Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Eventuale acquisto skoda karoq

Eventuale acquisto skoda karoq - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Klavius

    Klavius

    Iscritto:
    1642427386
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    1
    Sto valutando l'acquisto di questa skoda karoq. Essendo la kamiq troppo piccola per una famiglia che in futuro potrebbe diventare da 4persone, e la kodiaq troppo fuori budget, come valutare questa Karoq?
    Dovrei andare a parlare con la concessionaria, attualmente sono positivo al covid quindi niente.



    Da quello che si evince la macchina è in arrivo, quindi forse dovrò aspettare diversi mesi.
    Come optional mi sembra abbastanza completa, dsg a parte che non ritengo fondamentale per me. Recensioni? cosa ne pensate?


    Non mi ha inserito il link dell'auto su autoscout, non so se sia permesso. Mi scuso per l'errore in caso. Comunque scrivo di cosa si tratta.

    Skoda Karoq 1.5 TSI ACT SportLine 23490€ Nuova.

    SKODA KAROQ 1,5TSI 6M
    - Colore GRIGIO ACCIAIO
    - Confort Pack Plus
    - Ruotino di scorta
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.011
    Mi sembra una onesta vettura e completa
    I detrattori del suv ti diranno di puntare all’Octavia che ha più spazio e consuma meno
    Io quando dovevo cambiare auto due anni fa tenevo d’occhio la karoq scout 4x4 (che non era proprio a buon mercato) perché le altre versioni mi sembravano un po’ anonime
    Purtroppo non sono mai andato a provarla
     
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.314
    Piaciuto:
    5.279
    Se passa di qui @ivanpg ti potrà dare un parere esaustivo.
    Comunque se cerchi Karoq nella stanza Skoda puoi trovare diverse recensioni.

    Come diceva anche @Suby01 l'Octavia è più spaziosa e me lo confermava un conoscente passato alla Karoq, ma è anche parecchio più lunga e per qualcuno può essere un problema.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  4. Klavius

    Klavius

    Iscritto:
    1642427386
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    1
    intendi l'octavia SW? purtroppo non riesco a farmi piacere le SW
     
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.314
    Piaciuto:
    5.279
    Sì, la più diffusa da noi.
    La fastback berlina è comunque anche lei molto spaziosa e ovviamente più sportiva.
     
  6. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.300
    Piaciuto:
    1.268
    Da gennaio '19 posseggo la Karoq 1.5 Tsi dsg, quando l'ho acquistata c'era solo l'ambition e la style. La mia è una style, con un po' di optional, l'unico che non prenderei più sono le palette al volante. L'auto è comoda, risponde bene alle accelerazioni. Il consumo è vario, dipende dove la si usa, in extraurbano è dove consuma meno, mentre in città ha un consumo più elevato. Io con un pieno sono sui 620/630 km ca. 14/15 Km/l. La capienza del baule è buona, ma venendo da un'Octavia berlina la capienza è inferiore, ma avendo i sedili posteriori varioflex, che si possono togliere, la capienza aumenta. Dopo oltre 40 anni di guida ho preso l'automatico e sinceramente non tornerei più indietro, anche se il cambio manuale è molto più divertente per la guida, ma a oltre 60 anni preferisco la comodità. Un optional che non ne farei a meno è questo "Travel Assistant Pack", soprattutto per il "Predictive Cruise Control" una comodità in autostrada per i limiti e quando si è in coda. Più comodo se si ha il dsg.
    Insomma, io sono soddisfatto, anche se da quando sono in pensione l'auto la uso meno, ho 36.000 Km. Altra cosa il marchio. Un marchio abbastanza denigrato, ma possedendolo lo si apprezza molto. Ho avuto l'Octavia per 11 anni ed è la prima volta che acquisto un'altra auto del marchio della precedente. Se vuoi altre informazioni chiedi pure.
     
    A Brumista, Yaris Mille, gbortolo e 2 altri utenti piace questo elemento.
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.011
    Sono anni che non sento denigrare Skoda… da quando giravano le Skoda 130 (che tra l’altro aveva un mio vicino di casa quando ero piccolo e che sotto sotto aveva un suo fascino)
     
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2022
    A Brumista piace questo elemento.
  8. Klavius

    Klavius

    Iscritto:
    1642427386
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    1
    A me l'auto piace molto, è sempre stata al primo posto come obiettivo d acquisto. Prima volevo la kamiq, che mi è stata sconsigliata per una famiglia di 4 persone (con 2 seggiolini dietro).
    Attualmente sto cercando di acquistarla ma i prezzi dell'usato e del km 0 sono alti (secondo me) e il nuovo mi hanno chiesto almeno 9 mesi di attesa (che penso diventeranno di più nella realtà).
    Vorrei vedere anche la Octavia non wagon, mi piace tantissimo ma la reputavo piccola (mai vista in concessionaria però) si trovano poche recensioni della non wagon.
    Sinceramente non ho mai sentito denigrale le skoda, anzi ultimamente ne vedo veramente tantissime in giro.
    Ovviamente sto valutando anche altre marche ed altri modelli proprio per avere più possibilità di trovare un "affare".

    Tornando alla Karoq, la versione base mi sembra molto scarna di optional, ed anche il motore 1.0 110Cv non mi convince. Vorrei andare sul 1.5 da 150Cv lo consigli?
    Attualmente faccio pochissima strada per andare a lavoro, quindi la userei principalmente per giri fuori città e vacanza.
     
  9. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.300
    Piaciuto:
    1.268
    Io ho il 150 cv. ma ho letto che anche il 110 cv. non è male. Ovvio con il 150 hai più brio , ma se sei un tipo tranquillo penso che il 110 ti possa andare bene, io col senno di poi un pensierino l'avrei fatto. Come capienza di baule ti assicuro che l'Octavia ne ha di più e parlo della berlina non della SW. Io avevo quella e più d'una volta sono andato in ferie in 4 e le figlie erano già grandi. Se invece devi caricare lettini. seggiolone e passeggino ti ci vuole la SW, oppure la berlina con la "bara" sul tetto. Ora siamo in due e la Karoq basta e avanza. Per quanto riguarda il marchio, forse sono stato un pessimista sul termine "denigrare" ma certo non è tenuto molto in considerazione, basta vedere quante T-roc ci sono in giro e quante Karoq che più o meno sono molto simili. La differenza sostanziale tra Karoq e Octavia, per me , è solo la seduta più alta e quindi la postura di guida. L'unica è vederle e provarle sia per la motorizzazione che per la capienza del baule. La Skoda, ormai, non è più una cenerentola e lo si vede dal prezzo. La mia era costata sui 34/35.000€ poi con i vari sconti l'ho pagata 26/27.000€
     
    A Brumista e gbortolo piace questo messaggio.
  10. Valdo25

    Valdo25

    Iscritto:
    1541755683
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    25
    Se può esserti utile, ti rimando alla discussione con titolo
    KAROQ -recensione dopo 500 km, dove ho fatto una serie di valutazioni periodiche della mia Karoq 1,5 TSI, con specifiche relative ai tagliandi, guasti, ecc. In sintesi, comprala che vai sul sicuro.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  11. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.300
    Piaciuto:
    1.268
    Ecco il link https://forum.quattroruote.it/threads/karoq-recensione-dopo-500-km.122400/
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.314
    Piaciuto:
    5.279
    Mah, insomma, qualcuno un paio d'anni fa qui dentro ne scrisse di cotte e di crude sia sul marchio che su chi lo compra.

    Chiaramente diventando sempre più remoto il passato oltre cortina le cose tendono a migliorare.

    P.S.: La Forman dei primi anni '90 non era propriamente una bellezza.
    Il cambio di marcia ci fu solo con Felicia ed Octavia.
     
    A Brumista e ivanpg piace questo messaggio.
  13. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Klavius ma non sei lo stesso che ha aperto l'altra discussione dulla Kamiq? Un po' di confusione... mi sa, ma capita...
    Allora, posso dirti che sicuramente la Karoq è una taglia superiore rispetto alla Kamiq, ma ovviamente costa anche di più. Se vale quanto hai scritto nella discussione precedente con un budget di 25 mila euro...difficile che tu possa prendere una Karoq di pari allestimento alal Kamiq Style.
    Fermati un attimo e scrivi su un foglio quali sono le tue esigenze principali: km annui, tipo di viaggi, tipo di utilizzo auto, strade percorse, varie esigenze pratiche, poi stabilisci un budget.
    Certamente la Karoq è più spaziosa per il semplice fatto che è più grande della Kamiq
     
  14. Mese

    Mese

    Iscritto:
    1670955935
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
    Klavius ma dove l'avevi trovata nuova a 23490 euro? Oggi mi chiedono per la stessa auto più di 30000 euro (scontata) e non ho la percezione di quanto sia il reale aumento dei prezzi.
     
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2022
  15. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.300
    Piaciuto:
    1.268
    Dipende dagli optional. La mia 1.5 style con DSG costava quasi 35000 a settembre 2018
     
    A Brumista piace questo elemento.

Condividi questa Pagina