Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova DS4

Nuova DS4 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.231
    Piaciuto:
    989
    Ooops scusa, room frequentatissima .. :emoji_joy: :emoji_sleeping:

    Fidati, l'inglese c'entra, eccome..

    Ti devo confessare che la "nouvelle" Audi S3 non mi dispiace.. :emoji_smile:
     
  2. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.231
    Piaciuto:
    989
    Oppure una sana TP, come la BMW serie 2.. per intenditori.. sprtt se col 6 cilindri :emoji_sunglasses:
     
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Ho letto questa discussione dopo essermi imbattuto in questa auto, abbastanza per caso, e devo dire che, a me, piace.
    Mi pare che diversi, qui, non abbiano capito bene cosa sia questa auto e come si posizioni, chiedendo, di conseguenza, caratteristiche che non può avere.
    Iniziamo a dire che, come altezza, è assolutamente una berlina, non un SUV, di cui ha la qualcosa tipo il diametro delle ruote che è decisamente superiore a quello della classica hatchback segmento C.
    Diciamo anche che, nonostante la linea particolare ha un buon rapporto tra ingombri e volumetrie interne, al contrario di diverse concorrenti.
    A livello di posizionamento commerciale, mi pare che, a parità di motore e dotazione, sia poco più cara di una Peugeot 308, ma direi decisamente sotto i prezzi di A3, serie1, classe A.
    Forse costerà come una Golf, più o meno.
    La macchina mi pare decisamente ben fatta.
    Tecnicamente, ok, è una 308 a motore trasversale, ma pure le tedesche premium sono fatte così.
    Insomma, a me, pare che il rapporto tra prezzo e contenuti ci sia, sempre considerando i prezzi che girano al momento.
     
    A keyone piace questo elemento.
  4. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    quoto in toto, anche l'appunto tecnico sulla concorrenza tedesca che peraltro nelle ultime produzioni non brilla certo nell'estetica.. una Classe A a marchio francese o coreano non se la filerebbe nessuno.
     
    A renatom piace questo elemento.
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Oggi sono andato a fare un preventivo, per vedere che aria tirava.
    Un diesel (cambio automatico) business + pack business + un metallizzato + cruise adattivo + spese varie va a 37.000.
    Poi fanno 3500 di sconto e ritirerebbero la 308 Active diesel del 2014, 172.000 km a 5500 €.
    Totale 28000 di differenza.
    Per mettere il pacchetto degli ADAS (che pensavo fossero compresi), sarebbero 1250 in più ( 2000 - 750 del cruise adattivo).
     
  6. Klavius

    Klavius

    Iscritto:
    1642427386
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    1
    Caspita, mi aspettavo meno sinceramente. Qualcun altro che ha fatto qualche altro preventivo?
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    La cosa che mi lascia molto perplesso è che una casa che ha ambizioni premium si faccia pagare a parte gli ADAS o accessori tipo lo smart entry.
     
  8. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    BMW 518...€ 56.000 e spicci...apertura bagagliaio elettrica, telecamera posteriore e easy access = optional a pagamento! Solo per citare alcuni accessori che molte auto NON premium oggi hanno di serie...
     
  9. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Si, però una dotazione di sicurezza, come gli ADAS, mi pare questione diversa.
     
  10. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    Mi sono collegato al tuo post perchè hai accennato lo smart entry. Gli ADAS, non so fino a che livello/dotazione, sono obbligatori a partire dal 2022. Ciao!
     
    A renatom piace questo elemento.
  11. Dyavel

    Dyavel

    Iscritto:
    1430922349
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    60
    A me le DS sono sempre piaciute come linea e stile; sia quando erano ancora Citroen DS (periodo in cui le provai tutte, DS3, DS4 e DS5), che ora che sono diventate DS Automobiles anche se purtroppo non ho avuto occasione di provare questi ultimi modelli ma DS7 e questa nuova DS4 mi intrigano molto.
     
  12. Feline

    Feline

    Iscritto:
    1607594388
    Messaggi:
    1.125
    Piaciuto:
    313
    Una settimana in PLUG-IN con la DS 4 E-TENSE 225.

    Forme muscolose e levigate definiscono la DS4, con i designer che hanno colto nel segno lavorando su un’estetica d’impatto, moderna e high tech ma nel pieno rispetto della tradizione.

    Il powertrain della DS 4 E-TENSE 225 assicura, come anticipato in fase di presentazione, un bell’equilibrio tra prestazioni e serenità di utilizzo considerando che, una volta terminata la carica della batteria, si può sempre contare su un motore termico a supporto. Per far sì che il plug-in sia conveniente, però, bisogna prendere dei piccoli accorgimenti e sfruttare al massimo la componente elettrica, il che implica ricaricare quasi quotidianamente.

    Nella nostra "settimana in Plug-in" abbiamo percorso 618 km - di cui 125 in modalità 100% elettrica e 493 in Hybrid - con svariate ricariche di cui trovate tutte le specifiche nelle grafiche del nostro video, in cui si evidenziano anche i costi e i relativi tempi necessari a fare il pieno di elettroni.

    Tra le curve si guida bene , ottimo l'assetto
    Un'unica strada panoramica tutta curve collega Porto Santo Stefano, capoluogo dell'Argentario, e la frazione Porto Ercole, l’ideale per godersi la DS4. Il merito è in gran parte dell’assetto, con l’auto che si appoggia molto bene nelle curve veloci, trasmette un gran senso di stabilità e aderenza ma allo stesso tempo sa attenuare bene sia i trasferimenti di carico che le irregolarità stradali.



    una-settimana-in-plug-in-con-la-ds-4-e-tense-225.jpg una-settimana-in-plug-in-con-la-ds-4-e-tense-225 (2).jpg
     
  13. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    588
    Piaciuto:
    253
    Giusto, se devo confrontarla con altre offerte del mercato, la DS4 vince a mani basse. Giuste dimensioni, giusto bagagliaio, linea che non passa inosservata ed elegantissimi gli interni.
     

Condividi questa Pagina