Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumore/cigolio a freddo (F20 116i)

Rumore/cigolio a freddo (F20 116i) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MrTremblay88

    MrTremblay88

    Iscritto:
    1642494580
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    ho notato che da qualche tempo a questa parte (inverno) al mattino quando accendo l'auto si sente un cigolio provenire dalla parte anteriore.
    Questo cigolio scompare una volta che il motore è caldo infatti ho provato a mettere in folle e scendere dopo 15/20km e non si sentiva più.
    Anche durante il giorno se accendo l'auto dopo che è stata ferma 5/6 ore non si sente.
    La mia è una 116i F20 del 2015, attualmente sono a 69000km, sempre tagliandata.
    La prossima settimana ho prenotato il tagliando e ho già anticipato al meccanico la cosa.
    Se riesco più tardi vi metto un video.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili?
    Questo modello oltre alla cinghia servizi ha la catena per la distribuzione o classica cinghia?
    Grazie a tutti.
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.653
    Piaciuto:
    8.140
    Ciao, la distribuzione è a catena.

    Se fail cigolio solo a freddo, potrebbe essere banalmente la cinghia servizi, per età più che per km. Fai però dare un'occhiata anche al bumper cioè allo smorzatore/ammortizzatore vibrazioni che dovrebbe essere incluso nella puleggia collegata all'albero motore, può essere che stia iniziando a cedere (non è eterno e talvolta le molle interne si ossidano prima del previsto)
     

Condividi questa Pagina