Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alla fine è andata per il T-Cross

Alla fine è andata per il T-Cross | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    717
    il millino turbo della VW fa veramente miracoli per i consumi , considerando la stazza della macchina.
    Una curiosita' che riguarda la rumorosita' percepita in abitacolo del T Roc,
    al minimo
    in accellerazione tra i 2000 e i 3000
    e intorno ai 4500
    com'e' la quantita di rumore?
    soprattutto si avverte il rumoraccio del 3 cilindri?
    "rumoraccio" intendo la tipica rumorosita' del 3 cilindri..
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    Moollto bella!! Aspettiamo una tua recensione allora!
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Direi che e' quasi fastidiosamente troppo silenziosa sotto i 4000 giri e si fatica a percepire a che regime si viaggia.
    Oltre i 4500 si inizia a percepire il caratteristico suono da 3 cilindri, ma non a livello di fastido.
    Per contro a volte e' un po' rumorosa a freddoal minimo , appena accesa. Si sente un ticchettio quasi sa auto a gpl, che poi sparisce appena si scalda un po'.
    Il difetto di questo motore e' la totale mancanza di freno motore.
    In montagna appena la strada inizia a scendere bisogna mettere la seconda e non toccarla piu', se non si vuole far fuori i freni !!
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  4. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    L'assenza di freno motore è una caratteristica di tutti questi nuovi motori con oli a bassissima resistenza.
    Da un lato puoi viaggiare in soupplesse in pianura, dall'altro lato in discesa devi sempre frenare e rischiare di surriscaldare i freni. Perché anche di seconda, se la discesa è ripida, i giri tendono a salire.
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.022
    Non c’entrano i lubrificanti ad alta scorrevolezza 0Wx, ma la piccola cilindrata, la sovralimentazione e/o il tipo di trasmissione automatica.
     
  6. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Ma io ho anche un'auto non turbo e cambio manuale. La cilindrata effettivamente è un 1.0. e ha pochissimo freno motore.
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    La mia ha cambio manuale.
     
  8. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    In genere tutti i motori benzina hanno poco freno motore perchè rispetto al diesel che la farfalla è sempre aperte nel benzina in decelerazione la farfalla è completamente chiusa quindi nel motore entra solo un filo di aria e di conseguenza non c'è compressione e senza compressione niente freno motore, un pochino di freno motore in più dato dall'alternatore le hibride ma solo se la batteria è scarica
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.022
    I benzina aspirati hanno più freno motore dei turbodiesel, almeno questa è l'esperienza pratica in famiglia su più vetture e con diversi frazionamenti e cilindrate
     
  10. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.022
    Appunto
     
  11. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    Questo we abbiamo fatto un'uscita di circa 400 km, l'auto mi ha sorpreso in positivo riguardo alla silenziosità.
    In strada ci sta benino, per quanto può fare un crossover...Gli adas funzionano molto bene. Consumi più bassi della Panda 1200. Nota di demerito per i sedili, tutto sommato quelli della Panda sono più comodi e di miglior qualità.
     

Condividi questa Pagina