Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi fremi micra k12

Problemi fremi micra k12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Steve01

    Steve01

    Iscritto:
    1572382031
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve, ho una micra 1.5 dci del 2005. Gli ho rifatto completamente i freni (ganasce posteriori e dischi con pasticche anteriori). Nonostante tutto la frenata è piuttosto debole. Non è che non frena, ma rispetto all'astra che ho usato per un periodo e alla yaris Hybrid di mia moglie, frena meno. Non ci sono perdite di olio dalla pompa, sembra tutto in ordine. La corsa del pedale è un po' più lunga delle altre macchine. Ho cambiato pure olio freni, ma non ho trovato cambiamenti. Bolle nel circuito non ce ne sono, ho spurgato a dovere
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    non direi completamente, pompa, pistoncini posteriori, servofreno e pinze come sono messi? Per non parlare delle tubazioni, poi c'è l'abs, direi che hai rifatto meno del 50%...
     
  3. Steve01

    Steve01

    Iscritto:
    1572382031
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    I cilindretti posteriore sono funzionanti. Ovviamente la pompa non l'ho controllata. L'abs fa il suo lavoro. I lavori me li sono fatti da me. Propenderei per la revisione della pompa, anche se mi hanno detto che se ha problemi di tenuta degli oring, si vedono delle perdite che ora non ci sono
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Non è facile rispondere sulle impressioni ,la pompa non ha niente se non perde hai già fatto il rodaggio termico e meccanico delle pastiglie e ganasce? L'abbinamento del materiale di attrito è un brutta bestia se non hai montato materiali originali, non perchè sono i migliori ma perche hanno il giusto abbinamento ,se hai montato dischi e pastiglie diversi il ricambiata dovrebbe consigliarti per esperienza l'abbinamento pastiglie dischi. Nb per provare la pompa se ha perdite interne tieni premuto il pedale del freno con motore acceso se ha perdite interne il pedale lentamente tende a scendere ma comunque nell'immediato non influisce sulla potenza della frenata.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    sei sicuro? Se anche non perdono avrai mica un pistoncino inchiodato dalla ruggine, vista l'età della macchina...
     
  6. Steve01

    Steve01

    Iscritto:
    1572382031
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Erano sani e uscivano se premevo il freno, gli avevo testati con mio padre che frenava da dentro. Comunque diciamo che frena uguale a prima che cambiassi i freni, ne più ne meno. Alla revisione la frenata era ben bilanciata. Comunque appena posso la faccio vedere a un amico ex meccanico che ha ancora il ponte, così evito di spaccarmi. Da terra è proprio scomodo. Grazie per le risposte
     

Condividi questa Pagina