Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Difetti di fabbrica Jaguar e-pace maggio 2021

Difetti di fabbrica Jaguar e-pace maggio 2021 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Nadia70

    Nadia70

    Iscritto:
    1642329305
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Cari lettori,
    solo per evidenziarvi il calvario che ho attraversato e l'ansia con cui ora vado in giro con la mia Jaguar e-pace. Oggi con soli 2600 km, ho dovuto portare la mia auto ben quattro volte in officina, l'ultima con il carro attrezzi, pensate, un'auto immacolata, mantenuta in perfette condizioni ecc.
    In officina nella provincia di Bergamo, la prima volta mi hanno detto che dovevo fare l'aggiornamento del Software, la seconda che era il mio iPhone 12, la terza sono stati zitti e brancolavano nel buio, la quarta hanno sostituito un pezzo al cambio, più continui aggiornamenti con la casa madre..in sintesi la somma dei quattro interventi ha significato 10 giorni in officina, con vari disagi e restituzione dell'auto che ad oggi ho timore ad usare per le lunghe percorrenze. Non consiglio a nessuno di acquistare questo modello, cosa accade alla fine della garanzia se i difetti, visto la poca percorrenza chilometrica emergeranno e dovrò risolverli a pagamento?! NON acquistate Jaguar se non vi danno 100000 km di garanzia... sono degli incompetenti.
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2022
  2. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.625
    Piaciuto:
    468
    Quale motorizzazione hai?
     
  3. Nadia70

    Nadia70

    Iscritto:
    1642329305
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    1.5 160CV benzina, e devo dire che non và neanche male!
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    non capisco, il motore è l'unica cosa che va bene?
     
  5. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    i guasti sono stati tutti della medesima natura e agli stessi pezzi?
     
  6. Nadia70

    Nadia70

    Iscritto:
    1642329305
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Oggi l'auto ha 3100 km, dire che và bene è certamente una prima impressione, la natura del guasto è stata legata all'elettronica e al cambio, dove per precauzione mi hanno cambiato qualcosa, credo un cuscinetto...parliamo di interventi segnalati dopo appena 1000 km ed eseguiti con un susseguirsi di appuntamenti e DISAGI quando l'auto ne aveva raggiunti 2600 km..percorro 500 km mese!
     
  7. Nadia70

    Nadia70

    Iscritto:
    1642329305
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Comunque mi sono rivolta ad un legale per far richiedere una garanzia estesa...almeno fino al quinto anno, dopo sarò costretta a cambiarla, ho perso fiducia che l'auto possa essere affidabile..
     
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2022
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    per cambiare un cuscinetto bisogna smontare tutto, è un lavoro che come minimo ci vuole una giornata, è così?
     
  9. prodottinotevoli

    prodottinotevoli

    Iscritto:
    1408531582
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    22
    Urca! Già ne vendono pochine, tra le c.d. “premium” non sono una prima scelta, poi ci si ritrova sempre più spesso a leggere di auto nuove o nel fiore degli anni in preda a misfatti meccanici più o meno gravi… aiuto! Se si sparge la voce e soprattutto se non cambiano drasticamente rotta, il gruppo JLR finisce male.
     
  10. Nadia70

    Nadia70

    Iscritto:
    1642329305
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    ---cuscinetto e tempi...non so, mi hanno trattenuto l'auto 4 giorni....
    Sono nel forum per spargere più possibile la voce sulla qualità scadente dell'auto, d'altronde in un'intervista del loro AD che ho letto ahimè dopo aver stipulato il contratto di acquisto auto, denunciava una qualità inferiore delle auto..pensate un pò che fregatura che ho ricevuto.
     
  11. Nadia70

    Nadia70

    Iscritto:
    1642329305
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Aggiornamento sull'auto.... il GPS non mi riporta i percorsi al di sotto dei 999 metri...la Jaguar concessionario mi dice che è normale!! In sintesi, vendono l'auto come fenomenale, ma se vi rubano l'auto e la spostano in un cerchio di 999 metri, ad esempio in un auto rimorchio, non la vedete più..dimenticavo i percorsi si aggiornano dopo ore, sono ancora di ricevere spiegazioni!! Incredibile
     
  12. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.184
    Piaciuto:
    698
    secondo me dovresti riportare ed evidenziare i difetti e quanto è stato fatto o non fatto per porre rimedio, i consigli come quelli che lanci fanno sembrare il post una vendetta ( un poco meschina) per la tua insoddisfazione
     
    A Carloantonio70, SAGI1954 e albert56 piace questo elemento.
  13. Nadia70

    Nadia70

    Iscritto:
    1642329305
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Caro Lettore,
    probabilmente non hai inteso quanto ho raccontato, forse fai parte del Gruppo JaguarLandRover e quanto descritto può essere inteso in altro modo, comunque eviterei anche l'utilizzo di appellativi alla persona come hai fatto è poco consono ad un Forum.
    Il prodotto venduto deve essere integro e funzionante al pari della descrizione del venditore. Numerose sono state le PEC ed email inoltrate alla Jaguar e (CRC) per risolvere i problemi, il disagio c'è stato, così come le manutenzioni su di una auto nuova, anche direi invasive e preoccupanti per il futuro dell'auto, visto che le manutenzioni fuori garanzia sono costosissime (leggi pure il Forum Jaguar in generale). Comunque per farla in breve Jaguar mi ha proposto il riacquisto dell'auto..al prezzo del mercato e senza IVA (capite bene cosa significa in termini di essere coscienti e capite il minor valore dopo tre mesi che avrei dovuto percepire..10k€) o quattro anni di garanzia invece che tre ga vendita. Io ho proposto cinque dove il quinto è sulle parti interessate alla manutenzione, non mi sembra di aver chiesto molto. Il consiglio che voglio dare è per tutti i modelli anche di altre marche, state attenti al contratto.
     
  14. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.933
    Piaciuto:
    4.971
    Cara lettrice, il buon Tolo52meo_1, le ha solo detto, tra le righe, che i problemi li deve risolvere in officina, e che impostare una protesta come ha fatto Lei, è poco produttivo, e potrebbe sembrare una "ripicca da bambini", così come anche l'ultima risposta.
    Da che mondo e mondo sui forum si viene per discutere e bisogna essere pronti anche a sentire campane che ai propri orecchi possono sembrare stonate o fastidiose.

    Mi porto avanti in caso future domande:
    No non lavoro in JLD, ne nell'automotive, ne per 4R.
    Si mi è capitato più e più volte di avere problemi più o meno fastidiosi sia con auto nuove sia usate.
    Si mi potevo fare i fatti miei, ma oggi mi è girata così.
    No non sono uno scostumato, ma un po pignoletto forse si
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2022
    A tolo52meo_1 piace questo elemento.
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    non fa mai piacere vedersi mettere le mani su una macchina nuova, ma bisogna tenere presente che anche se si spendono 100 o 200mila€, l'errore in fase di montaggio o di progetto ci può stare, e in quanto alla manutenzione costosa, bisogna pensare a che livello di auto si ha in mano, certo è più costosa di un'utilitaria...
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2022
    A FAUST50 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina