Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Deluso da Hyundai

Deluso da Hyundai | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    certo, certo, ad ogni modo anche a me pare impossibile....
     
  2. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Hai scritto in Hyundai Italia (che potrebbe tranquillamente fare "spallucce") o direttamente alla Casa Madre, tramite il form che ti ho linkato poco sopra?

    Perchè c'è "un attimino" di differenza ...!!
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    scusami ma anche questa tua affermazione mi suona strana:
    "Guido da 25 anni e per diversi anni ho viaggiato tutti i giorni per lavoro da Bolzano verso le vallate sia dell'Alto Adige che del Trentino salendo anche sopra i 1800 metri (ripeto, TUTTI I GIORNI) e rifacevo, ovviamente, i freni una volta l'anno (con una vecchia Daewoo Kalos del 2002!!!)."
    A prescindere dal fatto che l'auto che usavi era una vecchia Kalos in quanto non c'entra nulla per quanto consumi o meno i freni... quello che suona strano e l'affermare con convinzione che sia "normale" fare una volta l'anno i freni !
    (cosa poi vuol dire "fare i freni" ? Facevi cambiare solo le pastiglie? Cambiavi anche i dischi ? O tutti e due ?)
    Scusami ancora se mi permetto ma ti buttavi giù in folle a capofitto affidandoti solo ai freni ? Facevi 40-50'000 km l'anno in discesa ? Altrimenti non mi spiego il perché di cotanta necessaria frequenza di metter mano all'impianto frenante.
    Anch'io abito in alta collina/montagna ma le nostre auto di casa fanno minimo 70'000 km con le pastiglie, certo bisogna saper guidare nel modo appropriato altrimenti...

    Data l'antifona non è che magari nel problema della i20 ci sia una dose di imperizia sicuramente involontaria ma comunque imperizia che ha causato effettivamente il danneggiamento che descrivi ?
    Basta che senza volerlo tu abbia l'abitudine di tenere il piede appoggiato al pedale per causare un surriscaldamento che effettivamente - alla lunga - causa una bruciatura di tutto l'apparato.
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2022
    A Suby01 piace questo elemento.
  4. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Già ...mi auto-quoto (nuovamente) :emoji_point_down:

    Un pò come tener perennemente la mano dx sulla leva cambio, meravigliandosi che la stessa accusi giochi eccessivi ...a volte si tratta di abitudini consolidate/posture, delle quali non ci si accorge o si faccia più caso.

    Francesco ...sono curioso sul saper se hai scritto in Corea o no!
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2022
  5. f.chianese

    f.chianese

    Iscritto:
    1653136884
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    In effetti non ho scritto in Corea, pensavo che il format inviatomi fosse della Hyundai Italia ma lo farò subito, grazie per il consiglio :)))
    Per quanto riguarda la Kalos, beh superavo i 50.000 km l'anno in montagna e per "rifare" i freni intendo le pastiglie ovviamente, una solo volta ho cambiato i dischi in 4 anni circa di viaggi nelle vallate (e vi posso assicurare che la mia guida non è assolutamente sportiva). In ogni caso con la i20 davvero ho viaggiato praticamente solo in autostrada, escluso qualche km in città per fare spesa al supermercato! Per il resto è in garage...
     
  6. f.chianese

    f.chianese

    Iscritto:
    1653136884
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    E in ogni caso con la i20 i problemi sono iniziati dopo 5.000 km non 50.000, ripeto dovrei aver fatto 5.000 km andando avanti e indietro sulla Marmolada con freno a mano tirato e piede incollato al pedale del freno per consumare del tutto le pastiglie e deformare i dischi (e ricordo del problema al freno a mano avuto sin dal primo giorno)
     
  7. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Ok ...attendo news sulla risposta Coreana :emoji_wink:
     
  8. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    Senti le vibrazioni solo in frenata e attorno ai 70/80km/h? Più una sensazione di saltellamento lieve a velocità minima?
    Se è così CAMBIA OFFICINA O MECCANICO e fai controllare i mozzi!

    Dai retta a un somaro che ci è passato prima di te con la stessa auto!
    Se si trattasse di mozzi montati male e storti, sarebbe anche più facile farli passare non per bene di consumo e ottenere la garanzia dopo soli 5000km

    Premessa, sulla mia i20 li ho dovuti sostituire due volte per imperizia di meccanico o gommista (mi è stato detto che avevano stretto troppo bulloni e il mozzo si era deformato)
    Non so se crederci per davvero. Fatto sta che sostituiti con più attenzione la seconda volta, da 180.000km non ho più avuto vibrazioni
     
    A f_f_1980 piace questo elemento.
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.769
    Piaciuto:
    4.743
    il fatto è che è in garanzia, gliel'ho già detto io di farla vedere a un'esterno, che probabilmente loro non vogliono prendersi la grana e scaricano la colpa su di lui...
     
    A 512scodalunga piace questo elemento.
  10. f.chianese

    f.chianese

    Iscritto:
    1653136884
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Dalla Corea nessuna risposta, vi invio comunque qualche secondo del rumore che fa in partenza la mia auto e che mi accompagna da sempre, da quando mi è stata consegnata l'auto e per la pessima concessionaria EDIT MOD e per la Hyundai è normale, così come è normale che dopo 5000 km i freni siano andati. Bah...

    P. S. spero di aver allegato in modo corretto il file :emoji_sweat_smile:
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2023
  11. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Però una rondine non fa primavera...
     
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.769
    Piaciuto:
    4.743
    caro Cesa, anch'io sento molta gente contenta della hyundai, pensa che l'ho anche candidata a sostituta della punto...solo che qui, tanto per cambiare:emoji_blush: non si è saputo più niente:emoji_japanese_goblin:
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  13. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.847
    Piaciuto:
    7.495
    ... capito...:(
     
  14. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Il mio meccanico mi ha detto che vede pochissime Hyundai e di quelle poche qualche unità con catena da rifare...
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.769
    Piaciuto:
    4.743
    per dire che vanno bene o non ha clienti che ce l'hanno? E la catena è prematura, o normale? Sai se la i20 attuale ha la catena?
     

Condividi questa Pagina