Ooops scusa, room frequentatissima .. Fidati, l'inglese c'entra, eccome.. Ti devo confessare che la "nouvelle" Audi S3 non mi dispiace..
Ho letto questa discussione dopo essermi imbattuto in questa auto, abbastanza per caso, e devo dire che, a me, piace. Mi pare che diversi, qui, non abbiano capito bene cosa sia questa auto e come si posizioni, chiedendo, di conseguenza, caratteristiche che non può avere. Iniziamo a dire che, come altezza, è assolutamente una berlina, non un SUV, di cui ha la qualcosa tipo il diametro delle ruote che è decisamente superiore a quello della classica hatchback segmento C. Diciamo anche che, nonostante la linea particolare ha un buon rapporto tra ingombri e volumetrie interne, al contrario di diverse concorrenti. A livello di posizionamento commerciale, mi pare che, a parità di motore e dotazione, sia poco più cara di una Peugeot 308, ma direi decisamente sotto i prezzi di A3, serie1, classe A. Forse costerà come una Golf, più o meno. La macchina mi pare decisamente ben fatta. Tecnicamente, ok, è una 308 a motore trasversale, ma pure le tedesche premium sono fatte così. Insomma, a me, pare che il rapporto tra prezzo e contenuti ci sia, sempre considerando i prezzi che girano al momento.
quoto in toto, anche l'appunto tecnico sulla concorrenza tedesca che peraltro nelle ultime produzioni non brilla certo nell'estetica.. una Classe A a marchio francese o coreano non se la filerebbe nessuno.
Oggi sono andato a fare un preventivo, per vedere che aria tirava. Un diesel (cambio automatico) business + pack business + un metallizzato + cruise adattivo + spese varie va a 37.000. Poi fanno 3500 di sconto e ritirerebbero la 308 Active diesel del 2014, 172.000 km a 5500 €. Totale 28000 di differenza. Per mettere il pacchetto degli ADAS (che pensavo fossero compresi), sarebbero 1250 in più ( 2000 - 750 del cruise adattivo).
La cosa che mi lascia molto perplesso è che una casa che ha ambizioni premium si faccia pagare a parte gli ADAS o accessori tipo lo smart entry.
BMW 518...€ 56.000 e spicci...apertura bagagliaio elettrica, telecamera posteriore e easy access = optional a pagamento! Solo per citare alcuni accessori che molte auto NON premium oggi hanno di serie...
Mi sono collegato al tuo post perchè hai accennato lo smart entry. Gli ADAS, non so fino a che livello/dotazione, sono obbligatori a partire dal 2022. Ciao!
A me le DS sono sempre piaciute come linea e stile; sia quando erano ancora Citroen DS (periodo in cui le provai tutte, DS3, DS4 e DS5), che ora che sono diventate DS Automobiles anche se purtroppo non ho avuto occasione di provare questi ultimi modelli ma DS7 e questa nuova DS4 mi intrigano molto.
Una settimana in PLUG-IN con la DS 4 E-TENSE 225. Forme muscolose e levigate definiscono la DS4, con i designer che hanno colto nel segno lavorando su un’estetica d’impatto, moderna e high tech ma nel pieno rispetto della tradizione. Il powertrain della DS 4 E-TENSE 225 assicura, come anticipato in fase di presentazione, un bell’equilibrio tra prestazioni e serenità di utilizzo considerando che, una volta terminata la carica della batteria, si può sempre contare su un motore termico a supporto. Per far sì che il plug-in sia conveniente, però, bisogna prendere dei piccoli accorgimenti e sfruttare al massimo la componente elettrica, il che implica ricaricare quasi quotidianamente. Nella nostra "settimana in Plug-in" abbiamo percorso 618 km - di cui 125 in modalità 100% elettrica e 493 in Hybrid - con svariate ricariche di cui trovate tutte le specifiche nelle grafiche del nostro video, in cui si evidenziano anche i costi e i relativi tempi necessari a fare il pieno di elettroni. Tra le curve si guida bene , ottimo l'assetto Un'unica strada panoramica tutta curve collega Porto Santo Stefano, capoluogo dell'Argentario, e la frazione Porto Ercole, l’ideale per godersi la DS4. Il merito è in gran parte dell’assetto, con l’auto che si appoggia molto bene nelle curve veloci, trasmette un gran senso di stabilità e aderenza ma allo stesso tempo sa attenuare bene sia i trasferimenti di carico che le irregolarità stradali.
Giusto, se devo confrontarla con altre offerte del mercato, la DS4 vince a mani basse. Giuste dimensioni, giusto bagagliaio, linea che non passa inosservata ed elegantissimi gli interni.