
    personalmente la b 3 1986;qualcuno ha avuto o ha ancora le spider 94/2000 o le rs2?qualcuno di voi ha restaurato o possiede la prima serie credo rarissima in Italia sia da nuova che sopravvissuta;
    preferite le 80 o le a 4?
     
  2. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    716
    A casa ai tempi mio padre ha avuto la penultima Audi 80 (presumo la b3), quella che ha fatto da capostipite a tutte le linee Audi moderne. Dopo quella usci' l'ultima 80 (ancora piu' bella e meglio costruita della precedente) e poi si inizio' con la prima A4.
    Ho dei ricordi bellissimi della b3, per me un auto perfetta allora.
    A mente fredda oggi direi:
    pro
    -finiture premium per il segmento
    -sensazione di "compattezza" e robustezza da auto di segmento premium
    -insonorizzazione eccellente al pari delle prime 2 A4 (per mettere dei confronti con macchine che ho portato 3 4 volte);
    -linea strepitosa per l'epoca
    contro
    -bagagliaio minuscolo
    -prestazioni modeste un po' con tutti i motori
    -tenuta di strada mediocre
    --
    Fu un successo di vendite.
     
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Direi che quella che ha detto di piu è stata sicuramente la B3.
     
  4. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.475
    Piaciuto:
    3.567
    RS2.. purtroppo il resto, dato che le 2.8 V6 erano mosche bianche in Italia, era noia :emoji_wink:
     
  5. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    Mio papà ne aveva una così.. identica!

    [​IMG]
     
    A SupercinqueTC e Yaris Mille piace questo messaggio.
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.729
    Piaciuto:
    11.047
    Personalmente la prima serie della A4 sia per i contenuti che per la linea ma anche per i risultati sportivi che otteneva
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.237
    Piaciuto:
    9.293
    Babbo ha avuto la B2....
    Carina nel suo tempo,
    piu' fuori che dentro; ma non ancora eccellente negli interni....
    La B3 ha il limite della NON mascherina
    La B4, con il nuovo e azzeccatissimo musetto, la trovo, la piu' completa
     
  8. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
  9. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    La mia preferita è la B2
    Beuel-classics-22032015-275-1.jpg
    Molto gradevole anche la 2 porte.
    FOTD-1983-Audi-80-quattro-2-door-11.jpg
     
  10. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    716
    Era una B3 migliorata in parecchie cose.
    Materiali interni ancora piu' pregiati , sospensioni posteriori migliori e piu' bagagliaio.
    Eccellentissima macchina pure quella!
     
  11. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    senza dubbio la B4
    [​IMG]
     
  12. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Reputo interessanti la b3 e la relativa evoluzione con mascherina cromata. Poi, la a4 prima serie.
     
  13. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    716
    ora vado OT.
    Queste macchine ,che io ricordi , non avevano nei passaruota materiali di isolamento acustico al limite qualche protezione in plastica per non far entrare in abitacolo i rumori dell'acqua quando prendevi una pozza d'acqua.
    Eppure ricordo di non aver mai sentito rumore di rotolamento in abitacolo. Se si sentiva era "lontano. Molto "lontano".
    Non mi spiego perche' oggi , invece di andare avanti, si vada indietro.
    Macchine di pregio tipo Golf o A3 ancora hanno questi problemi.
    Non parliamo di auto di categoria inferiore..
    Non mi e' chiaro dove risparmiano oggi che porta questi problemi.
     
  14. Auoi_1657114249

    Auoi_1657114249

    Iscritto:
    1573548023
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    8
    In realtà la suddivisione in b 1 b2 ecc è approssimativa;la b 1 con fari tondi stile golf viene sostituita dal restyling che crea i fari moderni identici a quelli della 100 seconda serie del 1975;la b 2 aveva interni bruttini nel 1978 ma nel 1984 furono ridisegnati e sono molto simili a quelli della futura b 3;a quanto pare le station delle b 1 non so se sono esistite;le b 2 avant erano vendute solo in alcuni mercati non in Italia;le b 3 station non me le ricordo non so se in Italia fossero ufficialmente in listino;le Audi 80 avant del 92 insomma sono quelle che hanno fatto fare il botto alle station Audi insieme alle prime a 4 avant 1995 e alle avant 2001;ma poi le avant sono calate moltissimo perché dal modello 2004 in poi le a 4 sono già grandi abbastanza;il q 7 era troppo grande e costoso
    Per avere successo in Italia vendette pochissimo la prima serie;il q 5 ha spazzato via metà delle vendite delle station
     
  15. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.772
    Piaciuto:
    1.796
    Valutai la B3 col 1.8 ad iniezione per mio padre.. ci pensammo a lungo, alla fine prese la Thema i.e. 16v.
     

Condividi questa Pagina