Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fumo bianco opel zafira b

Fumo bianco opel zafira b - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jaypot

    Jaypot

    Iscritto:
    1638803998
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    2
    Salve a tutti, ho una opel zafira b del 2011 1.6 ecom turbo con circa 200000km fatti quasi interamente da me, qualche mese fa ha iniziato a fumare bianco dalla marmitta all’ accensione, in poco tempo ha iniziato a fumare sempre di più fino a creare delle “nubi” che inondavano la strada e a consumare olio motore e refrigerante. Dopo i controlli è risultato che acqua e olio entravano nei pistoni, quindi la testa è stata rettificata, cambiate valvole, guarnizioni etch., dopo una settimana di utilizzo della vettura ecco che ha ricominciato a fumare, ha iniziato ad andare a 3 se non 2( ammesso che sia possibile) cilindri e a consumare di nuovo olio e refrigerante, l’ho portata dal meccanico che ha riportato la testa in rettifica e gli è stato detto che non ha nessun problema, intanto che il meccanico controlla, visto che sono curioso avete per caso idea di cosa possa essere? È già capitato qualcosa di simile anche a voi?
    Grazie
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.656
    Piaciuto:
    4.698
    potrebbe essere la testa crepata o con corrosione nella zona guarnizione e non se ne sono accorti, può succedere in qualunque motore, ma alcuni sono più soggetti...
     
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    I problemi vengono sempre dalla testata speriamo che riescano a capire dove.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.656
    Piaciuto:
    4.698
    a meno che non ci siano scambiatori vari in giro che non so cosa combinano...
     
  5. Jaypot

    Jaypot

    Iscritto:
    1638803998
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    2
    Domani il mio meccanico dovrebbe ritirare la testata e ha detto che prova a fare nuovamente la prova di tenuta, recentemente ho cambiato turbina e scambiatore di calore quindi li escluderei, la testata non ho idea di cos’altro possa avere purtroppo.
    Nel frattempo ho cercato in rete e ho visto che diversi possessori di questo modello (purtroppo non così diffuso) hanno riscontrato questo problema, ma non ho trovato come e se hanno risolto, vi tengo aggiornati sperando che si riesca a capire cosa ha
     
  6. Sim86

    Sim86

    Iscritto:
    1653736823
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao io ho lo stesso problema e vorrei sapere se sei riuscito a risolverlo... Grazie mille
     
  7. Sim86

    Sim86

    Iscritto:
    1653736823
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao sei riuscito a risolvere?? ... Perché anche io ho lo stesso problema... Grazie
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.656
    Piaciuto:
    4.698
    inutile che chiedi, dal 31 gennaio non si è più fatto vedere, magari cambiando la testa, o il motore o direttamente la macchina che data età e km mi sembra la più logica, dopo una grana così...
     
    Ultima modifica: 29 Maggio 2022
    A Sim86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina