Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mercedes w124 CE

Mercedes w124 CE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. savgiul

    savgiul

    Iscritto:
    1238687917
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Voglio togliermi uno sfizio. Vorrei comprare una MB CE W124 2.0 16v da 150 cavalli, anni 94-96 in quanto mi affascina la linea elegante, per me senza tempo.
    considerato che quelle che ho visionato hanno almeno 150 mila km, a cosa dovrei stare attento in particolare? Oppure è da preferire l' otto valvole da 136 cavalli?
    Io sono innamorato della linea della w124, DEVO comprane una, mi dà l'idea della solidità, della robustezza, oppure moi sbaglio? ed i diesel 2,5 di quegli anni come vanno?
    Grazie a tutti.
     
  2. nco

    nco

    Iscritto:
    1247059906
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    0
    se è quella che dico io è la coupè della 200e e similari vero?cmq...grande macchina,in perfetto stile mercedes-benz di quegli anni:elegante e robusta,ottimi confort e finiture,su strada privilegia la guida tranquilla se esageri infatti iniziano i limiti legati allo sterzo,preciso ma poco reattivo e il campio lento negli innesti.I motori sono discreti per le prestazioni il 200 16v infatti accelera e riprende piu come un motore da viaggio che da un brucia semafori...il diesel non era previsto sulla coupè
     
  3. savgiul

    savgiul

    Iscritto:
    1238687917
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio per la risposta. A me non intereressano le prestazioni ne tantomeno fare viaggi impegnativi con detta auto.quindi è un acquisto relativamente tranquillo o sbaglio? La porterei via per circa 2000 euro una 200 ce 16 v nera con interni in pelle neri full optional e circa 150 mila km, per me è ancora stupenda
    .Altre opinioni in merito sono gradite.
     
  4. nco

    nco

    Iscritto:
    1247059906
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    0
    se ami quel tipo di auto e la usi per passeggiate tranquille la domenica va benissimo e poi conserva la vera essenza Mercedes...credo che problemi in particolare non cè ne siano mai stati in questi modelli,ma controlla ogni particolare,gli interni non devono essere eccessivamente usurati e il motore non deve fare nè fumo nè avere difficolta' d'avviamento,per il cambio sarebbe l'ideale un'automatico considerando la tipologia di mezzo ma forse col manuale sei piu' tranquillo da eventuali problemi ciao
     
  5. Yd.rss2025

    Yd.rss2025

    Iscritto:
    1240322250
    Messaggi:
    1.634
    Piaciuto:
    1
    Mercedes Benz w124 Ce (coupè)
    [​IMG]
    [​IMG]

    Mercedes Benz w124 200e (sedan)
    [​IMG]
     
    A Paolodip1965 piace questo elemento.
  6. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Per quella macchina 150.000 km non sono molti a patto che la manutenzione sia stata puntuale e scrupolosa. Se così non è, o se c'è il dubbio che così non sia, lascia perdere, ogni minimo guasto con quell'auto sono volatili per diabetici, i ricambi costano non uno ma due occhi.
    Se il precedente proprietario l'ha tenuta per molto tempo e ci ha fatto una buona parte dei km (almeno la metà) o, meglio ancora, se è uniproprietario, c'è la ragionevole possibilità che la manutenzione sia stata curata (quasi la certezza nel secondo caso), se invece vedi che ha avuto diversi intestatari ed il precedente proprietario la sta vendendo dopo averla tenuta poco c'è da diffidare.
    Visto l'uso che ne devi fare, come auto "da passeggiata" eviterei esemplari con impianti GPL o metano, meno ravanata è la macchina e meglio è.

    Saluti
     
  7. Yd.rss2025

    Yd.rss2025

    Iscritto:
    1240322250
    Messaggi:
    1.634
    Piaciuto:
    1
  8. savgiul

    savgiul

    Iscritto:
    1238687917
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte ricevute.
    Sto visionando varie offerte e sono alquanto indeciso.
    non vorrei avere guai acquistando un "bidone" ormai a fine vita. Vi terrò informati.
     
  9. fabio1.9tdi

    fabio1.9tdi

    Iscritto:
    1536651057
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi,

    vi comunico la mia gioia nel essere appena entrato in possesso di una Mercedes w124 300e del 1985.

    Immagino che mi prenderete tutti per il culo hehehe e in effetti il rischio di sembrare un po un venditore ambulante c'è
    Ma a me serviva un auto granitica e comoda e devo dire che sono soddisfatto.



    Eccola qui tutte le foto e i dettagli:
    http://www.maxicross.it/nuovo-sito/Mercedes_W124_300e_Opinioni_Pareri.html



    E un anteprima:
    [​IMG]
     
  10. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    l'importante è non rovinarla con impianti GPL o metano.
     
  11. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.837
    quanto è bella...se puoi, se hai spazio, prendila....io approvo...oltretutto il prezzo è davvero basso.

    Youngtimer ha dedicato un servizio alla 300CE che ha riacceso in me la passione per uno dei modelli più belli della stella a tre punte...
     
  12. AZ

    AZ

    Iscritto:
    1642149886
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Ho appena comprato una W124 200CE del 1991. Qualcuno di voi avrebbe per caso il manuale di officina di questo modello? (non intendo il manuale d'uso standard che ti spiega la macchina e i suoi funzionamenti, le spie ecc. intendo quello di officina che spiega i pezzi di racambio e come montare e smontare i vari componenti....).
    In ogni caso, per riagganciarmi al forum, confermo la robustezza e la solidita' della macchina, occhio all'aria condizionata e riscaldamento che sono i suoi punti deboli (guardatevi i video di baronevassallo motore italia sulla w124 che da molte dritte utili), per il resto consiglio a tutti di acquistarne una e tenerla stretta, e' l'ultima vera Mercedes costruita, .... e il suo valore aumentera' parecchio prossimamente.....
    Grazie e saluto......
    AZ
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2022

Condividi questa Pagina